Thus saith the Lord
di carachiel

25/12/20, ore 00:26

Ma ciao, Buon Natale!
Ci tenevo a lasciarti un pensierino in questo giorno speciale ^^
Io ho semplicemente adorato questa One Shot. Innanzitutto leggere di Four e Five (o Thomas e Chris) per me è sempre qualcosa di bellissimo, se poi si tratta di una storia ispirata a uno dei film che hanno maggiormente segnato la mia infanzia, addio proprio.
Ho trovato molto azzeccati i ruoli, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista caratteriale. Perché Five reincarna effettivamente la figura di un faraone, sia nel portamento che nel carattere, nella sua cocciutaggine, nel modo in cui si rivolge al prossimo. E Four non è da meno nel suo ruolo di Mosè, nel suo tentativo di far ragionare il fratello, di salvarlo, ma anche nei suoi capelli tutti arruffati, in netto contrasto con quelli lunghi del fratello maggiore.
Leggendo le note ho visto che si trattava di un vero e proprio pacchetto da sviluppare e direi che lo hai rispettato benissimo – inoltre ho adorato le descrizioni del Nilo notturno, col riflesso della luna sull'acqua… mamma mia che belle.
E in generale lo stile mi è piaciuto molto, l'ho trovato curato sotto ogni punto di vista e perfettamente in linea con la storia che hai narrato.
Ti ringrazio per questa piacevole lettura ^^
Ti auguro ancora una volta Buon Natale!

»Amethyst«