Pinstripe, Tartan and Black
di MusicAddicted

Buongiorno cara! Eccomi per affrontare questo lungo capitolo: mi rimbocco le maniche perché il mio quotidiano non mi permette di poter leggere un capitolo corposo in un solo colpo, tra bambini e tutto il resto, quindi cercherò di fare il possibile per mantenere la linearità nella lettura. Beeeeh io faccio parte della “concezione straniera” allora, perché il triangolo non mi dispiace affatto in questa storia! Dai, si vede lontano un miglio che l’angelo è attirato da entrambi allo stesso modo.
È tutto così esilarante, anche Aziraphale che l’hai fatto balbettare mentre parla durante le manovre del Tardis, dai, ci sta tutto. Il loro modo di interagire è spontaneo e frizzante, sembra sempre una nuova scoperta, un nuovo modo di avere a che fare con qualcuno che ha visto di tutto dappertutto, che è senza tempo e senza un luogo preciso. Tanti dialoghi li sto apprezzando perché movimentano molto la storia e la rendono allegra e godibile, oltre a mostrare apertamente come sono i caratteri e le tendenze dei personaggi. Alla faccia dell’appuntamento in piena regola comunque, si vede che Doc si diverte a fare ciò che fa e con qualche piccolo aiuto in più ottiene ciò che vuole.
Adoro la gelosia che c’è tra loro, sul serio: non è velata proprio per niente, anzi, e Crowley che va fuori i testa perché il suo angelo – non più solo suo, ma ciccio avresti dovuto svegliarti prima – è stato via con l’altro tanto da passare momenti dolcissimi ed indimenticabili. Faranno un po’ per uno? Chissà. Interessante comunque l’interpretazione che da di se stesso e dell’amore, di come lo vive il Dottore.
Ecco, lo sapevo lo sapevo che Crowley si sarebbe vendicato in un modo così banale che pure Ten s’è fatto fregare dai. Hai lasciato qualche cenno storico a rendere la fanfiction dettagliata ma diversa dal solito, un po’ di brio e originalità in più; accostato il tutto alla caratterizzazione varia e particolareggiata dei personaggi oltre che al loro modo di parlare ed agire impulsivo e a volte da svitati. C’è da divertirsi in questa tua long, questo è poco ma sicuro cara.
Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Ma ciao cara, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Il capitolo sarà pur lungo, ma si legge che è un piacere *____*
Mi è piaciuta molto tutta la parte incentrata sul viaggio nel tempo di Aziraphale e il Dottore, sono stati carinissimi, anche se il continuo menzionare Crowley da parte dell'angelo mi ha fatto pensare: accidenti, come la prenderà quando torneranno nella loro epoca?
E infatti poi si vede come reagisce il demone, specie quando viene a scoprire di quelle fatte cose AHAHAH – alla fine Crowley è stato una costante pur non essendoci stato, lol
Ma andiamo per ordine: intanto, io voglio assolutamente la carta psichica del Dottore, la pretendo!
Andiamo, se Crowley è riuscito a rubargli il cacciavite sonico senza essere sgamato, magari ho qualche possibilità anche io – ma anche no, credo xD
Mi è piaciuta molto la scena del ristorante e poi anche quando Aziraphale e il Dottore parlano dell'amore: è vero, si può incanalare verso più direzioni e lo condivido, anche se esistono tantissimi tipi di amore e proprio per questo mi dispiace un po' per Crowley perché Aziraphale sì, sembra amare solo lui, ma quella per il Dottore resta comunque una forte infatuazione… e se diventasse qualcosa di più a punto tale da creare una rottura?
Perché per quanto i battibecchi siano divertenti, ho la strana sensazione che Crowley stia già rischiando di esplodere – ma intanto facciamogli godere questo piccolo momento di gloria dopo aver chiuso il Dottore nel ripostiglio, un pochino se lo merita!
Anche se credo fermamente che il Dottore riuscirà a uscire da lì in men che non si dica, non avrà più il suo cacciavite sonico, ma resta comunque un uomo molto astuto, quindi chissà come uscirà da lì – o magari sarà proprio Aziraphale a convincere il demone a liberarlo xD
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

