The Super Life of Pete&Harl
di Lightyel

29/03/20, ore 16:25

Ragazze!
Ringraziate questa quarantena forzata se FINALMENTE posso lasciare un mio commento delirante da queste parti, e spero possiate scusarmi per il ritardo, ma tra cose e cosacce varie non ho mai trovato il tempo per farlo.
Ma comunque, eccomi qui.
Che dire di questo progetto? Prima di tutto che siete bravissime entrambe, la storia si legge benissimo e io personalmente non vedo grossa differenza di stile, anzi, in realtà non la vedo proprio, perciò tanto di cappello u.u
Inoltre l'idea alla base della storia mi piace da impazzire, perchè nei miei 25 anni di vita di cartoni e show anni 90'/'00 me ne sono beccata anche troppi, basta che non facciate il remake di Baywatch ed è tutto ok, chè avrei una certa difficoltà a immaginarmi Peter e Harley a correre a rallenty sulle spiagge di Malibu con Tony che li spia col binocolo :')
Ma non tergiversiamo e parliamo del capitolo.
Dire che l'ho amato è riduttivo, e abituatevi a questi commenti messi un po' così (Light li conosce bene), perchè ormai ho esaurito tutti i vocaboli a disposizione per complimentarmi con voi autori per la vostra genialità.
E che dire, Tony ha combinato davvero un bel casino e già m'immagino Pepper costretta ad ascoltare le sue crisi esistenziali a causa della sua totale incapacità di giostrarsi tra due adolescenti iperattivi. Harley e Peter sono esilaranti e sono in tutto e per tutto IC, bisogna che spediate questa storia a qualche sceneggiatore di nostra conoscenza, così magari si fa un'idea di cosa voglia dire mantenere coerenti i personaggi. EHM.

Che dirvi, ragazze? Complimenti a entrambe, più rileggo la storia e più trovo dettagli che me la fanno apprezzare ancor di più <3
Avevo una mezza idea di recuperare oggi anche gli altri capitoli, ma devo uscire occuparmi di altre cosette, perciò aspettatevi mie incursioni nei prossimi giorni <3
Un saluto a entrambe e buona domenica,

_Atlas_

13/03/20, ore 09:46

Buondì ragazze!

E' da tanto che volevo passare da qui, e in questi giorni ho finalmente tempo (cerchiamo di vedere il lato positivo, va :'D)
Per Light, ciauuuuu, è sempre un piacere rileggerti <3; per Miryel: piacere!! Purtroppo non shippo la starker, ed è il motivo per cui non ho ancora letto qualcuna delle tue bellissime storie :/... but conto di riuscire a superare questo blocco prima o poi *inserire gif del braccio muscoloso.

LOLOL, che dire? Non sembrerebbe nemmeno un capitolo scritto a quattro mani, vista l'armonia di ogni sua parte :) complimentissimi per lo stile e l'intesa, danno davvero l'impressione che dietro ci sia un'unica mente.
Mi ha veramente fatta ridere tantissimo questa prima interazione fra i due pupilli di Tony e mi ha fatto piacere rivedere Harley: sembrava davvero un personaggio interessante, è un peccato che sia sparito dopo Iron Man 3 :/... aveva un bel potenziale, sgrunt, maledetti sceneggiatori.

Peter geloso e offeso è coooosì canon, mi ha intenerita e fatta sorridere un sacco <3 e non vedo l'ora di leggere delle sue prossime reazioni.
E meraviglioso anche Tony, puhahahaahha, che ci resta di sale e comincia a capire di aver combinato un pastrocchio <3

Se riesco vado subito al prossimo, altrimenti ci sentiamo più avanti ^^

sciauuuu,

Benni
(Recensione modificata il 13/03/2020 - 09:47 am)

29/11/19, ore 09:47

A Cose!

Eccomi finalmente, piena di gloriosi propositi, a fare un tuffo nell’adolescenza sgangherata di due personaggi che so amate molto. Non vi dico niente sulla loro caratterizzazione perché sono perfetti: Tony incapace di cucinare, che si rende conto di aver creato un bel po’ di casini ferendo le pretese adolescenziali di esclusività di Peter è reso magnificamente. Il goffo Peter che quasi si perde il costume di Spiderman di fronte al ragazzino più chiacchierone del mondo, ovviamente è nella scomoda posizione di non sapere con chi stia parlando. Una situazione che da un lato esalta (Tony ha molte cose da raccontare su di me), dall’altro spizza (chi è costui? Perché è dove mi trovo io?)

