Il Bambino dai Capelli Color delle Stelle
di Sabriel Schermann

22/11/19, ore 19:49

Sabriel, eccomi, finalmente riesco a passare!
Oh, ecco un altro spaccato di vita riguardante la nostra Sindy, stavolta rivolto alla sua infanzia travagliata.
È riuscita a scappare da quel luogo orribile, dal suo mondo fatto di violenza e di amore negato…
E Den… è il Den di Rickard o è un altro Den? Eheheeheh, io sto sempre pensando a quei due, mannaggia! ^^"
Vincent è un personaggio che mi piace molto, sai? Vorrei che tu lo approfondissi ulteriormente, mi intriga moltissimo, e poi con questo nome mi sono ricordata di una trilogia fantasy che ho letto qualche mese fa e che ho adorato, dove c'era un personaggio di nome Vincent che letteralmente ADORAVO!! *___*
Quindi grazie per avermi riportato questa piacevole cosa alla mente XD
A parte questo, in certi momenti mi sono sentita un po' confusa, durante la lettura: forse sarebbe stato meglio, credo, dividere meglio i vari avvenimenti, magari proprio in paragrafi diversi o in flashback in corsivo.
Ma magari è soltanto una mia impressione, eh, logicamente non prenderlo come oro colato XD
In ogni caso sono felice di aver approfondito ancora le dinamiche di vita della cara Sindy, ora sono curiosa di saperne ancora, specialmente su Vincent! *___*
Allora complimenti per come stai portando avanti questa bellissima serie, ci sentiamo presto <3

22/11/19, ore 12:07

Ciao Sabriel, eccomi qui finalmente! In questi giorni non trovavo un attimo di tempo per leggere con calma e ho dovuto leggere questa storia a più riprese, ma finalmente sono arrivata in fondo! XD
Allora, premessa: adoro le storie che hanno dei bambini come protagonisti. Davvero, penso siano difficili da scrivere e le amo perché sono insolite, perché il mondo dei bambini funziona in un altro modo.
Fatta questa premessa, questa storia mi è piaciuta davvero tanto: ci hai regalato un altro frammento della storia - stavolta dell'infanzia - di Sindy, una parentesi davvero triste della sua vita (non che tutto ciò che ne segue sia particolarmente allegro XD).
Mi ha incuriosito fin da subito il personaggio di Vincent, mi sembra un ragazzino molto sveglio a cui Sindy in un certo senso fa affidamento, forse anche per ii fatto che è un po' più grande di lei. E mi è dispiaciuto tantissimo per il fatto che lui non sia riuscito a scappare… e chissà se si rivedranno mai, anche se penso di no. Comunque da un certo punto di vista è meglio così, erano uniti in una situazione difficile e ora si sono divisi per cercare la libertà.
La figura del maestro mi inquieta tantissimo, è ambiguo, prima commette degli atti terribili nei confronti dei bambini e poi sembra avere compassione nei loro confronti. Davvero, mette i brividi!
Complimenti, ho amato davvero questa storia dalla prima all'ultima parola, mi è piaciuta tantissimo e... non so, ho l'impressione cje tu stia migliorando e facendo passi avanti, questo mi rende molto orgogliosa *-*
Alla prossima, ci si legge presto, da me o da te :3