Un giorno
di Mari Lace

04/06/20, ore 19:05

Buonasera, cara Mari Lace!

Proprio in questi giorni pensavo a quanto mi mancasse Hooky, quindi perché non approfittarne per fare un salto in sezione e curare questa nostalgia leggendo qualche bella storiella?
Allora, Dani e Nico. La coppia che più ho amato all'interno del webtoon (come si può chiaramente evincere dal mio nome e dalla mia icon, ahem), quella che mi ha fatto ridere e piangere e stringere il cuore, letteralmente il giorno e la notte. Mi è sempre dispiaciuto che Nico, alla ricerca del coraggio necessario a fare il primo passo, sia sempre stato preceduto dalle buone intenzioni fraterne di Mark: le interazioni di quel trio erano così divertenti, così adorabili! Ah, quella scena in cui giocano a braccio di ferro per "vincere", si fa per dire, l'amore di Dani... So che l'ho già detto, e solo qualche riga fa, ma quanto mi mancano i miei figlioli!
Penso che tu abbia caratterizzato Nico alla perfezione, tanto che leggere la sua reazione alla proposta di Mark è stato come scorrere i disegni di Míriam-sama in una pagina del webtoon in sé. C'è questa frase, poi, "Lei certo non avrebbe più sofferto il freddo, quella sera, ma per il suo non sarebbe bastato un cappotto." che ben riassume quello che è il nucleo di Nico, ossia la solitudine e l'inadeguatezza che lo accompagnano da sempre. Sarà questo il motivo per il quale Dani l'ha colpito così tanto, fin da subito? E per via del quale Dani ha atteso anni prima di comprendere cosa significasse lui per lei, soprattutto dopo la devozione che lui le ha dimostrato? Mi piace pensare che sia andata così (e oh, accipicchia, ecco le lacrime-).
Passando invece a Dorian e Monica, beh, anche loro non possono dirsi che un'accoppiata quasi atipica. Era prevedibile fin dai primi capitoli che sarebbe nato qualcosa tra di loro, ma tutta quella serie di incomprensioni, pregiudizi e piccole gelosie ha aggiunto decisamente molto pepe al cliché! E tu lo riporti graziosamente, non mancando di mettere in evidenza il carattere peperino della nostra principessa preferita e la confusione di Dorian, ancora poco abituato a quel modo di porsi di lei. Molto carina la promessa finale che in qualche modo anticipa Dorian nei panni del Professor Wytte dei capitoli successivi e del time-skip conclusivo, pensare che la carriera di Dorian nell'insegnamento sia nata anche grazie a Monica la dice lunga su come il nostro maghetto sia cresciuto, sì, ma senza cambiare troppo... piccolo nerd. ♥
In conclusione, ho riso fortissimo leggendo quella battuta di Damien, immaginandomi perfettamente una scena del genere tra lui e William. Nonostante la brevità di questi componimenti sei stata in grado di catturare l'essenza di due coppie così diverse che non posso che farti i miei complimenti! Spero di leggere altro di tuo in sezione.
A presto,

❀ daniverse

09/12/19, ore 18:01

Ciao cara! Eccomi anche qui!
Dove c'e' una drabble non puoi non trovarmi, e poi ho imparato a infischiarmene se non conosco il fandom, perche' sono comunque troppo belle!
Dalle tue note deduco che si tratta di un manga, a tema probabilmente fantasy tra l'altro, visto che si parla di magia XD
Adoro quel prompt, che avevo intenzione di utilizzare anch'io ma ancora sto valutando come XD
E trovo che tu lo abbia saputo inserire meravigliosamente! Trattandosi poi appunto di un contesto in cui la magia dev'essere predominante, quel "Fai spuntare il sole con una delle tue magie!" era del tutto inaspettato, forse perche' stavo pensando alla cosa in modo un po' troppo "realistico" (e ovviamente al di fuori del contesto in cui nasce, che non conosco - e qui non ti stupirai XD).
Sono rimasta davvero impressionata perche' l'hai saputo amalgamare perfettamente alla trama, pur in cosi' poche parole.
Apprezzo anche il fatto che tu abbia scelto di trattare due situazioni simili, in cui sia Nico sia Dorian in un certo senso si vedono "rifiutati".
Spero un giorno entrambi possa riscattarsi, poveri XD
Davvero un'altra bellissima drabble, le adoro tutte! *___*
Ancora, ancora! *_____*