La ragazza della neve
di 404

17/01/24, ore 13:42

mi è partito un trip su Hikaru e Yoshiko di recente e avevo voglia di leggere qualcosa di loro due, di viverli un po' attraverso le parole di qualche brava autrice, di farmi ispirare (perché non si sa ma😜) e guarda che piccola perla ho trovato?
Wow... mi sono piaciuti tantissimo. Lui mi è piaciuto tantissimo nella parte iniziale. Credibilissimo in quell'imbarazzo adolescenziale da spogliatoio, in cui la curioisità ti spinge a tendere l'orecchio..
Dolce il loro incontro nella magica Edimburgo (e no, non poteva mancare la neva a fare da contorno!)
Strepitoso il modo in cui hai raccontato la loro prima "esperienza" : con una lentezza, una delicatezza, vivida, coinvolgente e molto reale. Come potrai immaginare il primo approccio tra due adolescenti.
bella bellla.. .cazzo, se mi ha ispirato 😂

PS. Poi Mi sono restate un sacco di domande sui personaggi minori: ma Holly chi pensa? A Amy?????? ma veramente? Perché lei se non sta con Julian, sappiamo con chi deve stare no 🤣? La ragazza di Mark ovviamente è la mitica Maki... E Patty che fa lassù da sola? il riferimento a Barcellona è trasparente, o no??? IO ADORO I RIMESCOLAMENTI dei PERSONAGGI, LI ADORO, mi piace chi osa fare un mix di coppie!😍😍😍
Brava !!!!

26/06/21, ore 17:32

Wow, ho fatto proprio bene a fidarmi del consiglio! Una volta iniziato a leggere ho spento il mondo intorno a me finché non sono arrivata all'ultima riga. Avrei morso chiunque avesse osato disturbarmi! Ho adorato fin da subito il Philip adolescente che, nonostante la sua improvvisa presa di coscienza della presenza di Jenny nel momento in cui sta per decollare per New York - trovandosi quindi avvantaggiato dal punto di vista sentimentale rispetto al resto della ciurma - si trova di colpo anni luce indietro a causa dell'enorme distanza che lo separa dalla fidanzata, mentre i rapporti con l'altro sesso dei ragazzi intorno a lui progrediscono giorno dopo giorno. Mi è piaciuto molto tutto il suo ragionamento, tutti i sentimenti di rinuncia per amore che sei riuscita a esprimere nella primissima parte della storia.
Mi è piaciuto ancora di più il loro incontro "casuale" a Edimburgo dove si sono ritrovati improvvisamente un passo avanti nell'espressione dei propri sentimenti reciproci grazie alla tecnologia che li aveva ampiamente preparati al momento, e dove l'alchimia tra i loro corpi ha consentito a entrambi di non sbagliare una mossa. Nello stesso tempo però ho trovato molto tenera la loro impacciataggine ad esprimere a voce certe esigenze pratiche e certi desideri, perchè in quel momento mi sono sembrati proprio i due adolescenti delle occasioni mancate. Tirando le somme, la storia mi è piaciuta al punto che avrei pottuto leggerne altri dieci capitoli! Ah! Ah!

09/04/20, ore 09:45

Ciao 404. :) Evocativo il titolo "la ragazza della neve ",che riporta il lettore a questa coppia,che si è trovata a vivere un amore a distanza. Mi piace come abbiamo reso il loro rapporto reale,considerando l'età. È stato piacevole leggere riguardo il loro incontro in Europa,dove sono più grandi e Yoshiko ha una sua vita,studia. Ho immaginato quei luoghi ed è stato tutto molto romantico,in un contesto adatto alla loro crescita. Un saluto. :)

08/11/19, ore 16:11

Oh mamma, questa storia è una piccola perla. Dolce e molto veritiera.
Philp è innamorato di Jenny oltre le distanze e le difficoltà, vuole lei e lei soltanto.
Un vero spaccato sulla loro relazione e sui dubbi che li accompagnano in questa crescita emotiva e non.
La scena intima fra loro delicata e molto coinvolgente!
C'è da dire che la neve li accompagna anche nell'anime e nel manga e qui non poteva certo mancare!
Bellissima.

