Take my hand, past the clouds we'll find the stars
di SweetPaperella

06/04/20, ore 10:52

Allora per prima cosa non mi stupisce affatto che la maestra lì sia morta, e nemmeno mi stupisce che Killian sospetti del sindaco, dopotutto era l'unico che sapeva.. il superpotere di Emma non fallisce mai, ma ci possono essere milioni di varianti, come una minaccia, una cimice, qualsiasi cosa.

Robin è davvero dolcissimo e Robert mi sembra un ragazzo veramente a posto, è bello che suo padre metta in confronto le loro vite e paragoni le loro scelte per farsi un'idea e per conoscere di più suo figlio, si vede che è già sulla via di affezionarsi. E d'altro canto anche il ragazzo mette da subito le cose in chiaro, come la madre non ha mezze misure, e per me fa benissimo, è meglio iniziare una relazione specie di questo genere con le carte scoperte sul tavolo. Patti chiari e amicizia lunga, no?
Roland ha trovato -menomale!- qualcosa a cui potersi attaccare che gli spiani la strada e gli apra una specie di varco per l'amicizia e l'affetto verso quello che è suo fratello, non fratellastro -essendo entrambi figli dello stesso padre- e quindi spero che più avanti riescano ad accettarsi a vicenda sul serio e comportarsi come una vera famiglia.

Emma ultimamente mi sta facendo salire un'ansia!
Si vede che ha espresso, in maniera velata e un po' anche all'alcol che toglie i freni inibitori, e probabilmente lo stress e l'accumulo di troppe emozioni si è fatto un po' sentire alla festa, ma il fatto che abbia tirato tutto fuori anche se la valvola di sfogo è stata una ragazza che ce l'ha proprio voluta una strigliata xD
Nella frase 'Lei le dice semplicemente che ha avuto una brutta giornata' sono sobbalzata, sai che Joker di Batman sostiene di essere diventato appunto Joker proprio per aver avuto una brutta giornata, i riferimenti involontari sono meravigliosi.
Sono d'accordo sul fatto di non prendersela con Killian, dopotutto mica c'è stato, in quel caso sarebbe stata colpa sua, e sono sorpresa che tu abbia messo insieme Ruby e Neal. Comunque, mi fa piacerissimo che siano riusciti a stare un pochino insieme quei due, certo la loro famiglia è il loro mondo ma a tutte le coppie specie con figli servono dei veri e propri momenti di isolamento per stare insieme e riappacificare tutte le vibrazioni negative, o semplicemente ristabilire un contatto un poco più profondo.
L'ultimo pezzettino mi ha ricordato la mia cuginetta che all'età di quattro anni volle dormire per forza a casa mia nel lettone con me e mamma, dopo essersi fatta leggere un intero libro di favole alle 2 di notte 'voglio tornare da mamma' xD
E poi questi due alle prese con un uragano come Hope alle prese con l'hangover a quell'ora xD mi fanno morire.
Un altro capitolo pieno di emozioni, i miei complimenti!

30/10/19, ore 22:14

Qui gatta ci cova! Possibile che in questa indagine si stiano solo seminando morti? L’insegnante sapeva troppo ed è stata messa a tacere. In più c’è una specie di talpa in giro che raccoglie notizie per prevenire i passi di Emma e Killian. Chi sarà? Lei sente molto la mancanza di August, Killian lo sa e le sta vicino. Sono una coppia affiatata sicuramente. Anche nella parte finale del capitolo traspare benissimo la loro chimica e la complicità. Dopo una festa in cui Emma ha esagerato con la sangria, il suo sciogliersi è parecchi gradito al suo amato e entrambi passano una bella nottata, allietata ulteriormente dall’assenza ingombrante dei figlioletti, a casa di nonna Regina. Divertente la corsa e l’imbarazzo Dei due quando tornano inaspettati i pargoli😂. Un plauso riguardo al pezzo su Robin e l’incontro con il figlio sedicenne. Non immaginavo l’aspetto del ragazzo, ma sei stata ben chiara e credo che l’attore che hai scelto ci stia bene. Positiva la descrizione dei sentimenti vissuti da tutti nelle varie situazioni. Brava.
Alla prossima 😘

