Ritrovarsi al Grande Tempio di Atene
di MaikoxMilo

22/08/21, ore 21:38

Ed eccomi a recuperar anche questo capitolo!
Mi ha fatto impressione il colloquio tra Saga e l’altro se stesso! Hai reso la doppia personalità di questo personaggio davvero benissimo!
Il povero Death se l’è davvero vista brutta!
Ma dopo tanta tensione mi ha fatto sorridere il trio Aphro, Shura, Death!
Aphro che annusa i fiori e poi si addormenta, e Shura che pensa solo ad allenarsi!
Povero Death! Una giornata da dimenticare!
Io li adoro i piccoli Goldini!
Prima intenti a tirarsi la palla, e poi tristi a farle il funerale (povera Tina ^^) e poi Camus che sparisce!
Ma Milo, non è un amore? Povero cucciolotto! Così disperato per la sorte di Camus!
E poi quando arriva Camus con Tina in braccio e il piccolo Milo che lo abbraccia! Davvero adorabile!
Milo ha già capito il legame profondo tra lui e Camus (dato dal retaggio Dègel/Cardia), e anche dopo capisce che Camus può essere solo sotto l’albero della Mimosa!
Anche qui è stata una scena davvero toccante!
Camus che per la prima volta in vita sua prova ad aprirsi con qualcuno, ma i traumi subito glielo impediscono ed il piccolo Camus sta male!
E Milo che subito lo porta da Aiolos e rimane  accanto a lui e promette che un giorno ritroverà sua sorella!
Davvero! Davvero adorabili!
Ora vado a vedere gli altri capitoli che ho lasciato indietro!

11/05/21, ore 15:52

Forse sono arrivata a commentare tutto (quasi) XD

1) Saga...ho l'impressione che abbia bisogno di uno psicologo...ma di uno bravo XD Per fortuna alla fine è riuscito a tornare in se e non ucciderm... ehm non uccidere Death Mask...beh che poi morirà fra qualche anno però dettagli XD
2)Deathy si è trovato dei veri amici ...uno asociale che si allena e basta e l'altro che pensa ai fiori ahahah beh dai poteva andare peggio XD
3)Si però bambini non potete perdere una palla ogni due per tre...però adorabile che ad ogni palla viene affibbiata un nome diverso XD
4)Camus scompare è pensano subito al suicidio...o che sia morto....e meno male che non è così ma era andato solo a riprendere la palla...anche qui notiamo che il problema a comunicare ce l aveva fin da piccolo XD
5)Milo ovviamente che si butta su di lui ahahaha dai non si può trovare adorabile <3
6)Camus scompare di nuovo....non si dove si trovi....tranne Milo ,,,lui sa dove è ...(adoro) lo trova e per la prima volta camus inizia ad aprirsi ...ed la prima persona con cui si apre è proprio milo dai <3 beh che poi milo forse deve imparare a capire quando fermarsi con le domande....perchè cam ha ancora dei traumi ...piccino :(
7) Ma vogliamo parlare di milo che rimane seduto vicino al letto di camus perchè preoccupato...dai voglio un milo nella mia vita ....pleaseeeeeee <3

PS ADORO SHAKA ....almeno una vota a capitolo lo devo scrivere poi non si sa percxhè con l adolescenza peggiora ...ma ora è adorabile soprattutto quando interagisce con milo <3