07/11/19, ore 18:57

Veramente carina, mi è piaciuta molto. Delicata come sono loro due insieme. Mi è sempre piaciuta questa coppia, molto ben assortita. L'riruenza di lui è decisamente stemperata dalla tranquillla presenza costante di lei.
E, infatti, lui ha "sentito" la sua assenza come una presenza continua nella sua vita, tanto che ha deciso di aspettare e ... ha avuto ragione.

07/11/19, ore 18:24

Teneri, teneri, teneri loro due. Nel manga sono quelli che si espongono di più e devo dire, il buon Philp mi è sempre piaciuto molto, leale, sicuro, forte e deciso, non si perde in chiacchiere.Qui è un po' combattuto, ma ci sta, il fisico gli sta chiedendo il conto, d'altronde ha gli ormoni che reclamano il loro momento e per quanto sia un bravo ragazzo, tutto cuore e sentimenti, ha l'età contro.
Cucciolo!
In parole povere ho molto gradito questa one!

07/11/19, ore 14:12

La coppia che hai scelto è fra quelle che amo di più di CT! L' età nn aiuta con la situazione della loro prima volta e neppure il carattere timido di entrambi i ragazzi. Sentire il vociare dei suoi amici e delle loro esperienze può averlo intimorito più di quanto già lo fosse. Jenny con gli anni di distanza può essere cambiata anche se nn mi sembra, però il loro legame nn si è spezzato, secondo me, si è solidificato. Mi pare che i pg li hai trattati come erano descritti nel manga originale e questo ha reso la one più leggibile e forse più facile da scrivere per far arrivare al lettore la timidezza e l'incertezza dei due ragazzi, ma anche l'eccitazione e la voglia di amarsi anche fisicamente. Probabilmente ora c'è quell'imbarazzo ma poi impareranno a conoscersi veramente e soprattutto ad amarsi! La lettura a mio parere è scorrevole e piacevole.
Pochi errorini ma a chi nn capita? Figuriamoci!
Sei stata veramente brava sia a scrivere grammaticalmente parlando e sia per come hai trattato la coppia.

07/11/19, ore 08:26

Philip il tenerone che ama incondizionatamente Jenny ma comincia a soffrire pesantemente la mancanza di un rapporto fisico. Questa parte è resa in modo molto credibile e partecipato.
Anche il primo rapporto, reso con parafrasi rende molto credibile il senso di eccitazione misto a incertezza e timidezza di entrambi i ragazzi nel vedersi finalmente nudi, corpo e anina, così come il fatto di arrivare a un certo punto, molto intimo, ma fermarsi prima del passo finale, per la paura di soverchiare la volontà dell’altro. Poi il finale tenero con quel rincorrere l’uno le aspirazioni dell’altro, e finalmente potersi prendere completamente, con consapevolezza che è questo ciò che entrambi vogliono.
Una prima volta tenera e per nulla scontata.
Sul versante della scrittura, tutto funziona piuttosto bene. Serve solo una rilettura per eliminare un paio di concordanze verbali non perfette, dovute probabilmente a modifiche nella struttuta della frase.

