Un Halloween surreale
di They are almost Canon

04/07/20, ore 11:01

Ciao, eccomi qui per la seconda delle recensioni dovute dallo scambio.

Halloween ( o Samhain, che dir si voglia ) è sempre una festa magica e piena di mistero, con quell'inquietante nota horror che a volte caratterizza la maggior parte delle storie riguardant questa particolare festa. Mi fa piacere che nella tua non sia morto nessuno, ahah, devo aver visto un pò troppi horror e già mi immaginavo una fine infelice per qualcuno di loro. Speriamo che il prossimo anno i non diplomati abbiano un Halloween migliore di quello di quest'anno!

Ti rinnovo i complimenti e ti do appuntamento alla prossima!

29/06/20, ore 16:42

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Ammetto che quando lessi il titolo nella lista delle storie a cui avevi dato la precedenza ero convinta si trattasse di un horror con poltergeist, possessioni demoniache, assassini e quant'altro ma mi sbagliavo assai xD. Ma non per questo sono rimasta delusa anzi, ho trovato questa storiella carina e originale nella sua semplicità e nella narrazione di questa festa rovinata, non per degli eventi paranormali ma per quello che può cogliere tutti i giorni a tutti noi: la pioggia. Maledetta questa rovina spesso i programmi che magari ti fai anche per un anno intero xD. Mi dispiace un casino per il rappresentante della classe che aveva organizzato tutto per bene e invece...tutto letteralmente a bagno è andato xD, cavolo e pensare che aveva pensato a ogni minimo dettaglio, anche per i vegani e per il ragazzo celiaco, credo proprio non organizzerà più qualcos'altro tanto presto.
Storia come già detto molto carina nella sua semplicità, lo stile è fluido e scorrevole, con la giusta dose di ironia per la situazione. Non ho notato errori grammaticali o di battitura quindi su questo non ho nulla da rimproverarti.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo.

06/06/20, ore 12:57

Un po' rimpiango di non aver mai organizzato questi eventi con la mia classe, non deve essere affatto male, ehe, noi ci siamo fermati solo ad una sorta di "pigiama party" non so neanche io perché! XD
Comunque, stava andando tutte bene, sembrava tutto perfetto (geniale l'idea dei piatti a forma di insetti), peccato che dopo ci sia stato il disastro, brace a fuoco, pioggia... almeno la partita di Magic è andata bene, dai, poteva finire peggio... poteva morire qualcuno (ho visto troppi film horror). Dai, almeno i ragazzi non diplomati avranno occasione di fare un nuovo Halloween, magari con esiti più felici di questi, anzi, senza dubbio!
Un racconto carino e divertente! L'ho trovato molto gradevole! :)

05/04/20, ore 18:52

Eccomi qui per lo scambio libero del guardino.
Devo dire che questo Halloween è stato sicuramente da dimenticare.
Il rappresentante di classe era partito bene con il preparare tutto nei migliori modi possibili, ma alla fine tutto è stato reso un vero incubo. Su venti persone, solo quattro diplomati è stato un Halloween da dire molto sfortunato.
Complimenti e alla prossima :)

05/04/20, ore 17:32

Ti dirò, dopo questa storia, sono quasi contenta di non aver festeggiato i 100 giorni con la mia classe. Con la fortuna che abbiamo io e i miei compagni, non si sarebbe salvato nessuno xD. Però prendo appunti, sia mai che la 5^A decida di rifarsi a fine quarantena.
Racconto molto carino, brava omonima.

16/02/20, ore 10:57

Rieccomi!
Niente, questa storia mi attirava e la dovevo leggere, ed io sono abituata a far sapere a tutti cosa ne penso dei loro lavori, perciò, sono di nuovo qua.

Avendo letto due storie completamente diverse ed una dietro l'altra mi è sembrato di capire che sei una tipa breve e coincisa, i tuoi racconti sono concentrati sui temi principali e sulle parole chiave che in questo caso sono argomenti chiave va', diciamo così. Secondo me, questa potrebbe benissimo diventare una long, a me da' molto l'impressione di essere l'introduzione di quella che è una storia bomba, e poi tu scrivi molto bene, hai fantasia, non sprecare il tuo talento e scrivi più che puoi perché sono sicura che dalla tua vena artistica escano molte cose su cui potersi accanire.
Parlo così perché sono un'amante dell'horror, Halloween è poi la mia festa pagana preferita, cioè io veramente mi sono divertita a leggere le tue storie xD e spero di passare anche in futuro sul tuo profilo e trovare anche qualcosa che mi possa portare nel tempo con la stessa curiosità con cui mi hai suscitato queste sensazioni leggendo proprio un minimo di quello che è evidentemente il tuo lavoro, ma non per questo lo reputo mediocre, anzi, ti faccio ancora i miei complimenti.
Mi sono trovata anche meglio qui con il tempo verbale che hai utilizzato, perché come nell'altra che era in prima persona non sono molto abituata, mentre qui ho veramente oltretutto desiderato che fosse più lunga per poter leggere ancora.
Un bacio!

23/01/20, ore 12:39

Eccomi qui per lo scambio del Giardino ^^
Davvero una storia carina e originale: ambientata in ambito scolastico, che personalmente avrei difficolta' a raccontare, sei stata davvero originale, soprattutto con il "colpo di scena" finale, ossia la pioggia!
L'idea di una cena regionale tipica, poi, mi e' piaciuta molto, soprattutto la parte in cui viene rivisitata, e cioe' in cui si puo' dare libero sfogo alla propria fantasia!
Avrei apprezzato anche una maggiore descrizione dei piatti, vista l'originalita' del tema, ma e' stato comunque piacevole leggere questa breve storia.
Solo quando hai scritto "tecnologico o elettrico", io avrei scritto "elettronico", ma forse intendevi proprio "elettrico", non saprei XD
Le due parole, pero', hanno accezioni diverse.
Molto carina anche quest'idea, che rimanda un po' ai tempi moderni, in cui liberarsi per un periodo della tecnologia, forse, non sarebbe una cattiva idea.
Complimenti per l'originalita'! ^^

29/11/19, ore 17:58

Un po' sfigato questo Halloween...ma si sa, mai programmare le cose troppo alla perfezione, perché può sempre esserci quel intoppo che manda tutto all'aria.
E per questi futuri diplomati sembra proprio essere andata così. Sarebbe stato l'ultimo Halloween insieme, e probabilmente avrebbero voluto qualcosa di speciale e indimenticabile. Credo però che indimenticabile lo sarà senz'altro, visto che ne succedono una dietro l'altra.
Vabbè dai...poco male, l'importante è stare insieme, tanto tra maghi e streghette e un po' di magia il divertimento salta sempre fuori.
Molto carina questa breve storia fantasy, che dimostra il fatto che la sfiga non guarda in faccia proprio nessuno. Ci si risente presto. Ciao 😘