Pathfinder: I Figli Della Regina dei Draghi
di Justice Gundam

16/09/22, ore 00:08

Questa storia era in stasi da un pezzo. Mi fa piacere che tu l'abbia ripresa.
Spero di riuscire a farlo anch'io con alcune mie fanfiction.
Le ambizioni di Leminia sono legittime.
Una chiesa che incoraggia il furto. Questa è buona.
Hai scritto "i tutto" e non "di tutto" e "dobuto". Dovresti rileggere il testo più attentamente prima di pubblicarlo. Eviteresti questi refusi.
Un luogo in cui ci sono molti mezzelfi... immagino che Slayde ne sarà contento.
I tiefing sono i mezzidemoni, giusto? Ne sono comparsi un paio in "L'ascesa dei signori delle rune".
La squadra funzione bene e sembra anche affiatata.
La frase "riuscit a fare già il primo giorno così tanto progresso..." contiene un paio di refusi. Può sembrare una scocciatura, ma mi pare doveroso segnalarlo.
Hai scritto "miomaestro" e "questaragazza" tutto attaccato, ma è stato interessante scoprire qualcosa degli apprendisti maghi. Credo sia qualcosa su cui in futuro potresti lavorare.
Per rubare, l'invisibilità è sempre utilissima.

Concordo con i pensieri di Brian.
Il piano sta andando bene. Povere guardie...

Spero di vederti presto su qualcuna delle mie storie.
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

10/09/22, ore 21:10

Capitolo dotato di molte intriganti sfaccettature, mostrate fluidamente sia in combattimento che nei lati più oscuri. Ansioso di scoprire i tuoi prossimi piani per la regina dei draghi.

21/11/21, ore 14:29

Capitolo estremamente interessante e preciso nel mostrare le interazioni tra i protagonisti, sono molto curioso di scoprire chi dice la verità tra Tiamat e Bahamut. Sempre curioso di vedere se userai qualcosa dai manuali di terza parte. A presto.

20/11/21, ore 13:12

Per il mio compleanno ti regalo una recensione.
Era da tanto che non aggiornavi questa storia. Sono contento che tu abbia ripreso a lavorarci.
Non mi aspettavo il salto temporale, te l'ho già detto, ma è stata una buona mossa. Sarebbe stato noioso vedere tutto l'addestramento di Leminia e Slayde.
Lemina si sentirà pure più forte... ma finora non ha affrontato un vero combattimento per Tiamat. Sarà in quel momento che si vedrà davvero di che pasta è fatta.
Torni sul mistero del dragonide. Forse sarà un elemento importante della storia.
Ci sta che i praticanti di magia arcana tendano ad avere qualcosa di misterioso ed imperscrutabile.
Cos'è un magus?
Hai scritto "afffermò" con tre "f",
Buona la tua descrizione su come vengono trattati i dampiri.
Sì. una conoscenza incompleta, può essere pericolosa.
Non un granché il nome della squadra anche se il modo in cui è stato scelto ha senso.
Il contratto tutto sommato ha una certa equità, ma io una cosa del genere non la firmerei mai.
Un hobgoblin? Interessante... dimmi che ci saranno anche qui quelle canzoncine! Le adoro!
Giganti? Non vedo l'ora di vederli. E' difficile contestualizzarli bene.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

13/06/21, ore 00:24

Ci ho messo un po', ma eccomi qui.
L'amore di Ghedrin per la conoscenza, mi ricorda un po' Martin Eden, protagonista dell'omonimo romanzo di Jack London, che sto leggendo in questi giorni.
Dunque i dragonidi nascono dalle uova... abbastanza ovvio a pensarci bene, ma hai fatto bene a spiegarlo.
I Primordiali ? Chi saranno mai? Cose tipo i Titani della mitologia greco/romana?
Guerra dell'Alba... lo hai preso dal Trono di Spade il nome?
Ghedrin sembra un tipo cortese.

