Il mondo nuovo
di Mahlerlucia

31/01/20, ore 15:52

E con un bel pò di ritardo, arrivo a recensire anche questa!! Ero stata avvertita del cambio di rotta rispetto alla precedente, ed infatti in questa fic Bokuto non è presente - almeno fisicamente, perchè nei pensieri del nostro Akaashi non manca mai (Adorabile quando si perde a guardare un bambino sotto la pioggia e pensa subito al suo Bokuto-san).

Non mi dispiace però leggere di un confronto Akaashi/Kenma, perchè mi piace la rivalità e le dinamiche fra loro due - a questo proposito, il Kenma di questa fanfic mi sembra più simile al suo io adulto, visto che sembra più sicuro di sé e meno spaventato dagli altri. Ha già iniziato la sua scalata al successo o il diventare capitano lo ha portato ad essere più maturo? Chissà…

E a proposito di questo, mi è piaciuta la riflessione sui doveri di un capitano, e di come Keiji si stia sforzando al meglio per essere lui stesso una stella agli occhi dei nuovi membri del club. Invece Kenma sembra ancora in alto mare…

Non mi aspettavo comparisse la KuroTsuki (anzi, ero convinta si sarebbe parlato di KuroKen), ma non è una sorpresa sgradita, anzi… leggere di come Kenma voglia il meglio per Kuro mi ha lasciato un sorriso, anche se malinconico. E ci ero quasi cascata che non fosse minimante geloso!!

Ed ecco alla fine arrivare il colpo di scena… “La mia Yukippe curerà tutte le mie grandi e piccole ferite”!! Bokuto, no! Non si fa così!!!! Riesco a capire come si senta il povero Keiji, già insicuro a causa della distanza e dei suoi complessi, anche perchè Bokuto e Yukie sembrano avere un buon feeling --- sono certa che Bokuto non abbia nessuna strana intenzione e che abbia scritto senza pensare, ma no, non si fa!! Spero che la cosa non abbia troppe ripercussioni sul loro rapporto… ma forse sono un pò troppo ottimista.

23/12/19, ore 16:35

Ciao! <3
Finalmente passo anche qui. Sto adorando questa serie, mi hai letteralmente bruciato quel poco di cervello che mi era rimasto con la BokuAka, davvero!
Questo secondo capitolo mi è piaciuto moltissimo, forse anche più del primo. Purtroppo sono debole nei confronti di Kenma, già solo scrivere il suo nome mi fa sciogliere, lo adoro troppo come personaggio e sono contentissima che qui abbia avuto una parte così importante e soprattutto così bella! Ho adorato l'atmosfera che hai creato intorno ai due personaggi, mi è piaciuto tantissimo il loro modo di parlare della situazione di capitani, di come si sentissero e di quali fossero i loro problemi, in particolare l'introspezione di Akaashi mi è sembrata davvero stratosferica e sincera e credibile, giuro che mi sembrava di averlo davanti! E' stata proprio una parte splendida, sul serio.
Il pezzo della foto... Mi hai ucciso! Cioè, mi è dispiaciuto infinitamente per Akaashi, capisco quanto possa sembrar brutto vedere foto del genere, la gelosia è proprio una brutta bestia, ma il modo in cui l'hai raccontato mi ha fatto morire lo stesso, soprattutto la parte della didascalia 'curerà-tutte-le-mie-piccole-e-grandi-ferite'. Cioè, che qualcuno faccia una fan-art sull'espressione di Akaashi, ADESSO ahahah! Esilarante, davvero. E Kenma? Che prende l'iniziativa e decide di fare una foto anche a loro due? L'ho amato, un gesto con cui si è conquistato ancora più stima da parte mia.
Vabbè, in sintesi hai scritto un secondo capitolo che mi ha conquistato, spero di trovare tempo per leggere il prossimo il prima possibile, sto iniziando ad appassionarmi moltissimo! :O
A presto, ti ringrazio davvero tanto per la bellissima lettura! <3

04/11/19, ore 12:15

Visto che ho recensito la prima one shot, mi fiondo anche sulla seconda! Allora, devo dirti sinceramente che questa mi ha convinto un po' meno: innanzitutto questa novella amicizia tra Akaashi e Kenma non è che ci stia molto, nel manga non vengono mai presentati come amici ( anzi, sembrano piuttosto indifferenti l'uno nei confronti dell'altro ) anche perché sono entrambi caratterialmente molto chiusi e riservati, ce li vedi a far conversazione due così? Kenma mi pare anche molto OOC per le cose che dice ed anche per il fatto di volersi fare un selfie, non è proprio un gesto che gli appartiene. Ovviamente un autore è libero di snaturare i pg però dovresti mettere la dicitura OOC nelle note. Mi è piaciuta invece la gelosia che attribuisci ad Akaashi; è lontano dal ragazzo che ama il quale si sta facendo giocoforza una vita per i fatti suoi, il che implica conoscere nuove persone e stabilire nuove dinamiche da cui il setter è escluso, essendo lui ancora al liceo. Apprezzo molto anche il fatto che hai inserito come "terzo incomodo" Yukie, un pg che io ho sempre visto molto bene insieme a Bokuto. Credo che quest'ultimo si appoggi a lei visto che è un volto noto e che gli dia quella sicurezza che gli ha sempre infuso Akaashi, sappiamo quanto Bokuto a dispetto dell'aspetto da ragazzone sia un cucciolo bisognoso di attenzioni! Sono curiosa sul prosieguo!

03/11/19, ore 20:40

Beh, direi che la situazione di questo quartetto è piuttosto fluida. Akaashi continua ad essere attratto da Bokuto ma quest’ultimo sembra avere trovato nuovi interessi (o vecchi, se vogliamo essere pignoli).
Kenma che dice di non essere geloso di Kei lo trovo non del tutto credibile e quell’idea di farsi un selfie partorita così di getto, sembra proprio essere una sorta di gancio per vedere le reazioni dei due ex capitani.
Vedremo cosa riserverà il futuro per questi quattro giovani (cinque se aggiungiamo Tsukki).