When the lights go out
di _Lightning_

10/03/20, ore 16:37

Purrrmiao
ho bisogno di dolcezza, di taaaaanta dolcezza, in questo momento, quindi cosa c'è di meglio di questa storia arretrata da recensire? <3

Solo tu potevi dipingere la prima notte di nozze di Peps e Tony mischiando così sapientemente dolcezza, fluff, erotismo tanto lieve da adattarse perfettamente a un rating giallo, e comicità.
Si comincia subito con l'inconveniente delle chiavi, e quanto ho riso nel leggere! Sarebbe stato decisamente buffo se si fossero trovati chiusi fuori proprio la sera del matrimonio ^^", costretti a chiedere aiuto agli amici o a rifugiarsi in un hotel.
Poi i due clichè, che va beh, lo saranno finchè vuoi, ma non mancano comunque di farmi sciogliere per la tenerezza.
Deo gratias alla fine non c'è stato bisogno di sfondare la porta (vista la casa nuova sarebbe stato alquanto increscioso! ^^")
Tenera mamma Peps, che giustamente ha comunque sempre in mente anche sua figlia, mentre Tony è più preoccupato per i babysitter, lololol.
Le immagini evocate del matrimonio sono meravigliose (avrei voluto esserci) così come è stata struggente l'atmosfera dolce amara del contorno: l'assenza di Peter pesa come se si trattasse di un qualcosa di solido e concreto, e nonostante non sia mai nominato nel testo si capisce con chiarezza che è a lui che ci si sta riferendo.
La parte finale è un mix di eroticità e fluff che non supera mai il limite, anzi è a tratti poetico, e mi è piaciuto da morire.

Mi serviva davvero, perciò grazie di cuore e complimentissimi <3

mille baci,
Bennina

30/10/19, ore 19:40

Cara Cosetta, cara Light <3 <3 <3

Sono proprio dei bagarozzi. Non Pepper e Tony, gli altri. E fosse sempre così il miele! Mi sono squagliata come un cioccolatino in macchina ad agosto leggendo di cotanto fluff e come sempre i tuoi headcanon sono fighissimi. Pepper e Tony si sposano da adulti, dopo un rapporto decennale e una lunga conoscenza: farlo al momento in cui lei scopre di essere incinta di Morgan sarebbe stato tremendamente strano, un po’ troppo da casa della prateria e francamente inutile – proprio perché sono due adulti, ma vederli stare insieme e promettersi l’amore a ridosso dello schiocco è comunque straziante all’interno del fluff.

Pur nella dolcezza della prima notte di nozze, non dimentichi di regalare un contesto ben preciso alla coppia: la casa vicina al lago, canonica, ma anche la fotografia di Peter e il pensiero di una felicità meritata e dovuta proprio perché Tony ha combattuto e merita di andare avanti, deve farlo – anche se è difficile, dato che quello &&%$3 di Thanos si è portato mezzo universo via, Loki ♥ compreso. Una cosa che ti è riuscita benissimo è il ricreare la complicità esistente in una coppia ben collaudata, che si è scelta e si conosce. Le battute di Pepper e Tony sono perfette, aderentissime ai personaggi, calzanti e denotano anche l’esistenza di un sostrato comune, di un terreno e un linguaggio propri che contribuisce ad accendere il momento. Il momento in cui sono vicini e si stuzzicano e Tony le scioglie l’acconciatura romantica è bello perché lui l’ammira ed è impaziente, così come la chiusura del capitolo è piena di una speranza dolorosamente perfetta, perché per quello che dici di Morgan affidata ad Happy e a May sappiamo, intuiamo che ha circa tre anni – prima sarebbe problematico affidarla ad altri e loro stessi non se ne separerebbero nemmeno per una notte – ci fa fare i maledetti conti ed è così che arriviamo a pensare a quanto manca prima che Stark inventi in una notte la macchina del tempo. Insomma, io questa cosa l’ho amata <3 e presto, ti giuro, prestissimo, passerò anche sulle long. :* :*

Baciotti muffinosi al limone e al mirtillo (accoppiata vincente, te la consiglio!)
Shilyss

27/10/19, ore 20:50

Cara Light <3
Non ti ringrazierò mai abbastanza per questa one-shot, non solo per avermela dedicata (<3) ma soprattutto per averla scritta, perchè se prima queste scene erano chiuse tra le barriere della mia immaginazione, adesso che l'hai scritta tu posso dire con certezza che tutto ciò è canon. Punto. Lo sai che ho sempre ragione, dopotutto u.u <3
Intanto mi fa impazzire l'idea che al matrimonio sia stata presente anche Morgan, e mentirei se ti dicessi che non l'ho immaginata a spargere petali di rose davanti al vestito di Pepper o a ballare un lento in braccio a Tony. Sì scusa, sono molto sensibile ultimamente e immagino queste cose molto poco angst :')
E a proposito di dolcezza, ho amato il modo in cui hai reso quei maledetti clichè. In qualunque altra storia sarebbero stati eccessivi, sdolcinati, ma come al solito tu hai la capacità di rendere questi momenti non solo meravigliosi ma anche assolutamente naturali. Li ho davvero adorati, bravissima <3
Ammetto che quando Tony ha liberato Pepper dalle forcine ho gongolato più del necessario :')
Scene finali: mozzafiato. E su questo potrei scriverti un tema intero solo per dirti che sei eccezionale nello scriverle, mai volgare e mai banale. Le rendi alla perfezione e riesci a coinvolgere in maniera completa, emozionando tantissimo. E poi vabbè, quando si tratta di Tony e Pepper io PINAGO sempre tantissimo, e ormai sai anche questo :'D <3

Grazie, grazie, grazie infinite (di nuovo) per aver scritto questa meraviglia, ho perso il conto di quante volte l'ho letta fino ad oggi <3
Complimenti come sempre, e alla prossima <3

_Atlas_

27/10/19, ore 13:58

Magari qui commento in modo leggermente più articolato, ma il concetto di fondo rimane che sono molto felice che tu abbia scelto di pubblicare questo “esperimento in sessione notturna” :’)
Apprezzo infinitamente la tua scelta di collocare il matrimonio dopo la nascita di Morgan, mentre i cliché “non voluti” sono stati una sorpresa straordinariamente gradita.
Non credo ci sia molto da dire, se non che ripeterti che un po’ di fluff nella vita migliora la giornata (soprattutto la mia ora come ora, causa malanni di stagione indesiderati) <3
_T