Ritorno a Los Angels parte II
di AlbAM

07/09/22, ore 10:41

Ok, ritorno assurdo tra Luicifer e i suoi. Ella rimane con Dromos il duo più riuscito, almeno fino alla creazione del team Azrael-Dromos. Mi fanno morire. Questo è stato il capitolo dei momenti "wtf": litanie per controllare demoni, angeli che si illuminano come lucciole quando raggiungono l'orgasmo. Si va avanti con il capitolo 2!

30/10/21, ore 11:30

Ciaoo !!
E finalmente comincio questa seconda parte della storia. Eravamo rimasti con un colpo di scena, ovvero la questione Dromos-Lucifer. Mi piace il fatto che Lucifer si faccia domande e che ne parli con Amenadiel. Diciamo poi che (anche come abbiamo visto nell'ultima stagione), lui la paura di non essere un buon padre ce l'ha sempre, visti i suoi trascorsi con Dio. Che tenerezza pensare ad un piccolo Dromos che gli gira sempre attorno e gli è molto devoto. Tra l'altro bellissimo pensare che se se Ella e Dromos stanno insieme, Ellsa diventa la nuora di Lucifer [????], cavolo le scene in famiglia saranno uno spasso. Ella e Dromos a proposito sono sempre tanto bellini, io sono innamorata e spero rimangano insieme fino alla fine. Mi ha fatto troppo ridere quando Lucifer parla ad Amenadiel di quello che gli succede con Chloe quando raggiungono l'orgasmo (che tra l'altro sono molto incuriosita da questa cosa). Comunque sappi che con Dromos hai creato un bellissimo personaggio, gli si vuole bene.

Nao

02/08/21, ore 11:58

Eccomi! Ero molto curiosa di iniziare a leggere anche questa seconda parte della ff su Lucifer, visto che avevi lasciato il finale molto aperto e anzi parecchie cose sembravano in sospeso, tanti interrogativi non avevano avuto risposta e ne erano venuti fuori di nuovi!
In questo primo capitolo, comunque, viene analizzata soprattutto la reazione di Lucifer nello scoprire che Dromos è suo figlio. In effetti la cosa è interessante, proprio perché Lucifer è il Diavolo per essersi ribellato a suo padre, per essersi sentito "soppiantato" dagli esseri umani e averlo ritenuto ingiusto e assente! E adesso è lui a doversi rendere conto di essere stato un padre ben più che assente nella vita di Dromos!
E' interessante anche il fatto che Dromos lo abbia sempre ammirato e seguito e che, forse, lui sapeva già che Lucifer era il suo vero padre... chissà quando potranno finalmente confrontarsi!
Mi è piaciuto moltissimo anche la scena in cui Lucifer e Amenadiel si confidano, è bello vedere i due fratelli così legati e oltretutto grazie alle loro parole si chiariscono alcuni interrogativi della scorsa storia. Il ronzio era una litania per soggiogare i demoni e per questo Amenadiel, che ha scelto di diventare umano per stare con Linda e Charlie, non ne è stato colpito. Mi piace l'idea dell'Angelo che può rinunciare ai suoi poteri per amore, ma Lucifer ha ragione, ci sono certi Angeli talmente integralisti da finire per essere più crudeli degli stessi demoni e temo proprio che ci siano di mezzo loro (non ho visto questa serie TV, ma anni fa ho seguito qualche stagione di Supernatural e anche lì c'erano degli Angeli davvero malvagi!). Mi è sembrato particolarmente emozionante quando Lucifer ha paragonato la sua ribellione a quella di Amenadiel, sottolineando che lui si è ribellato a Dio ed è stato punito, mentre Amenadiel ha scelto di diventare umano e quindi Dio non si è adirato con lui, lo ha lasciato libero e proprio per questo degli Angeli particolarmente estremisti potrebbero odiarlo. La storia diventa subito molto intrigante!
Meravigliosa anche la seconda parte della storia, dedicata a Dromos e Ella, sono felicissima che finalmente siano stati insieme e sono veramente carini e divertenti, mi hanno fatta ridere moltissimo quando Ella parlava delle litanie e delle sette sataniche e Dromos rispondeva che non pensava proprio che un gruppetto di sfigati potesse avere potere sul Signore dell'Inferno (e lui ne sa qualcosa! XD). Mi sono interessata particolarmente poi a due dettagli: il fatto che sia stata scelta la Lince, invece del Leone o del Lupo (potrei sapere perché sono considerati più "docili"?), non credo sia stato un caso... e il fatto che Dio ha creato Chloe per Lucifer (forse per redimerlo?) e quindi potrebbe anche aver permesso ad Azrael di creare Ella per Dromos. A parte il fatto che mi rotolavo ogni volta che Dromos parlava di Dio come del Nonno! E' straordinario! XD XD XD XD E mi è piaciuto molto il colloquio tra Dromos e Azrael (ma guarda, non sapevo che fosse l'Angelo della Morte... e la zia di Dromos!). Insomma, questo primo capitolo promette benissimo, sono sicura che questa storia sarà ancora più bella e appassionante dell'altra... e naturalmente spero in un lieto fine per tutti!
Abby