Aspetto con ansia il prox capitolo :P

30/09/20, ore 18:57

Il desiderio di capire chi abbia maltrattato il povero Camus a quella maniera è aumentato esponenzialmente a seguito della lettura di questo capitolo. Chi potrà mai essere stato? Semplici bulli o qualcuno dotato di un cosmo oscuro che magari ha un po' strafatto? La ritrosia avuta dal francesino quando si è imbattuto in Saga mi ha parimenti colpito: che abbia percepito qualcosa in merito alla sua doppia natura?
Molto solenne la promessa che Shion ha fatto fare ad Aiolos e, sebbene la storia sia un AU, mi viene da dire che la manterrà anche a questo giro (speriamo non al costo della vita anche stavolta però!)
Sapevo che Camus non ci avrebbe impiegato che pochi secondi per spifferare ad Aiolos ogni cosa sulla bravata di Aiolia e compagni e lui sembra averla presa piuttosto male. Continua però a parlargli in greco, rendendosi incomprensibile, e la chiosa del futuro Aquarius in francese è veramente spettacolare!
Devo dire che continua ad incuriosirmi questa tua storia perciò non vedo davvero loro di passare al prossimo capitolo.
Un saluto e a presto!
Will D.

23/09/20, ore 19:32

Ho trovato molto simpatica l'idea di narrare le origini dei Gold Saint ai loro inizi come apprendisti in quel di Atene: sebbene si tratti di un AU, ho visto con piacere che hai lasciato in ognuno dei bambini dei semi e degli accenni di quello che sarebbero diventati da grandi: la saggezza di Mu, il cuore d'oro di Aldebaran, la "cattiveria" di Death Mask, l'ardore guerriero di Aiola, il distacco di Shaka, la testardaggine di Milo e la fissazione di Aphrodite con la perfezione. E come appassionato non posso che apprezzare questi dettagli per nulla insignificanti.
Camus è ancora fuori dal coro, un outsider più impegnato a rimpiangere ciò che ha perso piuttosto che concentrarsi su ciò che ha guadagnato, ma ci sta tutta questa fragilità anzi sono contento che ci sia qualcuno a rappresentare la semplice umanità intrinseca in un bambini così piccoli. La lingua appare per il momento uno scoglio difficile da superare (tranne che per la superficiale conoscenza dell'italiano da parte di Aldebaran e di Shion) e chissà cosa si nasconderà dietro il brutto pestaggio subito dal futuro Aquarius.
Ho trovato qualche parolina sbagliata, nulla che non si possa sistemare con una buona rilettura, ma nessun errore grammaticale. Lo stile è semplice e scorrevole, ben si presta quindi ad una storia che parla di bambini.
Complimenti e a presto,
Will D.

28/05/20, ore 11:25

Ma che amori questi bambini!
Camus è dolce nonostante tutto. Ha tanto bisogno d'amore.
Milo è testone, ma di sicuro riuscirà a farselo amico.
E Death Mask... Niente, ho riso come una scema a immaginare l'accento siculo XD è troppo forte!
Attendo l'aggiornamento, sono curiosissima!

23/05/20, ore 00:51

Amore Camus bambino ❤️
E Aiolos è dolcissimo! Si vede che ci sa fare con i bambini, soprattutto con quelli che hanno subito qualche trauma.
Mi sa che tra Camus e Aiolia non correrà subito buon sangue, ma è una mia impressione XD
Sono curiosa!

16/05/20, ore 00:10

Eccomi!
Che carini i dorati da piccoli! 🥰 Camus poveretto... Ma mi sa che farà presto amicizia con quella banda di scalmanati, nonostante tutto.
Milo però se l'è meritata la gomitata in faccia, l'avrei fatto anche io, mai starmi a fissare mentre dormo! Però è un amore!
Sono curiosa di leggere il seguito!
Alla prossima
Katy

21/03/20, ore 17:04

Si eccomi in estremo ritardo. Sto recuperando un po' alla volta tutti i nuovi capitoli.

Questa storia che narra la storia dei piccoli gold mi piace un sacco.

