Dubbi
di Cdegel

13/01/20, ore 13:32

Ciao! Eccomi qui per lo scambio :)
Dunque, ribadisco il fatto che mi piace molto come scrivi. Sei molto rapida, le scene sispostano velocemente, quasi fossero inquadrature di una telecamera in movimento.
Se la volta scorsa ho letto qualcosa su Agasha e Albafica, qualcosa di romantico e decisamente dolce, questa volta ho scelto qualcosa che continua a riguardare il nostro cavaliere dei Pesci e la bella Agasha, ma che è vista in un altro contesto.
Qui Manigoldo fa l'amico che tutti abbiamo, quello impiccione e pieno di belle speranze, quello che fa un po' il cupido, quello buffo che ci porta a dire e fare cose che normalmente non faremmo (tipo prendere in considerazione di provare a baciare un mantello).
L'atmosfera di questa storia è dolce e piena di amicizia e anche alla fine, quando Albafica corre verso la casa dell'amata, c'é nonostante tutto una forte e infinita speranza nel suo atto.
Quindi sì, mi è piaciuto molto quello che hai scritto e come lo hai scritto. Brava brava u.u
A presto
Baci Lagertha

16/11/19, ore 22:18

Salve! Eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Dunque: Manigoldo è sempre il solito, ma proprio per questo lo adoro ahah. Albuccio, mi ha fatto morire quando ha esordito con quel nomignolo. Eppure ha dato un buon consiglio all'amico: deve buttarsi, parlare con la giovane che a quanto pare, ama: non può aspettare sia lei a fare una mossa, dovrebbe trovare il coraggio di farla lui questa volta. E detto tra noi, sono sicura che non se ne pentirebbe affatto!

Molto bene, non ci resta che immaginare un seguito dato che questa, pare essere una storia a sè stante: io voglio immaginare che il nostro eroe abbia in fine trovato il coraggio di parlare apertamente alla fanciulla. Che magari, le abbia espresso i suoi dubbi ma che in fine le abbia dichiarato il suo amore.

Che dire? Sei sempre bravissima e trasmetti tutti i sentimenti che possono provare i personaggi nelle tue storie. Appuntamento alla prossima, un abbraccio!

11/11/19, ore 16:12

Io amo manigoldo con "Hey Albuccio" Rido malissimo.
Il caro Albafica devi darsi una mossa, non può aspettare che lei faccia la prima mossa e quel bigliettino è il segnale che lui deve fare qualcosa, deve in qualche modo parlarle.
Va bene amarla, ma visto che quel bigliettino lo ha lasciato perplesso a mio avviso era meglio parlarci fin da subito, andandola a cercare.
Il buon vecchio e caro Manigoldo lo spinge a non farsi troppo problemi e buttarsi, mentre Shion sa cose che il cavaliere dei pesci non sa.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

11/11/19, ore 12:07

Vedi che qualcosa l’avevo persa.
Adoro i siparietti tra Alba e Mani. Sono adorabili, come dolcissimi sono i dubbi del cavaliere di Pesci, che è in balia della sua umanità!
A presto
LS

10/11/19, ore 15:52

I mille dubbi di Albafica, le sue remore nel non voler far del male a qualcuno a cui tiene molto. Qualcuno di importante che si è insinuato silenziosamente nella sua vita e che adesso è diventato indispensabile. La profonda tristezza e il rammarico, perché lui sa che anche Agasha prova le stesse cose, ma non può esternarle. Poi c'è Manigoldo...la sua schiettezza, il suo modo di porsi sempre scanzonato, irriverente e diretto. Davvero mi ha strappato una sincera risata la storia del bacio al mantello. Solo lui poteva creare una situazione così assurda e divertente. Tanto che lo stesso Shion secondo me sotto la sua aria seriosa si è fatto una grassa risata liberatoria.
Scende i gradini del tempio Albafica...riflettendo sulle parole di Manigoldo che forse sa più di quel che dice, gli intima di osare di più, di esporsi ed esternare i propri sentimenti. Riuscirà Albafica a superare i suoi dubbi morali e affrontare ciò che prova? Mi auguro davvero di sì. E sono molto interessata a ciò che hai accennato. Il compito che Athena avrebbe affidato ad Agasha, ovvero ritrovare il cavaliere dell'Oficuo. Molto intrigante questo collegamento...mi piacerebbe saperne di più.
Per adesso ti saluto e ti rinnovo i miei complimenti per come gestisci questi personaggi, davvero molto bene. Alla prossima.

10/11/19, ore 11:53

Un capitoletto simpatico, non c'è che dire, Manigoldo entra perfettamente nel ruolo di alleggerire le seghe mentali di Pisces e di strappare una risata al lettore, anche quando non fa nulla di speciale, solo per il fatto di esserci, perché Manigoldo è spassoso e non puoi non ridere se c'è lui! XD
Albafica è il suo contrario, è un personaggio drammatico, che entra perfettamente nel ruolo introspettivo che gli hai dato... cancer e pisces si mescolano bene, ecco tutto, creando un'accoppiata magnifica!
Trovo il tuo Albafica molto attinente all'impronta che gli ha dato l'autrice del Lost Canvas, purtroppo è stato il primo a morire, e anche se il suo Gaiden, e quello di Manigoldo, hanno reso totalmente la caratterizzazione di Albafica, non è mai abbastanza! Tu lo rendi assai simile all'originale, e questo non può che farmi piacere!
Nutro la fervida speranza che prima o poi (spero non troppo "poi", visto le difficoltà del Cavaliere) Albafica e Agasha riescano a vivere una relazione normale, per quanto normale possa essere la vita di un Cavaliere devoto ad Atena e di una ricercatrice! Io tifo per loro! Forza e coraggio, Agasha e Albafica!!!