Ciao, cara!! ♥
Come al solito devo iniziare una recensione chiedendo immensamente scusa per il mio ritardo osceno, ultimamente ho la soglia di attenzione di un salmone affumicato e sembra essere un problema che non si risolverà particolarmente presto.
Bando alle ciance, questo è sicuramente il capitolo che finora mi è piaciuto di più -abbastanza ovvio dato che è quello più dinamico a cui sono arrivata e, inutile dirlo, mi ha divertita e intrattenuta un mondo, tanto quanto i due precedenti che introducevano la vicenda sempre con il tuo simpaticissimo tono ilare.
Cerco di essere un po' più seria per questa recensione perché te lo meriti tu come scrittrice e se lo merita questo capitolo che sembrava dipingere esattamente l'atmosfera di un episodio di Doctor Who -tra l'altro, mi sono sempre chiesta come sarebbe stato vedere le avventure più "tranquille" del Dottore... d'altronde, siamo abituati a vederlo rischiare ogni volta per salvare mondo più o mondo meno. Tutto questo senza dimenticare che si tratta di un crossover che si sposa meravigliosamente data la situazione un Signore del Tempo incontra un vero angelo, ed è quindi arricchito dai simpatici interventi di Aziraphale con i suoi miracoletti e la nostalgia per un tempo in cui ha vissuto ma nel quale non pensava di certo avrebbe potuto tornare. Giustamente, io penso che sbarellerei a vivere con la stessa timeline del Dottore, un po' passato, un po' futuro, mai davvero presente.
Al loro ritorno, Crowley non è particolarmente entusiasta della scappatella e non lo posso biasimare PIKKOLOH (non più) ANCYELOH!! Devo dire che mi è dispiaciuto un sacco per Crowley, Aziraphale e il Dottore sono sfacciatamente flirty l'uno con l'altro e playful nei suoi confronti e sembra che Aziraphale non si renda conto di ferire i sentimenti del suo (nostro) diavoletto preferito. Menomale che Crowley è una serpe astuta (letteralmente) e sa come vendicarsi muahahahah. Mi dispiace, Doc, ma stavolta te la sei cercata: che abbia finalmente trovato pane per i suoi denti?? Sembrerebbe di sì.
Ti mando un abbraccione fortissimo, cara, non vedo l'ora di tornare a leggerti. ♥

Senti, signorina...*tamburella nervosamente con le unghie laccate di nero*
mi stai facendo odiare il Dottore, una cosa che non avrei mai creduto possibile! D: ma tanto. No, non lo vorrei crepato, ma gli darei due schiaffi, giuro! altro che..patafrollino! però questa parola è stupenda, così ti perdono ù___ù
ma il mio dolce demonietto è un concentrato di iella, ma perchè??? perchè tanto accanimento!? giuro che il Dottore cerca di sfondare la porta la reggo io da fuori, tipo il bagno delle donne in due!
E Aziraphale è....bitch. Non lo posso dire altrimenti. Il minimo, ma minimo, è che la sua prima volta sia in effetti con Crowley, visto che il suo primo bacio l'ha dato a un estraneo..
sei kattyva...piango T_______________T
e nel contempo voglio continuare a leggere
ma senti le tue lettrici malevole d'oltreoceano non contano, chiaro? solo qu risiede il Vero Amore!
(ma scherzi a parte: sai scrivere in inglese, che invidia! - in buono eh- quanto mi piacerebbe! che brava sei *_____________*)
il racconto delle crepes e dei fratelli Lumiere è perfetto, il lavoro di documentazione è impeccabile
non è d'accordo il mio cardiologo che dice che dopo attente analisi quel fastidio che lamento è il cuore spezzato...che dolore, piccola!
sempre Team Crowley, e che la porta regga!
baci, anche se sei crudelissima...
disperata Setsy

