L'origine dei maglioni di Natale
di LadyPalma

07/07/22, ore 09:37

Ciao Marti **

stavo dando un'occhiata ad altri arretrati che volevo recuperare dal tuo profilo e ho trovato questa storia dolcissima ^^! Ormai sono talmente abituata a leggerti su coppie crack che mi fa quasi effetto trovare una storia su Molly e Arthur: ma in effetti, come si fa non amarli? Sono un po' LA coppia di Harry Potter, marito e moglie che si amano e si sostengono attraverso mille difficoltà fra cui, cosa per nulla banale e scontata, la povertà. Il fatto che abbiano scelto di dare vita a una famiglia tanto numerosa mi scalda ogni volta il cuore.
E' una gioia trovarli adolescenti, ancora sereni e del tutto ignari del futuro, e mi piace tantissimo immaginare che Molly questa tradizione dei maglioni l'avesse praticamente da sempre. Chi lo sa, magari gliel'ha trasmessa sua mamma, e lei ha deciso di seguirne le orme, cominciando a fare regali ai fratelli. Credo che il regalo che ha fatto ad Arthur sia una delle cose più intime e personali che potesse fare, una sorta di modo per accoglierlo in famiglia, per fargli capire che in futuro è proprio una famiglia che vorrebbe con lui. I suoi pensieri finali riguardo il cucire maglioni per eventuali figli e amici dei figli mi ha sciolta e fatta ridere allo stesso tempo.

Tantissimi complimenti e grazie per la bella lettura ♥

Benni

16/01/20, ore 16:18

Macciaooo carissima!!!
Bazzicando nel tuo profilo, non ho proprio potuto resistere alla curiosità di come fosse nata la tradizioni dei Maglioni A Tutti Sempre E Comunque Di Molly Weasley, hai avuto davvero in'dea originale carinissima *.*
Povera Molly che si rode dal nervoso e si sfoga sugli altri ahahah mi ricorda me quando cucinai dei biscotti al ragazzo che mi piaceva.... ora è il mio amore da ben 5 anni <3
Arthur che già da adolescente aveva la fissa per i Babbani ahah fantastico, avrei voluto vederlo, estasiato come un bambino davanti alle insegne colorate e addobbate dei negozi Babbani.
Trovo che Molly, con questo gesto, con questo regalo, che prima faceva solo ai suoi fratelli, abbia voluto far capire ad Arthur che ormai lei lo considerava già parte della sua famiglia <3 che già sapeva che erano fatti l'uni per l'altra e che con lui avrebbe creato una famiglia bellissima e grandissima e ricca d'amore.
E Arthur ha colto al volo tutte le parole celate da quel maglione, mica scemo ehehehe
Davvero Davvero bella Fic, dolce e realistica al punto giusto!
Un bacione
Allyii

18/11/19, ore 00:21

Ciaoo, ed eccomi qui per lo scambio del Giardino.
Questa storiella dove ci presenti un Arthur e una Molly Weasley ai tempi di Hogwarts è un qualcosa di davvero dolce, pur essendo i due ancora adolescenti i particolari dei loro caratteri vengono fuori, dal carattere vispo e i modi un po' irruenti di Molly e l'interessamento ai babbani di Arthur, che dire sono proprio loro ahaha xD.
La storia è davvero carina e dolce, come il modo in cui è stato scritto, quindi lo si legge bene, complimenti.
Dai ora ti lascio, ancora ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima, ciaoo^^

13/11/19, ore 19:13

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio del Giardino!
Devo dire che avevo già adocchiato questa storia, visto che mi sono iscritta alla challenge natalizia di Jess, quindi sono stata fortunata ad avere la possibilità di prenotarti nello scambio a catena.
Adoro la famiglia Weasley, adoro Molly e Arthur e il loro amore che è la colonna portante della loro famiglia e non posso non adorare i maglioni che la matriarca sferruzza per tutte le persone che ama. Devo ammettere che l’accenno ai suoi fratelli mi ha stretto il cuore, ma non voglio pensare alla loro dipartita imminente quanto piuttosto al fatto che Arthur sia riuscito a entrare nel suo cuore e sia stato equiparato ad altri due uomini così importanti per lei.
L’entusiasmo per i babbani di Arthur é assolutamente perfetto, è comprensibile visto che Londra sotto Natale è meravigliosa, così come ho trovato molto IC l’ansia di cui è stata preda Molly in attesa di consegnare il regalo.
La chiosa finale è assolutamente meravigliosa e mi ha strappato un grandissimo sorriso pensando al loro futuro alla Tana.
Bravissima, non è stata assolutamente troppo fluff; a Natale siamo tutti più buoni!
A presto,
Francy