Attento, hai scritto "seguacci" con due "C" e "abbastanzaa" con due "A".
Cypro è una mezzavampira. Molto affascinante. Stavo pensando anch'io di introdurne una in una mia storia... amo gli ibridi di questo tipo.
Più che "verrebbe associato" io avrei scritto "sarebbe stato associato":
Una bella sorpresa vedere un nativo di Tilea! Fai bene a creare punti di contatto con le altre tue storie in questa sezione. Piacerebbe anche a me, ma finora non ne ho avuto abbastanza occasione.
Bella la spiegazione dell'Halfling.
Molto bello lo scontro tra i due iniziati. Ben costruito, ma meno interessante, l'allenamento di Brian e Dafne.
Mi piace quello Zaltian, però hai cominciato uno dei suoi dialoghi con la lettera minuscola e scritto "armifavorite" tutto attaccato, mentre "CHe" con due maiuscole.
Nella frase "
Lemina e Slayde  dalla loro parte la Chiesa di Tiamat." non hai inserito la parola "avevano".
Ma sono quasi tutti minuscoli errori di distrazione che con una veloce rilettura spariranno.
Quando mi fanno notare queste cose nelle recensioni, non ne sono felicissimo, ma so che è necessario essere criticati, quindi spero la mia recensione non ti sia sgradita.
Non mi aspettavo un salto temporale.
Complimenti e a presto da Farkas il lupo!
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

06/06/21, ore 11:07

Bel capitolo di preparazione che ci consente di conoscere meglio i personaggi nella loro magica quotidianità, dando qualche piccolo momento comico e più farò in attesa dei prossimi eventi, che non vedo l'ora di leggere. A presto.

23/02/21, ore 22:59

Il lupo torna a caccia in questo territorio e ti dedica la sua recensione numero 2400.
Mi piace recensire ogni cento recensioni una storia che amo particolarmente. Questa è molto interessante, e tu sei uno dei miei autori preferiti, quindi... eccomi qui adesso.
Bella la descrizione sui vari tipi di draghi.
Certo sono nemici duri da battere. Mi chiedo se vedremo mai un drago verde o un drago metallico. Comunque è ovvio che accadrà molto più avanti nella storia.
E'normale che ora Leminia e Slayde si allontanino un po', ma credo che la loro amicizia rimarrà forte.
La classica rivale della protagonista quella Dafne . Devo però ammettere che il fatto che provi autentico rispetto per il reverendo  e sia disposta ad ammettere che possa sbagliare anche lui per quanto sia competente le fa guadagnare qualche punto. Il fatto che non provi non devozione cieca o solo desiderio di fare le scarpe a Dragonsworm è indice di una mentalità aperta e indipendente.
Come tutti i rivali Dafne ha buone capacità. Molto bene.
Anche il fatto che Dafne abbia un genitore importante è un classico.
Hai dato più spazio all'ex nobildonna che al mezzelfo, ma ti sei comunque giocato bene anche la parte riguardante il suo addestramento.
Ben descritto il primo approccio di Slayde alla magia.
Interessante pure la parte dedicata a Brian.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

21/02/21, ore 13:20

Altri capitoli realizzati con estrema cura, ho apprezzato sia il ritratto dei personaggi che i frammenti di world building piazzati molto bene. Ansioso di leggere i prossimi capitoli, mentre faccio la stessa piccola richiesta.

08/12/20, ore 15:09

Tu hai aggiornato, e io recensisco. Rasserenante questa routine.
Mi chiedo quali dei nuovi iniziati stringeranno amiciza con l'umana e il mezzelfo.
Anche Bahamut , è una dea drago? Dal nome me l'ero immaginata come una dea tigre, magari dai denti a sciabola. Oh, be' non che abbia poi molta importanza.
Chissà se quel dragonide sarà un personaggio importante... in fondo non è che in Italia siano tutti cattolici, anche se è la religione più popolare. I semplice fatto che un dragonide serva Tiamat, non è abbastanza da renderlo un personaggio interessante.
M'incuriosiscono molto invede, gli accompagnatori del reverdendo. Spero che presto ne sapremo di più su di loro.
L'alto sacerdote, di certo è una figura carismatica.
Bel discorso, e bella la sua descrizione. Come già detto gli iniziati di Tiamat, hanno dei punti che trovo validi nella loro dottrina e altri che invece non mi soddisfano. Sono curioso di vederla agire nel mondo reale, anche se immagino che gran parte della fic si basi sull'addestramento di Leminia e Slayde.
Un istruttore deve essere più esperto e se lo è di lotta, non guasta che sia fisicamente più forte. Slayde non ha capito che volevano solo testare il suo attuale livello. Quel Thodur pare un ottimo insegnante comunque.
A pensarci bene sia lui che Slayde sono ibridi... mi chiedo se ciò non li aiuterà a legare.
Concordo col mezzorco, sulla valutazione del mezzelfo.
La magia servirà ad alimentare l'Artiglio suppongo... be' gli elfi in genere sono dotati di magia, quindi immagino lo siano pure i mezzelfi. Non sarebbe male se le diverse doti mostrate durante l'addestramento faessero separare Leminia e Slayde.
A presto, complimenti  e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

12/09/20, ore 20:42

Per quel poco che so di Pathfinder utilizza in parte anche le arti marziali soprannaturali della terza edizione di D&D. Adoro abilità del genere quindi mi auguro di vederle quando ti sposterai sull'azione.

