Recensioni per
She and the Devil
di Relie Diadamat

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/12/19, ore 14:26
Cap. 1:

Buongiorno cara, piacere, sono Stefy e sono contenta d’averti trovata tra gli autori nello scambio del gruppo del Giardino di Efp. Death Note è un’opera che ho adorato e non conosco quasi nessuno che ci scriva, quindi quando ho aperto il tuo profilo e mi sono trovata tutte queste cose da leggere, sono rimasta bloccata… quale scelgo? Da cosa parto? Non sapevo neppure che strada prendere e infine ho optato per l’ultimo aggiornamento, così da poter cominciare. Nel caso ci siano prossimi scambi dimmi pure se hai delle preferenze precise.
Sai che per il fatto che questa non sia una raccolta fluff già mi piace? Con un fandom simile, con personaggi del genere, è difficile inquadrarli in situazioni decisamente fuori dal loro ordinario quotidiano. Sembrano più canonici vivendo in situazioni dove l’angst, la malinconia, la difficoltà a vivere bene e ad esprimersi; come fosse loro più congeniale. In questa breve drabble si sente il peso schiacciante delle emozioni forti di lei, tanto forti da essere palesemente mostrate dal volto. La reazione di BB mi mette i brividi in un certo qual modo, ma tutto riesce a portare a maggiore importanza queste sensazioni sature: dalla pioggia che ticchetta alla vecchia musica disturbata proveniente dalla radio. Non hai solo fatto in modo che un’atmosfera precisa si ricreasse, hai pure reso il tutto coinvolgendo altri sensi in maniera efficace. E questo mi piace, tutto questo in 110 parole, che dire se non brava? Davvero, io ammiro chi riesce ad essere così diretta e coincisa in poco spazio, regalando sensazioni ed empatia a chi legge. Oltretutto noto con gran piacere che a livello di lettura tutto fila perfettamente senza scontrarsi con refusi o sbavature. Un’ottima prima lettura, un ottimo primo impatto. È stato un piacere essere qui, e spero vivamente di poterti incontrare ancora. Alla prossima cara, ti auguro buona giornata e buone feste! :3

Recensore Master
20/11/19, ore 12:35
Cap. 1:

Ma ciao!
Mi sono accorta di questa raccolta quando erano già stati pubblicati due capitoli (almeno credo, da quel che ricordo!) e ovviamente è finita subito tra le preferite. Sai che di questi personaggi non so niente, eppure da come ne scrivi tu mi viene voglia di saperne di più. Mi viene voglia di conoscerli.
Li fai sembrare tuoi.

Questa è una AU, con un B che è – o si finge – un tassista, mentre Misora, con il suo universo di mutilazioni e domande, presumibilmente è una poliziotta.
Quante domande sorgono da queste poche righe!
Dove si sono incontrati, ma soprattutto quando? E ancor di più: come?
Misora si ricorda di lui, almeno come lui si ricorda di lei? E cosa succederà dopo?
Viene voglia di continuare, di avere un seguito su cui buttarsi.
Scoprire se Naomi piangerà mai davanti a B, prima di scendere dall’auto, se si rivedranno ancora.

B che guarda l’orologio, che non riesce a perdere il sorrisetto nonostante l’aspetto di lei – la tristezza di lei – me lo fa immaginare un po’ crudele. Come se lui sapesse il modo per farle passare quelle emozioni tristi – quei brutti pensieri – ma preferisse comunque tacere.
Sono curiosa del seguito! E come sempre bravissima.

Recensore Junior
20/11/19, ore 08:45
Cap. 1:

Buongiorno 😁 mi presento io sono Star_of_vespers, ti informo che questa non è la prima storia che ho letto tua, ne ho lette anche altre, e mi sono piaciute (lo so è un po'riduttivo, ma al momento giudicherò questa!)
Hai uno stile molto ricercato, risulta abbastanza delicato e molto rilassante a mio avviso, inoltre con poche righe hai saputo ben caratterizzare questi due personaggi che tra l'altro sono abbastanza complessi, io personalmente nutro molta stima per Misora, e leggere di Beyond parte di questa tua creazione, mi ha resa molto soddisfatta... Lui lo trovo veramente tanto affascinante e misterioso, quanto complesso, è veramente difficile da trattare, inoltre considerando che la scena l'hai resa più che perfetta, soprattutto la parte in cui lei cercava di nascondersi attraverso i capelli, in quanto triste, il sorriso furbo di Beyond, a me personalmente ha fatto pensare oltremodo a tanti significati nascosti proprio attraverso le tue parole!
Complimenti sei stata tanto brava 😊
Un saluto 😉
Star 🌟

Recensore Junior
06/11/19, ore 07:29
Cap. 1:

Ciao, eccomi qui. Volevo assolutamente trovare un po' di tempo per recensire. Eh beh, sai che non amo loro due insieme (per ora, almeno), ma la presenza di B è altamente sufficiente a farmi già amare questa nuova raccolta.
Ultimamente sto proprio adorando le drabble e questa me ne dà ulteriore conferma. Concentrare tutto questo in così poche parole, wow.
E cavolo, l'intera situazione seppur appena accennata, è grandiosa. Beyond sempre così... totalizzante; quel ragazzo sarà sempre in grado di investire qualsiasi cosa, soprattutto in un rapporto come il loro.
Che dire, ovviamente mi è piaciuta, e sono ancora molto ripetitiva, ma che vuoi farci? Dopotutto, è anche scritta molto bene, ma questo già lo sai.
Non si può fare alcun appunto negativo su questo aspetto, anzi.
Aspetto veramente con tanta tanta ansia un'altra drabble, ho bisogno di altra essenza di Beyond nella mia vita.
Sei stata davvero davvero brava.
Un abbraccio.

Ps. Il titolo della raccolta a me piace moltissimo.