Ok, cercherò di scrivere una recensione decente, anche se per il 90% del capitolo tutto ciò che mi veniva da fare era saltellare sul posto urlando WAAAAA con occhi a cuore.
Ma, forse è meglio che ti dica come mai. Mi ha emozionato la frase del Dottore: "Questo non significa che tu ami anche solo un po’ di meno il tuo prezioso demone. Sai, l’amore è un sentimento così profondo, nobile e bello che non andrebbe incanalato in una direzione soltanto."
E quindi WAAAAAA, una storia poly? Mi piacerebbe, anche se intuivo che Crowely fosse troppo possessivo per accettarlo tranquillamente. Però ti ringrazio anche solo per aver esposto il concetto. Nel lontano 2008 provai a scrivere una storia del fandom Harry Potter che sarebbe dovuta essere poly, ma arrivata verso la fine le mie lettrici cominciarono a non capire, perché naturalmente non c'era niente di più romantico che fare una scelta. Invece io trovo che l'amore non sia mai una cosa sbagliata, quando è vissuto in modo spontaneo, come dice il Dottore in questo capitolo; Azi dimostra di avere inizialmente dei limiti culturali che ci stanno, per un angelo, ma l'amore sincero è una sorta di bene assoluto e quello che viene fatto sotto questa luce secondo me non può essere sbagliato. Crowley è geloso, ma è un demone; credo che l'amore che prova per Azi sia il massimo che può provare, perché è anche molto egocentrico come personaggio, lo è pure nel libro, e uno che ha una così alta opinione di se stesso difficilmente accetta che, agli occhi dell'amato, qualcun altro possa valere altrettanto. In realtà quando dico "alta opinione di se stesso" non intendo "sicurezza di sé", sono due cose leggermente diverse. Anche un narcisista ha un'alta opinione di se stesso, e contemporaneamente è insicuro as fuck. Quindi, boh. Mi sarebbe piaciuto che diventasse una storia poly, in teoria, ma la pratica la vedevo difficile.
Avevo sperato che conoscendosi meglio il Dottore e Crowley, potessero iniziare ad apprezzarsi a vicenda e speravo che la tenerezza di Azi verso il suo demone potesse servire a tranquillizzarlo. Ma alla fine Crowley rivela la sua natura ingannevole e imprigiona il povero Doc! Ahahahah non me lo aspettavo, confesso! Quindi alla fine, come finale mi ha un po' fatto perdere la speranza, ma d'altra parte ho molto apprezzato che fosse plausibile.
Ora, parlando degli eventi di questo capitolo, ho apprezzato molto il viaggio nella Belle Epoque. All'epoca della scuola superiore e dell'università, la storia del cinema è stata per me una materia di studio ricorrente (sebbene non una delle mie preferite, ma vabbè), e quindi mi ha fatto piacere riconoscere nomi e luoghi. Immagino che tu abbia visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=ruE6ujxd-Ik è stra interessante se ti interessa l'argomento.
Mi è piaciuta molto anche la scena al ristorante e mi chiedo... ma alla fine, quella recensione l'hanno lasciata? Son domande importanti eh XD
Mi è piaciuta anche la descrizione dei giorni che Azi e Crowley hanno passato insieme, ma non ho capito come mai non abbiano fatto l'amore, era perché non ti andava di scriverlo o perché Azi voleva lasciare qualcosa per dopo? Mi è sembrata una scelta un po' strana se in seguito avevano deciso (o almeno l'angelo aveva deciso) di partire col Dottore.
Bellissima storia comunque! Quanto mi piacerebbe leggerne ancora!

Ciao tesoro **
Allora, io ho un grosso problema. A volte mi capita di shippare delle OT3 e qui Azi, Crowley e il Dottore stanno diventando questo, UNA BELLISSIMA OT3 (che poi problema relativamente, perché non sarebbe la prima volta eheh). Comunque, io adoro, amo e venero come il Dottore sia così cotto di Aziraphale. E come quest'ultimo dice, anche lui prova qualcosa per lui, che cresce sempre di più, ma che comunque non toglie niente all'amore che prova per Crowley (e qua la mia ot3 si intensifica). Comunque il loro viaggio durante la Belle Epoque è stato bellissimo e super azzeccato, mi sembrava di vedere proprio una puntata della serie. Sono strabilianti insieme e poi diciamolo, il Dottore ha un romanticismo invidiabile. Ammetto che mi dispiace un sacco per Crowley, credo che sia perché in lui mi immedesimo tanto (okay, mi cii immedesimo troppo) e ho provato un sacco di gelosia per il mio... cioè, per il suo angelo, insomma, hai capito. Però quando Crowley e il Dottore se le dicono di santa ragione io ci muoio, sappilo, mi fanno ridere e questo li rende potenzialmente shippabili (vedi? TUTTO ha un senso). Comunque, per cinque giorni con il Dottore, cinque giorni con Crowley, mi pare giusto. E quindi il demone pensa bene di "riprendersi" tutte le attenzioni di Aziraphale... cinque giorni di fuoco praticamente. Bravo Aziraphale, dimmi un po', come ci si sente ad avere due spasimanti del genere?
Perchè a me non succede? VABE.
Mi dispiace per il Dottore alla fine AHAHAAHAH ma povero, Crowley ne sa proprio una più del diavolo. Capitolo divertentissimo e dolcissimo, mi sto divertendo un sacco a leggere questa storia.
Ci sentiamo presto, un abbraccio <3