Bello vedere come è iniziato il legame tra cammy e milo, che poi è puro "riferimento" all'amicizia tra cardia e deggy. Ho amato soprattutto la parte del fiore perchè ci ha fatto capire che l'amicizia possa durare in eterno e ritornare anche nelle reincarnazioni future <3 mamma mia che bello <3
Bello anche il fatto che nonostante il loro inizio non sia stato dei migliori camus comunque è andato da Milo e ha cercato di salvarlo <3

Camus è un semplice bambino asociale che aveva trovato la sua felicità con la sorella che però gli ha dovuto dire addio ecco come iniziare la vita sfigata XD però nonostante il suo essere asociale mi piace il fatto che sia riuscito a instaurare un legame con Aiolos ...sono veramente teneri, mi piac che stia con Cammy per rasserenarlo in situazioni sgradevoli per Cammy come la visita dei "medici" <3 lui è una specie di fratello maggiore...e ciò però ha fatto ingelosire Aioria... che ci sta piccino ;)

Milo invece direi che è leggermente cocciuto...se vuole una cosa cerca in tutti i modi di ottenerla...andando anche contro le regole andando anche incontro al pericolo...beh è comunque adorabile <3

Non so come hai fatto ma sei riuscita a farmi amare shaka...cioè lo adoro ahahahahah

Deathy....è un piccolo dliquente....cioè stava per ammazzare il piccolo Milo...:/

Comunque scusa il ritardo...ora aspetto il nuovo cappy anche perchè voglio sapere che succederà a deathy dopo aver seguito saga XD

17/03/20, ore 18:44

Ma ciao cara!
Questo capitolo è di una dolcezza disarmanete. Milo lo è... mio dio, mi ha scaldato il cuore la sua forza, la sua determinazione nei riguardi di Camus, nel volerlo aiutare così tanto da farlo anche contro il pensiero dei suoi amici, più propensi ad attendere che il piccolo si riprenda da solo. Davvero, ho trovato questa determinazione esemplare, specie se si pensa alle turbe che vorticano nella mente di Camus, i lividi, il dolore... il fatto che chieda il permesso ad Aiolos di poter dormire, come se appunto gli fosse sempre stato privato quel diritto, che detto così sembra più un privilegio che va richiesto e a suo dire a volte negato.
Sono felice che in primis abbia trovato in Aiolos un amico e un confidente, un qualcuno a cui dare completa fiducia e, ancora, che "grazie" a Death Mask anche Milo abbia trovato il modo di avvicinarsi a Camus, che questi lo abbia difeso, che malgrado tutto, sia riuscito a dargli il suo regalo. Ed è bellissima la lezione sulla natura. È vero che tutto dovrebbe rimanere al suo posto, ma Milo ha agito così per portare a Camus fortuna. Per augurargli il meglio, perché ci tiene a lui e molto.

Infine il racconto finale che è un viaggio nel passato, che ci racconta di Dégel e Cardia, il collegamento con il ciclamino... un fiore tanto bello quanto velenoso... e la promessa di esserci sempre, per sempre ♥
Meraviglioso capitolo, toccante, ma anche divertente. Un piacere, come sempre, tornare sui tuoi lidi ♥
Un abbraccio fortissimo, che in questo periodo ci vuole proprio ♥

17/03/20, ore 17:51

Il piccolo Camus fa davvero tanta tenerezza.
Vederlo lì, tra le mani dei guaritori (che fanno il loro dovere) e vedere la sua sofferenza nell'essere toccato da estranei, ma anche la sua forza nel tenere duro è davvero tenerissimo. Chi mai può avere picchiato un esserino così gracile? Ma per fortuna Aiolos e sempre lì a sorreggerlo e confortarlo.
Ho trovato davvero bellissima l'immagine del piccolo Scorpio perso e disperato nel bosco che alla fine viene guidato da una fresca brezza (era lo spirito di Dègel vero?) in un luogo che per gli Acquari e gli Scorpioni è così pieno di significato. E poi vedere come il piccolo Camus difende Milo da Death Mask (che qui ho cordialmente odiato).
Una bellissima amicizia che non ha confini nè di tempo nè di spazio e che piano piano fiorirà anche in questa epoca!
Davvero bellissimo capitolo!