07/11/19, ore 06:13

Questa one è un piccolo gioiello ti faccio i miei complimenti 🤓🤓🤓🤓😍😍😍😍😍
Philip e Jenny iniziano al loro conoscenza a distanza e scoprono di essere molto legati forse più di quanto immaginano a dimostrazione che ciò che conta non è la quantità ma la qualità del tempo che passiamo con una persona 😍🤗🤗🤗🤗
A loro manca l'aspetto più... Fisico e carnale diciamo... E tratti l'argomento in modo delicato dolce, sembra di assistere a tutto.
a quella coperta a quella neve che galeotta lì unisce ancora di più.
davvero davvero brava 💕💕💕💕

06/11/19, ore 23:16

Philip introspettivo e malinconico è bellissimo.
Tutta la prima parte dimostra di che pasta sia fatta questo ragazzo: tutto d'un pezzo e deciso nel suo amore per Jenny.
Un uomo da sposare.
Vorrebbe fare, ma non può perché il suo cuore, la sua mente e la sua anima vedono solo Jenny.
Santi Patty e Peter: organizzare, partire e sorprendere.
Ritrovarsi e trovarsi per la prima volta in senso fisico, alzare l'asticella e portare la relazione al livello successivo. Per loro tutto molto naturale e maturo perché cresciuto piano.
Ho adorato la sicurezza/incertezza nel primo approccio e, allo stesso tempo, la semplicità del tutto.
Che dire stupendo.
Niente, li ho adorati dalla prima all'ultima parola.
Complimenti.

06/11/19, ore 22:44

E galeotta fu la neve e i brividi felini, i termosifoni spenti e la coperta accogliente.
Ma facciamo un passo indietro, di chi cavolo stava parlando Holly???? Weeee bada che sono un tantino gelosa e potrei anche decidere di farti passare un brutto quarto d’ora HUTTON! Ma poi Philip ma che cavolo cuore di zia Fanfy, ma dico se vuoi fare la capera, l’impicciona, il grande fratello, l’inciucesso, il shhhhh fatemi ascoltare lo devo fare perbene. 😤😤😤😤😤😤Devo farti dare ripetizioni da Benji e Mark le mie due comari preferite.
Tornando a ho sentito, ma non ci ho capito molto, mi sono sfuggite parole e dettagli... Tommy ha avuto la sua prima volta????????? 😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱
Dove, come, perché, con chi?
E soprattutto... (dato che l’autrice ha una sorta di ossessione compulsiva ossessiva) HA USATO PRECAUZIONI?
Passiamo a quel bravo ragazzo di Benji, lui e lei forse erano arrivati al Tralla o anche al TRA-LA-LA o ancora a tutta una serie di puffcose, ai ciupa tu che ciupo io, ma niente cantico dei cantici(Che giusto per informazione è fra le letture più erotiche del vecchio testamento, scusate è uscita l’Alberta che è in me) ma, cambio di dama cambio di giochi e lì non ce n’è si puffa allegramente puffarrotolandosi e ciupaciupando.
Ma Philip è fatto di un’altra pasta, lui vuole solo la sua Jenny e per averla, niente di meno devono intervenire Peter, Patty, la collina del monumento, la neve, che Dio o gli Dei (visto che sono giapponesi... e qui mi scatta... Al tempo degli Dei dell’olimpo... 😅😅😅😅😅scusa quella è un’altra ragazza del...)
dicevo la neve, bella, candida, gelida neve, tu li costringi a rintanarsi e così... Ciupano e semipuffano, puffmassaggiano, lei diventa Dora l’esploratrice e lui curioso come George😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
(Vabbè a questa stronzata sto ridendo da sola 😂😅😂😅😂😅😂) e così finalmente appagati raggiungono gli amici... Che? Scusa ho letto bene????? Ma dove diamine andate? Non avete trallalato e ne puffato allegramente, ma dicooooooooooooooooooooooooooo
AUTRICEEEEEE VOGLIO IL SEGUITO
La ragazza del trallallero completo
Non farmi aspettare troppo . È chiaro????? 🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐
(Recensione modificata il 06/11/2019 - 10:47 pm)

06/11/19, ore 22:28

A mio parere i due ragazzi fan bene ad aspettare!
E' già tanto dove sono arrivati! Povero Philip a trovarsi ad ascoltare certi discorsi lo avranno sconbussolato un po'!
Cmq brava, hai scritto benissimo e questa one-shot mi è piaciuta tanto, anche l'argomento trattato!