Nao

Ciao carissima, finalmente passo a leggere questo terzo capitolo che, in barba ai tuoi avvertimenti sulla lunghezza, è volato via in un lampo (5 secondi? - per rimanere in tema), per via dell'assoluto divertimento che riesci a creare. Iniziamo dal titolo: è fantastico e già questo basta a far capire il tono di tutto il capitolo! In questo viaggio nel tempo succede molto e il Dottore acquista qualche punto, complice lo scenario della Belle Epoque e addirittura l'incontro con i Fratelli Lumiere (ambientazione e dettagli che ho molto apprezzato, tra l'altro!). Ma il nostro angelo, pur essendo attratto e dichiarando apertamente di fidarsi di lui, non fa altro che parlare del suo demone ("La prossima volta dobbiamo portare anche Crowley!" e "Non guardami così, sembri Crowley"), cosa di cui si accorge anche il caro Dottore e che conferma a viaggio finito. Tornati alla base, i due incorrono nella gelosia del tutto legittima di Crowley, anche se Az in modo un po' goffo (non c'era alcun bisogno di dirgli che sono stati solo cinque giorni di baci e abbracci, eh!) lo consola e addirittura gli dice che, se con il Dottore ha fatto un passo importante come un bacio, con lui è disposto ad andare anche oltre. Wow!
In merito alle tue note iniziali, ammetto di essere un po' italiana anche io: tifo spudoratamente per Crowley, dato che il Dottore è palesemente solo un modo per far scattare la gelosia del demone e per far realizzare all'angelo i suoi reali sentimenti. Insomma, è solo un deus ex machina per far mettere insieme questi tontoloni, mi piace pensarla così ahah
Adoro come li caratterizzi, cercando di prendere le parti più comiche di ognuno dei tre personaggi ed esasperandoli per creare quell'effetto di divertimento che è tanto più forte e apprezzabile perchè plausibile. E' una storia comica, ma non troppo in fondo: vedrei bene crearsi una situazione simile ahah
Tanti complimenti come sempre e spero pubblicherai presto il prossimo capitolo! Alla prossima!

