Lo sapevi che ai vampiri piacciono le zucche?
di _Kalika_

14/11/19, ore 14:54

Adesso ti racconto una storia.
Questa storia parla di una persona molto distratta che ha deciso di rileggere una bellissima storia che qualcuno ha pubblicato per la Halloweek 2019 e si è accorta che non aveva recensito anche se era convinta di sì.
La persona che non ha recensito si chiede come faccia a essere così rimbambita ma poi rilegge la storia e se ne frega perhé, per fortuna, è meglio tardi che mai.

Anche perché la storia di cui vale la pena parlare decisamente è questa Maizo! Ma quanto è bello il mio bimbo?! Vestito da vampiro sexy?! Quanto?!
Hai centrato in pieno un mio headcanon e cioè Izou sexy. Cioè per me Izou è sexy, supersexy, extrasexy e Marco si mostra sempre impassibile perché altrimenti starebbe a spogliarlo il novantacinque per cento del tempo. Il cinque per cento rimanente è per i preliminari, chiaro.
Ed è meritato, visto l'impegno che ci mette e quanto posso vedercelo a preparare il suo costume nei minimi dettagli, provare e riprovare il trucco, eccittarsi perchè è una festa?! E' lui, quanto è lui! Quanto lo voglio adottare, santo cielo!

Ma qui, comunque, è Marco che riesce a farsi spogliare, con una trovata geniale, anche se poi si stupisce, ma perchè?! Mica ti sei vestito da testa d'aglio, a me sembra lineare che ai vampiri piacciano le zucche e che Izou abbia sempre sognato di essere un vampiro che spoglia una persona vestita da zucca, con abiti edibili, in virtù dei quali "spoglia" è da leggersi "mangia". E diciamocelo, anche Marco lo merita, si è impegnato e parecchio, anche se la tutina dai cinesi l'ha comprata lo stesso (e prima ancora di leggere la considerazione di Izou al riguardo, l'ho pensato pure io che Marco in una tutina nera attillata deve essere un gran bel vedere), perché Marco è lungimirante e questo ci piace se ci porta un po' di sano carnale Maizo, che ha sempre quel vago fondo di fluff che sei riuscita a rendere benissimo tra succhiotti e considerazioni logistiche assolutamente inattacabili quali "Come faccio a mangiarti se stai sopra".
Ripeto: Inattacabile.

Poi arrivano loro e qui non so dirti il rotolamento di stomaco quando ho letto chi avevi usato. Meine gotte! La mia cucciola! La mia cucciola bellissima vestita da zombie sexy, che ha le chiavi di casa di Izou e che io lo so, ha capito tutto appena hanno messo piede fuori dalla camera da letto. Ma che bel regalo, Kali (posso chiamarti Kali?), che bel regalo davvero! Lei e mica solo lei, ovviamente! Lei e loro! Con il costume di coppia più bello del mondo perchè in fondo tutte le idee del grande Usopp Sharpshooter sono geniali e tu hai veramente messo della SanUso in una Maizo e cioè questo è tipo... bellissimo?
Credo sia bellissimo anche se forse non basta come aggettivo per descrivere. Anche perché erano impeccabili, lo sai vero? Il mio cuoricino ha tremato tutto quando Sanji lancia l'occhiata a Usopp, come a voler subito sottolineare di chi è il merito della sublimità dei loro costumi.

Devo farti i complimenti anche per lo stile, cos fluido e pulito, scorre che è un piacere, liscio come il mare calmo ma ricco di elementi, dettagli, aggettivi che danno quel tocco in più non semplicemente alla storia ma proprio alla splendida introspezione del personaggio.

E non posso non soffermarmi, alla fine di questa recensione che comunque non rende giustizia alla tua fic, e dove sicuramente mi sono dimenticata delle cose che meritavano di essere menzionate e io, brutta e cattiva, non l'ho fatto, su quel "Stasera sono un vampiro assetato di sangue! Sono sexy!". L'ho amata e sì, sì Izou, tesoro nostro, sei sexy e le mamme sono tutte quante fiere di te!

Brava, bravissima davvero, continua così e non abbandonare mai la tua passione. Ci vogliono autrici così.

Un bacione grande,
Page.

PS: la tua menzione nell'angolo autrice mi ha scaldato il cuore ma non ho veramente parole per commentarla, perdonami se mi limito a dirti questo, ma sappi che per me ha contato tantissimo. Grazie.

(Recensione modificata il 14/11/2019 - 02:59 pm)

28/10/19, ore 14:01

Ho voglia di zucca.
No, non è voglia di zucca.
E' voglia di vedere Izou mangiare Marco, e mai come ora l'espressione "eat me" è indicata.
Capiscimi.
No, davvero, capiscimi!
Non c'è MaIzou da secoli, decente figuriamoci, è già na grazia che qualcuno ci scriva o anche solo li contempli, ma questa FF è... è... è... ma gliela diamo una medaglia a sta ragazza si o no?!?
Izou è come lo vorrei.
Gay, ok, con le sue piccole maniacali impronte omosessuali, ma anche passionale, voglioso, concreto e affamato. E Marco, oh Marcochan!
Lui gli va anche dietro: fa il furbo, escogita il costume più pazzo (una cintutra di zucca, no dico una cintura! Come ha fatto?!?), ci pensa anche che magari è una follia, ma gliene importa qualcosa?
Gliene importa?!?
Assolutamente no!
La fa e basta, solo per il suo Izou.
Peccato abbaino amici sempre troppo in orario.
Vabbè sarà per un'altra volta o per un altro tempo, tra un drink e laltro scompare MarcoZucca e appare MarcoScheletro.
Ce piace.
Noto che 'impronta di Page sulle compagnie di amicizia tra pg è ben dilagata e l'apprezzo.
Complimenti davvero, alla prossima spero

Zomi