Canti dell’Innocenza e dell’Esperienza
di Ode To Joy

Mi sono letteralmente innamorata di questa riscrittura della storia.
Devo dire che avevo iniziato da questa e poi sono andata a leggere l'altra e non c'è paragone, nonostante sia solo all'inizio. L'ho riletta persino una seconda volta e mi ha lasciato la stessa sensazione agrodolce della prima. Non so neanche come spiegarlo. Pur sapendo come procede la storia e come si evolve, non posso non rimanere affascinata dal loro modo di rapportarsi. Eren con la sua totale inesperienza, che non sa come accogliere questa sensazione ma che segue il suo istinto. Levi che a quanto sembra sa benissimo cosa sta succedendo, ma non riesce a farne a meno.
Trovo il tutto assolutamente meraviglioso e il tuo modo di scrivere è così coinvolgente da lasciarmi senza fiato sempre.
Vorrei avere più parole per descrivere quanto tutto questo sia assolutamente meraviglioso, ma non le trovo.
Perciò ti dirò solo che spero di vedere presto un aggiornamento e che ti aspetterò trepidante.
Grazie per questa magnifica riscrittura.
A presto,
Parselmouth.

Finalmente ho letto questo capitolo, ovviamente ottimo come sempre. Il mio spirito amante del Levi sottomesso qui ha festeggiato, durante l' ultima scena. Spero che non abbandonerai questa storia.

Durante la storia Levi non avrà mai detto nulla sui suoi sentimenti, ma credo proprio che, così come Eren, abbia iniziato a vedere qualcosa, oltre il soldato e il mostro. E penso proprio che sia capitato qua, o se proprio proprio alla fine del capitolo precedente.
Ha visto cosa c'era dietro al ragazzino con istinti suicidi e al mostro alto 15 metri.

E ogni volta che ho riletto questa storia, me ne innamoro sempre di più.

Perché se da una parte è capibile il perché Eren si sia innamorato, dall'altra ci si potrebbe chiedere di cosa Levi si sia innamorato...
Io non fatico a vederlo

Da lasciare senza respiro!! Capitolo pieno di suspense, ansie ma anche pace e sollievo finali... adoro come hai sviluppato la storia, sia le parti originali sia le modifiche. Spero aggiornerai presto, non vedo l'ora!

Ciao, non esagero quando dico che questa è la miglior ff ambientata nel canonverse che abbia letto. Adoro il tuo modo di scrivere e le emozioni che fai suscitare. Complimenti.

" Venuto al mondo" ha una drammaticità ed una poesia di emozioni favolosi ma con tutti quei salti temporali ci si dimentica che ogni singolo evento nei sottocapitoli temporali è bellissimo di per sè e ricco di azione e sentimenti.
Solo questi due singoli capitoli sono talmente pregni di eventi drammatici, emozioni mozzafiato e dialoghi travolgenti! Complimenti!! Spero tu faccia tutto l'anno "850, dopo la fuga" e l'anno "851" per poterne apprezzare senza distrazioni la fluidità degli accadimenti e il loro coinvolgimento emozionale incredibile!
(Recensione modificata il 14/11/2019 - 04:53 pm)

09/11/19, ore 19:54

Non so sinceramente cosa dire.
Non riesco a credere che in un certo senso la storia che ho amato, e per cui ho pianto tanto, e per questo non ho potuto leggerla tutte le volte che volevo, perché il finale mi ha sempre distrutto dentro, stia per scomparire.
Sono felice per te, che hai deciso di migliorare una storia già bellissima di suo, e da questo capitolo si può già vedere il miglioramento, ma da adesso, oltre ai pianti di dolore, proverò tanta nostalgia, leggendo queste parole e questa storia.
Ti auguro di riuscire a creare la storia che vuoi
Io e tanti altri fan siamo spiritualmente con te

Al prossimo capitolo
Lady Walker

08/11/19, ore 15:00

Sono felicissima di leggere questo rewrite di venuto al mondo, ho adorato quella storia e gli interludi erano i miei capitoli preferiti quindi non vedo l'ora di rileggerli. Non mi ero resa conto che fossero passati già quasi 6 anni dalla tua pubblicazione ( 😱 come vola il tempo), sarà interessante vedere le differenze di stile tra le due storie, già prima scrivevi in maniera impeccabile e con un'eccezionale padronanza dei personaggi( in particolare di Levi). Ormai entro poco su efp se non per circa 3 storie che ho molto a cuore, ma mi fa sempre piacere vedere che ci sono autori che non si perdono d'animo e continuano a migliorarsi e a scrivere nuove storie. Spero di leggere al più presto dei nuovi capitoli. Keep up the good work!
(Recensione modificata il 08/11/2019 - 03:01 pm)