tratto da una storia vera
di They are almost Canon

04/07/20, ore 11:04

Ciao! Ed ecocmi qui per la terza delle recensioni dovute.

Mamma mia, che bella storia ho appena letto! Avevo capito che questo Davide fosse un fantasma fin da metà, quando ha proseguito il racconto. O meglio, lo sospettavo. Tuttavia sono ugualmente rimasta di sasso sul finale quando, alzandosi, si è effettivamente visto che le gambe non erano altro che illusioni ottiche e gli altri hanno effettivamente compreso che l'uomo del racconto non era altri che colui che stava racontando.

Davvero un'ottima storia! Complimenti, alla prossima!

13/06/20, ore 11:05

Siamo partiti con argomenti leggeri e chiacchierate tra amici per poi finire a scoprire che Davide, il primo nome che appare agli occhi del lettore, è in realtà un adorabile fantasmino che non ha voglia di andare oltre, di essere trapassato, sì, insomma, di morire completamente perché è ancora tra loro. Immagino lo sconvolgimento degli altri davanti a quello spettacolo! Intrigante il fatto che parlino con lui fino ad un attimo prima, come se non sapessero che è morto, salvo poi rendersene conto al termine della flashfic. Bello! :) Un'esperienza mistica!

23/01/20, ore 12:47

Passo anche di qui, dato che la mia storia e' piu' lunga della tua; mi sembra giusto ricambiare equamente.
Questa storia e' inquietante e credo proprio tu sia riuscita nel tuo intento: mi piacciono molto i colpi di scena finali che inserisci, anche se forse c'e' da lavorare un po' piu' sulla forma, in modo da preparare il lettore in modo adeguato al colpo di scena, che e' decisamente a effetto.
Mi piacciono le tue idee e le tue trame!
Anche qui sei stata molto originale, questo episodio mi ricorda addirittura un incidente successo realmente, anche se non allo stesso modo, ma altrettando tragico.
Il finale mi ha colpito molto e mi piace il modo in cui il racconto assume quasi una connotazione horror, a un certo punto.
Se sviluppato maggiormente, poteva sicuramente essere una storia ancora piu' a effetto.
Complimenti! ^^

01/12/19, ore 22:31

Ciao sono qui per lo scambio de “Il Giardino di EFP” e, temendo di incappare in qualche spoiler con la raccolta, ho optato per l’ultima cosa che hai postato che – combinazione degli eventi – è quella bellissima flashfic che hai scritto per la Challenge del gruppo.
Dunque, sono qui per dirti che l’ho adorata, letteralmente. Breve, ma intensa. Poche parole, ma che vanno dritte al punto e nel cuore del lettore. Ormai non c’è più bisogno che ti faccia i complimenti per il modo di scrivere e che ti dica che adoro il tuo stile scorrevole e fluido, privo di troppi fronzoli vari che però arriva direttamente al nocciolo di ciò che vuoi narrare... ops, l’ho detto! XD
Complimenti ancora e alla prossima!

01/12/19, ore 19:47

Cioè...se alla fine mi si fosse parato davanti un fantasma (dopo avermi raccontato la sua storia come niente fosse) io direi che un urlo lo avrei lanciato, e forse anche un "ma che caxxx!"
Giuro che non avevo capito dove volevi andare a parare, fino a che non ho letto il finale. E lì sono rimasta con gli occhi spalancati, e pure la bocca. Cioè questo racconta la sua storia come niente fosse, sta lì tranquillo fino a che non rivela la sua identità. Cavoli! Una storia più vera di così direi che non poteva esserci. C'è la prova tangibile (o quasi) direttamente sul posto.
Insomma davvero un finale inaspettato per questa breve storia, ma sicuramente d'effetto, che sorprende e stupisce quando meno te lo aspetti.
Bene, obbiettivo centrato anche stravolta. Complimenti, a presto.

01/12/19, ore 15:25

Eccomi qui per lo scambio libero
Mi ha incuriosita la tua storia e all'inizio non sapevo cosa aspettarmi e mi aveva incuriosito tantissimo la storia di Davide e all'inizio non sapevo dove volesse andare a parare, ma poi quando ha detto che era lui morto nell'esplosione e i suoi colleghi non gli credevano.
Il finale è davvero molto bello.
Complimenti e alla prossima :)

01/12/19, ore 12:54

Buongiorno.
Un raccontino davvero a effetto! Non mi sarei mai aspettato questo finale, infatti a metà lettura mi chiedevo, tipo... cosa sta succedendo? xD
Invece era uno spirito ''vero''.