Ode alla Luna
di Padme_90

24/10/19, ore 08:22

Buongiorno cara Padme!
Che dire di questa os?
Mi piace questa sorta di introspezione di Vegeta attraverso i ricordi.
Bulma è come se fosse la sua coscienza che lo guida al ragionamento finale.
Vegeta nasce in un mondo dove i genitori hanno sicuramente atteggiamenti diversi da quelli terrestri, ma questo non significa che non siano stati buoni genitori.
Lui forse non lo comprende subito, non comprende che entrambi i modi possono esser giusti e per questo vive un po’ tormentato. Così come ha fatto anche suo padre.
Anche se i saiyan sono un popolo guerriero, non vuol dire che non siano guidati dai sentimenti. Benché tendano a metterne da parte un po’, entrambi i Vegeta, qui, ci fanno capire che ne sono stati “schiavi”. Si sono lasciati guidare dalle loro sensazioni e per questo hanno sofferto. Per proteggere il figlio, Vegeta Senior che sa benissimo che i sentimenti fanno “male” , lo sprona a non dar loro troppo peso. A non lasciarsi scalfire.
Il “paragone” tra le due figure paterne mi è piaciuto, cosi come il richiamo alla luna!
Per i saiyan la luna è sempre stata fondamentale ed è stato un tocco piacevole usarla per far comprendere l’introspezione del personaggio. L’ho apprezzato!
Un tocco poetico insieme al registro che hai usato che, a mio avviso, è quello che più ti da giustizia e che sai gestire molto bene.
Una os davvero bella con momenti tristi e toccanti (vegetino nella stanza di mamma è qualcosa di tristissimo 😭🥺 povero piccolo).
L’epilogo mi ha sfracellato il cuore, te lo dico! 🥺
Complimenti davvero!
👅
Ps. È una delle recensioni più serie che abbia fatto xD, ma non posso fare la stupida con un contenuto cosi!
Ancora complimenti 🤗
Baci

24/10/19, ore 00:01

Ciaooo Mama Padme 🖐️..
Aspettando che arrivi il sonno 😴...
Innanzitutto inizio nel dirti che mentre leggevo mi sono commossa 😢... Però le parti finali proprio, c'è mi è scesa la lacrima... Fatico a trovare le parole giuste, la storia è stupenda, un'altra cosa che mi è piaciuta molto è come hai scritto di Bulma e Vegeta. C'è nonostante non ti piacessero, li scrivi come se ti piacessero.. (Gioco di parole un po' strano 😅), e sta cosa ripeto mi piace un sacco 🤩, good 😍🤩👏.
A volte capita spesso di incantarmi davanti alla luna (sarò saiyan anche io bah 🤷‍♀️🤔)..
Beh dopo questa frase no sense, ti saluto
Un bacione alla prossima 😘