29/10/19, ore 16:40

ah! Finalmente sono riuscita a leggere ed eccomi qua. Prima di parlare del capitolo ti faccio i miei complimenti per come hai messo giù le varie scene e solo per il fatto che adori Daniel Radcfliffe hai un dieci e lode pieno ahah.
Ma non divulghiamoci troppo che ci sono un pò di cose da dire:

Prima, sei cattiva, mi lasci coi dubbi e con indizi sparsi in giro che io ovviamente non ho notato. Mi vendicherò nella mia storia xD
Lucy trovata morta, avevo un certo sospetto ma speravo di sbagliarmi ed invece è stata uccisa, da Ade. Killian ovviamente non perde occasione per incolpare il giovane sindaco proprio non gli va a genio. La questione da risolvere è come Ade ha scoperto di Lucy? Scommetto che te ne uscirai con qualche indizio nei prossimi capitoli xD
Ho adorato la scena di Robin in Skype con sui figlio. Non so perché ma immaginarlo che chiama attraverso Skype, non ce lo vedo. Me lo sono immaginato impacciato. Il fatto che gli abbia detto che ci sarà a tempo pieno mi ha fatto tenerezza, come mi ha fatto tenerezza Ronald, il quale si vede già che è geloso del fratello maggiore. Ma confido che lo accetterà più avanti.
La scena della festa: Ho adorato la gelosia di Emma e i momenti di pure Love tra lei e Killian, ovviamente conclusi poi in privato eheh. La festa non è stata aggiunta a caso, ed ora sono curiosa di sapere perché è stata aggiunta. Che per caso ci sia Ade o qualche suo complice nascosto che sta seguendo le mosse di Emma? Mah, tutto è possibile.
Ed Emma alla fine, nonostante la sua famiglia, è sempre più distratta e concentrata su cosa accadrà.
Ed io sono con lei. Sono curiosa di sapere cosa tirerai fuori.
Aspetto il prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere.

Un bacio,
Holly
(Recensione modificata il 29/10/2019 - 05:01 pm)

29/10/19, ore 16:23

Buongiorno, girl!!!
Ahhh, le tue note finali mi fanno impazzire, adesso ho voglia/bisogno di andare a rovistare nei capitoli precedenti per scovare l'indizio di cui parli, sai che ho una teoria e farò qualsiasi cosa in mio potere per investigare su essa ahahahah. Visto che sei così cattiva con la tua storia, io lo sarò con la mia nel seminare suspense e panico. Avvisata.
Il momento tra Killian e Emmaaaaaa... L'avevi annunciato, è vero, ma fa sempre un certo effetto da leggere (e farebbe effetto letale a vederlo interpretato dagli attori, peccato ahah), in definitiva mi è piaciuto e mi è piaciuto che finalmente si sono svagati più, ma non riesco proprio a capire cosa sia accaduto alla festa, pensavo fosse soltanto un ambientazione di passaggio, e invece ci dici che è importante!
Robert mi è piaciuto, mi è sembrato un po' esageratamente diretto all'inizio, nel senso nemmeno si salutano e subito che lo "attacca" ahah, respira ragazzo e poi di' quello che devi, comunque spero per lui che davvero riesca a creare un legame col padre e integrarsi nell'altra parte della famiglia, che non si senta sempre e solo un "estraneo". Anche la diffidenza del piccolo Roland mi era sembrata esagerata, ma sono contenta che poi i due hanno trovato un punto in comune.
L'omicidio mi ha destabilizzato: adesso abbiamo un vero enigma tra le mani, come diavolo faceva Ade a sapere dove sarebbero andati? Sisi, dev'esserci per forza un indizio nei capitoli precedenti e io devo scovarlo!
Non ho mai dubito del sindaco, sarebbe troppo semplice e comunque non mi dava l'idea di un tipo inaffidabile.
Penso di aver analizzato tutto, bene non vedo l'ora di leggere il prox capitolo nella speranza di risolvere i miei dubbi!
Well done, girl!
Un bacio,