Peccato però che Parker sia sostanzialmente abbastanza insicuro di se stesso, nonostante l’improvvida forza e i superpoteri, e poi, diciamolo: anche un personaggio spiccatamente pieno di sé come il caro Loki ♥soffriva la competizione col fratellino Thor per guadagnarsi l’affetto di Odino, quindi… Quello che ferisce Peter però non è che l’altro abbia un rapporto esclusivo col suo mentore, bensì che Harley si sia preso la confidenza di chiamarlo per nome, una di quelle sottigliezze di cui Stark non s’accorgerebbe mai. Solo che il nostro cervellotico Spiderman di quartiere si fa i cosiddetti film su questa cosa – e viaggia, viaggia, viaggia…

Keener è un’anima semplice ed è reso molto, molto bene: apprezzo tanto il lavoro che state facendo con lui perché ne abbiamo una visione molto limitata in Iron Man 3 quando è ancora solo un ragazzino e creare un adolescente consapevole nel giro di poche battute. Lo spaesamento del primo giorno di scuola per il ragazzino del Tennesse è reso molto bene e non ho potuto fare a meno di apprezzare il ruolo canonicamente da triglia (non me ne vogliano le fan di Steve) di Cap costretto a fare discorsetti melensi pre inizio lezioni. Oh, ma è il canone XD!

Ci sono tanti elementi “pucciosi” nella storia: gli adulti che non capiscono la necessità di far squillare il telefono ottomila volte, l’uso delle emoticon, il disagio adolescenziale di due ragazzi che si incrociano in un corridoio scolastico e condividono più di quanto immaginino, Tony che è così geniale da non pensare a sottigliezze come le interazioni umane. Perché qui il problema vero non è tanto che Peter rosichi dietro a un “signor Stark” che dà perché non riesce a prendersi la confidenza di chiamare Stark Tony, ma il fatto che quella mitraglietta di Harley ha carpito il suo segreto. Non che abbia fatto ‘sto grande sforzo, in verità. A ogni modo, l’ha carpito e sappiamo quanto Peter tenga a mantenere segreta la propria identità, nevvero?? Mo’ chiudo ‘sto capitolo e vi mando un baciotto pistacchioso!
Brave, brave, brave! Vi si lovva,
Shilyss vostra :*

11/11/19, ore 15:13

E come ogni Starker che si rispetti mi trovate all'opera per commentare una vostra singola storia! Premessa di cui mi vergogno un poco… non sapevo chi era Harley! L'ho dovuto cercare su Internet e finalmente mi è tutto chiaro.
Peter geloso?? Nah, è come dire che Drax capisce le metafore. E l'ultima frase di Tony mi ha fatto sorridere, l'ho intesa "amore ho fatto un casino" sia con il cibo sia con Peter e Harley… Spero che il secondo capitolo ci sia subito! E' troppo entusiasmante!! Baciii <3<3<3<3

10/11/19, ore 18:18

Oh, bimbe! Ma vecchie chi? Altrimenti io sono già da casa di riposo! >.<
L'idea di questa raccolta è deliziosa e mi ci sono buttata a pesce. Mi avete strappato diverse risate, anche se prima ho dovuto controllare su Google chi fosse Harley perché per me era solo il ragazzino della fase "sono solo un meccanico" di Tony. (E infatti ieri, riguardando Endgame, mi sono chiesta chi fosse quel ragazzo inquadrato al funerale).
Bene, direi che ora che due delle mie autrici preferite per questi personaggi si sono messe a lavorare assieme non mi resta che seguire la storia e farvi un grosso in bocca al lupo perché il progetto vada avanti e vi riempia di soddisfazioni ma soprattutto di divertimento nel portarlo avanti.
A rileggervi presto! ^^

P.s. Questa recensione avrebbe dovuto cominciare con "No, Peter, non è gelosia, è solo un mostro con gli occhi verdi".

P.p.s. Vi segnalo: "Ogni buon proposito, è un gradino" -> c'è una virgola di troppo

"si infila una maschera per difendere il crimine" -> :P mi sa che manca qualcosa.
(Recensione modificata il 10/11/2019 - 06:29 pm)

10/11/19, ore 17:16

Ma buonasera mie GIOVANI pulzelle! Ma con che coraggio Light se ne salta fuori che è vecchiaaaaassggagabsanbdsansd?!? Dall'alto dei miei ventotto anni suonati mi sento profondamente indignata xD
Ma bando alle ciance e ciancio alle bande, sono qui per un motivo e uno soltanto: battere le mie manine in un plauso concitato.
Questo primo capitolo è davvero accattivante, non c'è che dire! Ahahah sono morta dal ridere, povero Peter! La sua gelosia si è avvertita fin qua nel mondo del reale.
Tony non se la caverà molto facilmente, nossignore, questo mi sembra già appurato, eppure la mia curiosità si è fatta violentissima.
Ho assoluto bisogno di capire come usciranno da questa situazione alquanto bizzarra.
Seguirò con interesse gli sviluppi di questa storia e vi faccio un grandissimo in bocca al lupo per il nuovo progetto! Sono convinta che saprete fare un ottimo lavoro! :)
Un abbraccio triangolare
Eevaa