06/03/20, ore 13:29

Ed eccomi qua ♥
La tenerezza di questo capitolo mi ha completamente spiazzata, oltre ad avermi distrutto il cuore l'idea di Camus ridotto a quel modo, così chiuso, pieno di lividi e restio nel farsi controllare, toccare... e Aiolos ha avuto tutta la pazienza del mondo, con lui, e il riferimento alla sorellina e al fatto che è stato coraggioso come lei, io non me lo scorderò mai... dunque ci piangerò per un'altra oretta ancora ç_ç Lo rendi davvero dolce, Camus. Fragile, schivo, ma anche determinato. Una caratterizzazione impeccabile, come d'altra partr quella di Aiolos e di Saga – che dice cose a cui nessuno crede, ovvero che i bambini lo adorano XD – e la grande preoccupazione di Shion, che comunque ripone la sua fiducia nel futuro, in quei ragazzi che saranno proprio le promesse di una nuova vita che dovranno proteggere. Fedelmente.
La bellezza di Camus poi, sta nel fatto che è dolcissimo, determinato ma quando deve tirare fuori i denti e le unghie non ce n'è per nessuno XD lo hai reso davvero bene, è irresistibile. In potenza colui che conosciamo
La sto amando, questa storia ♥

25/02/20, ore 23:13

Carissima,
eccomi qui e non hai idea di quanta tenerezza mi abbia pervase nel leggere questo primo capitolo, vedendo Camus e gli altri così piccoli, ma già così dannatamente irresistibili.
Ho amato come Camus viene introdotto da Shion, che cerca di rassicurarlo, dispiaciuto di averlo strappato alla famiglia, che in seguito, dal POV di Camus, scopriremo mancargli molto, specie sua sorella. Camus sembra un bambino davvero fragile, ma infinitamente intelligente, come anche Mu fa notare sia a lui che agli altri. Così curiosi, così ribelli, così uniti... vogliono sapere tutto sul nuovo arrivato, che si presenta loro davanti come un piccolo bocciolo che non è ancora fiorito, con un ematoma di cui non conosciamo l'origine, ma che pare stia rimarginando... e Camus si mostra forte, piccolo, fragile ma anche pieno di buona volontà. Il suo risveglio scatena l'entusiasmo di tutti, il suo potere, il suo parlare francese ma già parte della lingua universale... un piccolo genio, proprio come Mu.

Mi piace sempre quando vengono descritti i personaggi che amo in miniatura, ma ho sempre il terrore di incappare in qualcosa di o troppo sdolcinato o snaturato. Qui invece sono tutti perfettamente IC, mantengono i loro tratti, da Mu a Camus e anche Milo, insomma, tutti e la risposta di Camus che chiude ogni possibilità di instaurare quell'amicizia, in realtò risveglia nel cuore del nostro Milo la voglia di vederci chiaro e di distruggerla, quella parete e penetrare nel suo cuore che per ora ha solo del rifiuto e paura.
Complimenti come sempre, le tue storie sono sempre avvincenti e soprattutto ben scritte. È un vero piacere leggerti ♥

01/02/20, ore 14:22

Eccomi qua!
Mi scuso enormemento per il ritardo :(
Questo capitolo è stato davvero molto, molto tenero!
Solo Aiolos, con la sua calma, la sua dolcezza, i suoi modi di fare aperti, pacati e gentili poteva conquistare quel piccolo bambino spaurito di Camus!
Mi ha molto intenerito la scena dove lui si lascia visitare da Aiolos, e seppure spaventato, prende coraggio dalla sua sorellina Marta e fa di tutto per essere coraggioso come lei! Davvero unico|
Camus è sì molto timido, ma non certo sprovveduto! Ha già subito capito l'ambigua natura di Saga e pensa bene di starsene lontano.
Mi ha fatto molto pena il vecchio Shion, che si preoccupa così tanto per il futuro e le nuove generazioni, quasi sapesse che lui ormai è arrivato alla fine!
Ti ringrazio per avere introdotto Aiolos e per averlo così sapientemente trattato!
Alla prossima :)

