Ultima Verba
di lagertha95

18/03/20, ore 13:13

Ciao cara,
non credo di essere mai passata in questo fandom seppure lo conosco bene e vorrei scriverci anch'io, ma credo che questa storia per il mio battesimo è stata... MOZZAFIATO. ( se non erro, perchè e da un pò che non ritorno su EFP) A dire il vero conosco entrambi i fandom e seppure i stuzzica spesso l'idea di crossover tra serie non ho mai scritto uno così distante tra serie e film, eppure mi trovo nettamente d'accordo con te. Il fatto che Bellamy e Clarke sono finiti negli Hunger Games potrebbe risultare come stonato ma in realtà per come hai svolto tu il tutto è stato preciso e con un buon motivo. Ho trovato la tua scelta incredibile e originale, ancor di più il fatto che i Bellarke incontrino Katniss anche se non nego che mi sarebbe piaciuto vedere anche Peeta.
Questa storia piuttosto che essere di avventura e più sentimentale, ci sta la parte di adrenalina, ma anche quella romantica ed è quella che ho amato di più. Beh, vedere due donne forti come Clarke e Katniss confrontarsi devo dire che i ha fatto uno strano effetto, ma anche incredibile. E' stato tutto perfetto, ma il finale mi ha lasciato senza parole e sicuramente con tantissimo amaro in bocca. Me lo aspettavo? Ovviamente no, avevo tutt'altro pensiero e quindi mi hai stupito e credimi che è una delle cose più meravigliose.
Ehm... che dire del finale? E' stato sconvolgente, ma quanto ho amato questa dichiarazione? Bellamy sa come ammaliarci, sa come parlare, essere saggio ma anche romantico e spesso tra loro due non ci sono volute parole perchè si capivano anche senza di esse. Ho amato quella dichiarazione perchè è stato un pò come percorrere tutte le stagioni di The 100, come il rivivere tutti i loro momenti e quel ti amo... Beh, era quello che doveva essere detto.
Non nascondo che mi aspettavo anche una risposta di Clarke, ma tutto sommato quel bacio valeva più di mille parole. E io... spero che la riprenderai in mano e che continuerai perchè.... beh, non può finire così ahahah E comunque.... GRAZIE. Sì, grazie per questa incredibile storia.
Alla prossima decisamente
Claire

25/11/19, ore 23:51

Carissima, ma anche questa one-shot è stupenda! Il mondo di Hunger Games è qui ben distinto da quello dei Cento, ma è la trovata dei mondi che si incontrano è sempre molto interessante ed è stato sicuramente molto bello per me vedere Katniss interagire con Clake e Bellamy. Anche il momento e la circostanza in cui hai deciso di creare il varco interdimensionale sono ben pensati! Ho amato la circolarità della storia: Bellamy "parla" con una Clarke morta che non può rispondergli, mentre alla fine di nuovo con quella confessione d'amore tra le labbra è proprio lui a morire. È una storia drammatica e carica di Angst e, se nell'altra Oneshot hai optato per l'happy ending, qui hai potuto far emergere l'aspetto più Dark che un crossover con Hunger Games può rivelare. Anche questa storia mi è piaciuta davvero molto e sono felice che il mio input abbia generato non una storia ma addirittura due!! Come sempre, apprezzo il tuo modo di scrivere e credo proprio che dovrò sfidarti più spesso per leggere queste meraviglie! Ahah:) Alla prossima!

25/11/19, ore 21:06

All'inizio volevo dire:ma che bello! È arrivato Natale in anticipo!
Poi però me li butti dentro l'arena di Hunger games e per giunta me li fai finire così... Ma un po' di riguardo per i miei sentimenti no!?
Mi è piaciuta tanto l'ultima scena 😭😭😭 mannaggia, ma l'anomalia non poteva ripresentarsi e farci la grazia?!
Ti dico la verità, di questa saga non sono mai riuscita ad andare oltre il primo film, non ce la faccio, mi da fastidio, mi provoca una sensazione di disagio e odio che non riesco a sopprimere 🙄 e dopo questa ff credo non sia che aumentato questo sentimento.
Detto ciò, mi è piaciuto trovare questa storia, scritta bene e scorrevole, a parte il magone finale.
E se le storie hanno un inizio e una fine è d'obbligo pubblicarle u.u che gli fai prendere la polvere?!
Gio