13/11/19, ore 12:58

Mi ha sorpresa imbattermi in una storia su questa coppia, pur essendo forse la coppia più presente nella saga è difficile incappare in momenti dedicati a loro due. Ammetto che ritrovarli adolescenti, alle prese con un amore che sta sbocciando ed è ancora timido, è stato proprio bello!
L'idea alla base del racconto, esplicitata sin dal titolo, mi è piaciuta molto, l'ho trovata una base meravigliosa per quella abitudine tutta mamma Weasley di comunicare l'affetto e il benvenuto in famiglia tramite un maglione fatto a mano. L'ho sempre trovato un gesto ricco di amore, l'idea che una persona dedichi del tempo a creare qualcosa con le proprie mani anziché ricorrere a un'alternativa già confezionata comunica affetto, attenzione e in effetti la voglia di dire ti ho messo nel mio cuore.
Mi piace molto questo tuo tuffo nel passato, è dolce e plausibile che la Molly adolescente abbia trovato questo modo suo di esprimere i propri sentimenti ad Arthur. E poi mi è piaciuto tantissimo che lei assuma dei modi un po' bruschi, un po' come dire sì, il gesto è dolce, ma io non sono zucchero e miele! E sapendo poi come si evolverà il loro rapporto – tra sfuriate e Lollymolly XD – l'ho trovato un mix perfetto del loro amore ancora agli albori.
Poi, ovvio, il fatto che Arthur reagisca con tanto entusiasmo ha acuito la bellezza del momento, mi è parso di vederlo in quei momenti in cui si entusiasma per qualche scoperta babbana (tra l'altro, perfettamente IC il proposito di andarsene a spasso nella Londra babbana!).
Sapendo che questo qui era già periodo di guerra e che Molly e Arthur si sarebbero sposati di lì a relativamente poco in fretta e furia a causa della paura generata dal conflitto stesso, la bellezza e serenità di questo momento descritto assume quasi dei contorni amari. Ti fa pensare che avrebbe potuto essere tutto molto più semplice, solo loro due e delle problematiche proprie della loro età.
Credo sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo (anche se essendomi iscritta a un tuo contest avevo già intenzione di leggere qualcosina) e ho trovato anche lo stile piacevole, è leggero e immediato, con un lessico quotidiano che riflette alla perfezione l'atmosfera del missing moments natalizio.
Insomma, tanti complimenti e alla prossima!

Rosmary

13/11/19, ore 11:00

Ciao cara, qui ho deciso di lasciarti la prima delle tre recensioni premio che ti spetta. Che dire? Mi è piaciuta l'idea dell'origine dei maglioni cuciti sia partita proprio da Arthur, d'altronde è il capofamiglia, quindi deve essere così.La flash non è troppo fluff, ovvero sia smielata, anzi è dolce e romantica e ci hai regalato un bel momento dell'adolescenza dei coniugi Weasley, che nel libro non è presente. Brava!
Alla prossima.

13/11/19, ore 00:41

fluff, natale, coppia canon, hogwarts... ed eccomi a recensirti

che dire mix perfetto, scritto tra l'altro molto bene, per una storia che va agli albori di una bella storia d'amore, e di una famiglia a suo modo unica

pur sapendo già che molly finirà per sferruzzar maglioni sul serio non si perde il piacere di leggere questo bel momento