28/01/20, ore 09:57

Bellissimo, tenerissimo questo capitolo.
Camus è di una dolcezza disarmante, (e da adulto continua ad esserlo, anche se lui crede di essere un pezzo di ghiaccio, sì Camus, va bene), chi ha osato colpire in quel modo un bimbo? Il tempio dovrebbe indagare e punire chi ha osato picchiare in un modo tanto selvaggio una creatura indifesa.
Aiolos è ormai diventato un punto di riferimento in questa nuova vita, così difficile. Poverino.
Hai delineato il carattere di Camus, del futuro Camus, in modo così preciso che sembra di vederlo adulto affrontare un nemico con una freddezza e determinazione che ha solo lui.
Anche Milo ha già il carattere del futuro Milo, irruento e di gran cuore. E legatissimo a Camus. È evidente l'affinità tra Degel e Cardia, in questi due piccoli Gold Saints.
È evidente anche nei ricordi confusi di Camus.
Perché Saga lo ha assalito in quel modo? Molto belle e veritiera la frase che Camus dice a Saga:
"Ho agito come meglio credevo, ben consapevole della legge morale in me, non mi importa delle vostre regole!”
Questo è Camus, questo è lo stesso Camus che, ormai adulto e Saint di Aquarius, all'undicesima casa, di fronte ad un Hyoga incapace di diventare ciò che è nato per essere, e gli parla di Arles, sbotta con un "che mi importa di Arles!"
Hyoga, dillo che non hai capito...niente! ;)
Molto bello anche il rimando al passato, alla vita di Degel e Cardia. A quell'amicizia che ha attraversato le vite il tempo, restando salda.
Bellissimo.
Lungo ma piacevolissimo dalla prima all'ultima riga! :)

19/01/20, ore 23:53

In ritardo ...ma ci sono XD

Per sta volta farò un lungo commento unico, ma dalla prossima volta ripartirò a commentare un capitolo alla volta, promesso.

Comunque mancava la storia di Camus piccolo e di come è cresciuto XD comunque partiamo dal principio.

1)Beh vedo che lo stare male non è una cosa recenteXD Il mago...quindi aveva già agito...anche in malo modo...cioè povero gli ha lasciato lividi ovunque....ma sto poveraccio oltre ad avere un dolore fisico ha anche quello dell'animo....cioè finalmente riesce a esternare i suoi sentimenti verso la sorellina....che poco dopo lo separano da lei....dai questa è crudeltà. Ovvio che ora e regredito.....
2)Beh diciamo che l'incontro con gli altri mini gol non è stato di migliori soprattutto con Milo XD anche se è ben evidnte che qualcuno ha ricordato il suo passato o meglio la sua vita passata :) Però Camus ...non credo piaccia che qualcuno infranga il suo spazio XD Beh vorrei proprio sapere come Milo è riuscito poi alla fine a diventare suo amico...perchè è talmente cocciuto che poi ci è riuscito veramente XD
3)Devo dire che Aiolos è portato a legare con i bambini...cioè è riuscito a legare co Camus che è tipo freddo come il ghiaccio XD è riuscito persino a farlo parlare ...cioè idolo solo per questo XD Però comunque li ho trovati teneri :) Mi è piaciuto il suo approccio ...(ooposto a qquello di Milo XD)
4)Camus essendo piccolo ha già capito Saga...cioè è formidabile ahahahaXD Si vede che Saga ...non è proprio un di fiducia anche e ha il sorriso stampato sul viso.
5) Ho adorato anche il dialogo tra i due fratelli :) Aiolos è proprio un ottimo fratello maggiore:)
6) Camus è pasato dall essere un patato da voler abbracciare a essere un vero stonzetto ahahahahah XD incredibile ahahahah

Comunque oa però voglio sapere come continua . Voglio sapere come quei due diventerano bff e soprattutto se il mago tornerà :) E poi adoro leggere l asocialismo i Camus XD
ps sono pure arrivata ad adorare shaka...sei riuscita a farmi adorare shaka hahahaha

Attendo con ansia il prossimo capitolo :)