12/09/20, ore 20:41

Inizio relativamente semplice, ma con dialoghi e atmosfera più che degne di te, curioso di leggere oltre.

09/08/20, ore 17:20

Avevo capito che Cadrak Dragon sworn, fosse uno importante, ma non avevo idea che fosse addirittura, il sommo sacerdote della Chiesa di Tiamat di Epiros e anche scoprire che è un nano è stata una sorpresa. Buona la descrizione dell'ufficio del reverendo. Mi chiedo che tipo di arma usi quest'ultimo. Comunque non sembra avere pregiudizi verso gli ibridi, e questo è già un punto a suo favore. Tuttavia non sono molto d'accordo con gli ideali che segue, anche se sembra un individuo ragionevole. Attenzione, hai scritto "avevao" invece di "avevano", e "rispose la" tutto attaccato. Mi chiedo se vedremo mai la sorellastra di Leminia. Brian Spade... considerato che è un guerriero, forse avresti potuto lavorare un po' di più sul cognome. Mi pare un po' banale. Mmm... l'Artiglio...nome adatto per l'arma di una congregazione religiosa che venera una dea drago 🐲. Non sembra esserci alcuna discriminazione nella chiesa di Tiamat. Devo ammettere che questo non è poco e non lo è nemmeno il fatto che cerchino di sfruttare al meglio le qualità personali di ogni adepto. Ci avevi già parlato dei mezzorchi nella storia precedente... Triste è la loro condizione. Tipo interessante quel Thodur. Bella la frase finale. Complimenti e a presto. Farkas 🐺.

07/05/20, ore 22:58

Non si può dire che gli architetti della chiesa di Tiamat non siano bravi. Splendido edificio e ottime descrizioni... io mi annoio sempre a farle.
Ben descritte anche le emozioni dei protagonisti.
Attenzione hai scritto "dediziione" con due "i".
Bella la descrizione di Tiamat. Una figura che può incutere timore... e che mi ha ricordato una carta di Yu-Gi-Oh. Il fatto che i colori usati per gli abiti sacri siano rosso e nero, mi ha fatto invece pensare ai Targaryen di Westeros, anche loro legati ai draghi.
Può darsi che ci siano degli accordi tra le due Chiese, o che le autorità civili si stiano dando da fare per evitare uno scontro.
Abbastanza cortesi Mikhail e Dimitri, ma hanno sottovalutato un po' troppo Lemina e Slayde. Chissà se rivedremo questi due giovani soldati.
Il cognome del gran sacerdote, fa pensare che la sua famiglia seva Tiamat da generazioni, e ciò potrebbe spiegare anche perchè ricopra un ruolo così elevato.
Già a volte basta poco per sentirsi al meglio.
Buona conclusione, spero di leggere presto il seguito.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

24/11/19, ore 17:13

Un'altra storia su Pathfinder? Bene Spero che prima o poi ci sia un crossover con L'ascesa della Follia, o che almeno vedremo citazioni fra le due storie. Più avanti naturalmente.
Un protagonista elfico solo in parte... mmm... potrebbe essere interessante. Sono affezionato ai mezzelfi dopo il Mondo Emerso.
La nobile ribelle che non sopportava l'etichetta invece mi pare un clichè. Sa di già visto.
Già le vecchie abitudini sono dure a morire. La Chiesa di Tiamat era già stata citata nell'altra storia se non erro. Bene i collegamenti iniziano subito.
Ha l'udito fino la nostra Lemina. I suoi ragionamenti sono tutti giusti.
Ottimo il dialogo con i contrabbandieri. Per fortuna non hanno fatto scherzi.
Pare che i nostri stiano per finire in mezzo a una guerra di religione. Brutta storia: i fanatici sono gente da evitare come la peste.
Slayde e Lemina sembrano ben più che ex-padrona e ed ex-servo.
Bella la descrizione della libertà.
Ehi, Slayde, i sacerdoti di Bahamut hanno ragione. Tutti abbiamo difetti e dobbiamo imparare ad accettarli. Fanno parte della nostra unicità.
Certo possiamo e dobbiamo sempre cercare di migliorarci, ma non potremo mai diventare perfetti.
La religione è una splendida cosa, ma può accecare... il desiderio di accettazione di Slayde e Lemina potra portarli a perdere la loro obiettività?
Bella conclusione, ma chissà perchè temo che finirà male.
Complimenti, a presto, e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!