alla prossima

10/11/19, ore 23:03

Ciao, eccomi! Scusa se arrivo a tarda sera ma la domenica è sempre un casino, sebbene io non lavori la domenica mi risulta sempre più incasinata degli altri giorni della settimana! Ma, bando alle ciance, dove sei stata nascosta tutto questo tempo prima di chiedermi lo scambio? Confessa, devo saperlo!
Scrivi benissimo, ho adorato trama e stile, l’idea è originale e complimenti! Questa – l’origine dei maglioni con le lettere di mamma Weasley – è sempre stata una domanda che mi sono fatta pure io, ma mai ho pensato di scriverci qualcosa su! Non so esattamente la challenge di blackjessamine in cosa consiste (penso che domani le darò un’occhiata se non mi sfugge) ma sono felice che ti abbia ispirato questa cosa così fluff e così bella. Il tuo stile scorrevole mi è piaciuto molto, confesso di aver scelto questa per recensirti una cosa recente, ma non mi sono affatto pentita della scelta, anzi! Ti faccio i miei più sinceri complimenti a tutto: trama, idea, stile... brava, brava.
Alla prossima cara, spero di ribeccarti!

10/11/19, ore 12:42

Oh, cara, volevo mettere il ‘mi piace’ al tuo commento e mi si è aperta la pagina, così non ho potuto non sbirciare e sono contentissima! Questa è la prima ff su Harry Potter che ho incontrato e mi ha subito incuriosito (sarà che adoro challenge contest writocosi ecc 😅).
Beh, che dire? Fluffosissima! Mi è piaciuta tantissimo questa oneshot, sarà che i giovani Molly e Arthur sono così belli da immaginare e tu ci sei riuscita benissimo, li hai descritti in modo così semplice e veritiero che me li sono immaginati lì, come se li stessi guardando in quel momento. E la storia dei maglioni di Natale! Questa ‘tradizione’ che Molly ha creato partendo dalle persone a cui vuole bene e poi ci ha aggiunto anche l’amato. Wow che tenerezza (e Loro per me sono tenerissimi, soprattutto insieme 😊)
Voglio anch’io un maglione di Natale!!!
Non ho niente da dire sulla grammatica, non ho notato errori (ma mi capita sempre meno quando la storia mi prende molto, quindi potrei sbagliarmi 😅).
Lo stile è scorrevolissimo e mi è piaciuto particolarmente, soprattutto i particolari ‘rivelatori’ (devono essere quelle cose del ‘mostra e non raccontare’ di cui parlano tutti 😅) Quando Arthur racconta della sua voglia di vedere la Londra babbana così da non dover spiegare la sua mania nella descrizione della storia. Bravissima, complimenti 👏👏👏👏.

Alla prossima!!!

08/11/19, ore 17:09

Eccomi, finalmente!
La tua storia mi è piaciuta da impazzire: nonostante spesso ami crogiolarmi nell'angst che più angst non si può, andare a esplorare la base del rapporto di due personaggi come Molly e Arthur senza una meravigliosa dose di fluff secondo me è impossibile. Sono anche molto contenta (a prescindere dai miei gusti personali, che contano quel che contano), che in questo caso tu abbia scelto di scrivere di una coppia canon, perché Arthur e Molly sono secondo me il simbolo perfetto della famiglia, dell'amore saldo e costante, quello che negli anni non fa che rafforzarsi in mezzo alle baruffe della vita, quindi loro farei davvero un po' di fatica a immaginarli con qualcuno di diverso.
Oltretutto, sei stata secondo me bravissima a caratterizzare in uno spazio così breve la Molly adolescente: preda dei normali tormenti dell'età e delle storie d'amore all'inizio (nonostante gli occhi dolci scambiati da circa sette anni... che tenerezza!), ma anche con quel pizzico di tirannia nei confronti degli altri compagni che la caratterizzerà in futuro come il vero genitore da temere XD.
Sei anche quasi riuscita a farmi piangere, pensando ai maglioni dei gemelli Prewett che no, purtroppo Molly non continuerà a tessere per sempre.
Insomma, il finale è davvero tenerissimo, mi è piaciuto proprio tanto!
E poi, a Natale non c'è mai troppo fluff, soprattutto quando si parla di maglioni Weasley.
Spero di arrivare presto anche con la recensione bonus, intanto, buon weekend!

07/11/19, ore 20:15

Ma io ho gli occhi a cuoricino! È una cosa troppo troppo bella! Semplice, carina, IC e con i finali poetici come piace a me!

Tocco di classe assoluta:

Fossero stati pure sette.
E Arthur la baciò.

L'amoreeee