24/05/21, ore 19:51

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E vai con la seconda parte di questa coinvolgente storia.
Eh, Lucifer proprio non se lo immaginava di essere il padre di Dromos, è stata una sorpresa coi fiocchi, ma ne è anche orgoglioso tanto da lasciargli la sua auto per accompagnare Ella a casa.
Ella che, ignara di tutto, si lascia sedurre dopo averlo aiutato con le indagini... pensando che lui non sapesse certe cose. Bravo lui a non tradirsi.
E ci mancava solo la visita della zia a rovinargli il momento magico, ma gli dice anche delle cose che... secondo me lo manderanno un po' in crisi.
Che dolce a volere tranquillizzare Ella e la sua insicurezza.
E ho riso anche quando ha telefonato alla moglie del fratello svegliando tutta la casa e beccandosi anche dell'egoista.
Cosa che lui non è... no, no, no!!! 😁
E, in ultimo, ma quanto mi hai fatto ridere con Lucifer che chiede al fratello cosa accade mentre sta con la moglie. 😁 Imbarazzatissimo!!!
Ed ecco spiegato cos'è quel ronzio e da lì ripartono le indagini. Ora bisogna scoprire chi ci sta dietro alla liberazione della lince e perchè, soprattutto, ha usato quella nenia.
Sono curiosissima!!!
Grazie per la bellissima lettura. Ciao e alla prox, Chiara.

19/02/21, ore 11:58

Ciao cara! Eccomi finalmente qui sul sequel di Ritorno A Los Angeles in onore dello Scambio Libero del Giardino di EFP!
Tutto inizia con Lucifer e Amenadiel che discutono del più e del meno, che tradotto significa questioni molto ma molto importanti da non sottovalutare: non sappiamo ancora chi o cosa abbia scatenato Lonzarot né perché, anche se Lucy ipotizza potrebbero essere stati dei fratelli estremisti che non sanno farsi i cazzi propri e vogliono rompere le palle a loro due solo perché si sono voluti fare una vita sulla Terra con le persone di cui si sono innamorati. Francamente io sono d'accordo con Lucy, non credo sia così facile convincere gli altri fratelli a ragionare, quando a degli sciroccati divini viene in mente una roba difficilmente mollano così. Perfettamente IC per delle entità divine, scassacazzo sin dal Big Bang, mamma mia! Ho apprezzato particolarmente che siano stati menzionati i Nephilim e che si sia dedicato un paragrafo per trattare di Dromos, comunque non credo che Lucy abbia molto di colpevolizzarsi, insomma, lui non sapeva che Dromos fosse suo figlio dato che Lilith non gliel'ha detto, okay, magari è stato un po' deficiente a non accorgersene prima, ma alla fine lo hai comunque sempre trattato bene, altro che Dio xD
Ci spostiamo su Dromos ed Ella, che non perdono occasione per discutere anche loro del caso e del fatto che forse la scelta della Bestia non è stata proprio intelligente, e qui Dromos si eccita a vedere Ella così intelligente ("COM'È SEXY IL CERVELLO!") così la prende e vanno a fare zupa zupa immediatasubito xD vabbè, era anche ora, siamo stati per tutti i capitoli finali del primo volume con questi due palesemente infoiati, almeno si sono svegliati, oh
Ritorniamo da Amenadiel e Lucy, che giustamente solleva un argomento che tuttora rimane irrisolto, che cazzo mi significa che quando lui e Chloe orgasmano fanno luce? È un dono di Dio? È un potttere magggyko insito? Non lo so, ma secondo me è per forza opera di Dio se davvero lui ha creato Chloe per rendere Lucifer felice, ci scommetto quello che volete. Chakra? Ma che cazz...? Vabbè, penso si scoprirà più tardi. Carino come si ponga problemi sul fare il padre ora come ora (ho apprezzato anche l'intermezzo musicale, quella canzone mi piace molto), ma avrei voluto prenderlo a schiaffi quando chiama Linda nel cuore della notte per i suoi bisogni senza curarsi del fatto che è una donna sposata con un figlio e che quindi giustamente per quel momento lo manda a cagare xD oh, be', sapete come si dice, il lupo perde il pelo ma non il vizio, Lucy è migliorato ma un po' lo stronzetto egoista arrogante lo è ancora, ma va bene così essendo le vecchie abitudini dure a morire
Scopriamo un po' di Dromos, che a quanto pare si pone il problema della sua natura demoniaca e del fatto che Ella è un'umana, roba per cui come al solito i rompipatroller divini potrebbero arrivare a scassare, che pizza mamma mia, sono questi i motivi per cui alla fine è sempre bello esseri umani, perché oggettivamente puoi fare il cazzo che vuoi (rispettando la libertà altrui) senza che nessuno ti rompa le balle.
Be', ci vediamo al prossimo Scambio, non ho nient'altro da aggiungere
Rory

30/10/20, ore 15:42

Ciao, eccomi qui per la prima delle recensioni dovute.

Noto con piacere che c'è un sequel della storia che seguivo, per ciò non ho potuto fare a meno di iniziarne la lettura.
Mi è davvero molto piaciuto questo capitolo ma, come tu sai, ho un debole per la Dromos/Hella, per tanto non vedo l'ora di leggere degli sviluppi circa la loro storia, forse ancor più di quella dei nostri protagonisti!

Spero ci risentiremo presto, un abbraccio! Alla prossima