Tales of wolves
di GeoFender

09/11/19, ore 22:05

Sansa Stark è il mio personaggio preferito di Game of Thrones, quindi non sai quanto mi abbia fatto piacere trovare una ff su di lei in cui sia anche ben caratterizzata.
Sansa ha un'evoluzione come personaggio davvero importante. La si vede letteralmente crescere e diventare da bambina frivola una donna forte, decisa, determinata. Perde presto l'innocenza che la caratterizzava, l'infantilità di una ragazzina che sogna il principe azzurro, e all'inizio non è che un cucciolo impaurito. Passa del tempo, passano tradimenti e raggiri, prima che Sansa tiri fuori le zanne che anche Lady Olenna descrive nella sua lettera.
Sansa impara a lottare per sopravvivere e lo fa sulla propria pelle, prevalentemente da sola. Diventa una vera Stark, forse la più forte di tutti, quella più adatta e giusta alla guida del Nord, dopo Eddard.
Margaery è un altro personaggio interessante, complesso. Una manipolatrice, senza ombra di dubbio, ma con un cuore che batte e un animo che fondamentalmente ha dell'affetto da dare. Mi piace il modo in cui hai lasciato intendere più che descrivere esplicitamente il legame forte, l'amore che c'era tra Sansa e Margaery.
Altrettanto bene hai descritto la reazione di Sansa dopo aver letto quella lettera, la sua rabbia e la sua fredda determinazione nel voler vendicare la sua amata e distruggere Cersei.
Spendo qualche parola anche sullo stile, molto elegante e scorrevole. I periodi sono ben equilibrati, le frasi mai eccessivamente lunghe o al contrario telegrafiche. Ho letto questa ff davvero piacevolmente.
Complimenti ancora per aver colto l'essenza del personaggio di Sansa.
Alla prossima~