Buongiorno cara <3
Perdonami per il ritardo. In realtà ho iniziato a leggerti ieri sera, ma ero troppo assonnata per scrivere una recensione decente e sensata, quindi ho aspettato questa mattina - non che la situazione sia cambiata granché, visto che sono le otto e ho ancora più sonno di ieri XD
Dunque, il dottore non ha nessuna intenzione di portare Crowley e fargli fare il terzo incomodo all'appuntamento che ha con Aziraphale, che alla fine si dimostra esattamente questo - certo, un appuntamento di cinque giorni che nella realtà/nel presente sono cinque minuti per il demone, ma sempre di appuntamento si tratta. Gli elementi ci sono tutti. E ora ho voglia di crepe, finita questa recensione penso correrò a fare colazione XD
Tornando seri, ti ho già detto che adoro il dottore, ma qui Crowley mi ha fatto tenerezza, povero, mi dispiace per lui. Anche se sappiamo bene che Aziraphale durante il loro appuntamento tornava spesso a pensare a Crowley, ahw. <3
Per fortuna poi tocca anche a Crowley avere un lungo appuntamento di cinque giorni. Ahw, sono felice di sapere che la prima volta di Aziraphale sarà con Crowley e non con il dottore, per quanto in realtà a me piacciano entrambi i pg.
Sull'amore che può andare in più direzioni invece non sono d'accordo, sarò all'antica io ma credo si possa amare una sola persona. Certo qui parliamo del Dottore che è identico a Crowley, quindi è una situazione bizzarra e sì, decisamente Aziraphale si diverte a fare la gatta morta con entrambi XD
Comunque sia, mille punti a Crowley per il suo miracolino demoniaco. Sono contenta che abbia scelto di chiuderlo nel ripostiglio/nel nuovo Alcatraz e che gli abbia precedentemente confiscato il cacciavite in modo da non farlo uscire.
Prevedo rabbia isterica per il dottore, ma un po' se la merita, ha lasciato Crowley per cinque giorni/cinque minuti in attesa XD
Mi sono piaciuti inoltre i dettagli storici nella prima parte del capitolo, è come portare anche noi a fare un viaggio nel tempo; trovo sia un'idea molto carina ^^
Ora voglio proprio sapere quale sarà la reazione di Aziraphale alla scoperta dell'assenza del dottore. Sono curiosissima di proseguire, quindi mi metto in attesa del prossimo capitolo <3
Alla prossima <3
fumoemiele

Mi piace sempre di più questa storia, sarà perché unisce due dei miei telefilm preferiti e i personaggi sono fantastici!
Quando vengono menzionati gli angeli piangenti e Aziraphale vuole minacciare il Dottore dicendogli che si metterà a piangere ho sorriso perché conoscendo i veri angeli piangenti so bene che sono ben diversi da semplici lacrime di ricatto. Innocente angelo... XD
Tenerissimo lui che quando il Dottore gli dice di aggrapparsi saldamente lui sceglie come sostegno proprio il Signore del Tempo, abbracciandolo stretto. Che tenero! *^*
TTAABB non so perché ma sembra tipo la sigla di un vaccino o una medicina sperimentale. Ho riso troppo quando Aziraphale ha deciso così arbitrariamente di ribattezzare il povero TARDIS! Devo dire che anche io, come il Dottore, storco un po' il naso a questa nuova denominazione, pur trovandola esilarante!
Vorrei dire all'angelo che gli sono vicina, davvero, perché in effetti il Dottore dovrebbe avvertire (anche l'audience) quando inforca gli occhiali! Troppo bello, causa infarti. ç_ç
Le caramelle alla banana sono un vero tocco di classe, un riferimento per intenditori. Mi è piaciuto che tu l'abbia inserito e mi ha fatto fare un urletto felice!
Devo dire che l'idea di poter far funzionare questa strana relazione a tre mi intriga un sacco. Mi piace leggere di coppie poliamorose e in particolare proprio relazioni tra tre persone, esplorandone le dinamiche, le problematiche e il modo in cui si possa raggiungere un equilibrio.
Devo dire che stavo quasi credendo che Crowley stesse diventando ragionevole, accettando per lo meno di contemplare la possibilità, ma alla fine chiude il Dottore nel ripostiglio e ci sono rimasta come una scema. XD
Quindi è guerra aperta, ottimo! Sono curiosa di sapere come si svilupperà questa storia! ^^
Alla prossima~

Aaallooora😍 adoro questo capitolo come gli altri, il viaggio romantico di Ten e Azi e ancge i cinque giorni con Cro❤ Adoro Cro e Ten che si fanno i dispetti per avere Azi tutto per loro😂. Azi si fa più libertino e mi oiace un saccoo ma chi non sarebbe più libertino con due fighi così?? Un bacio cara e al prossimo capitolo❤

Ho letto tuuuuutto il capitolo mentre venivo in ufficio stamattina. Andare in giro coi mezzi pubblici a qualcosa è utile almeno.

Dunque: ci sono un sacco di spunti comici, soprattutto dovuti alla gelosia del povero Crowley, che mi sembra assurdamente quasi un "sedotto e abbandonato"! Come può Aziraphale cedere così facilmente al fascino del Dottore?? Cioè, ovviamente lo capisco, ma Aziraphale e Crowley sono assolutamente la mia OTP e nessuno, nemmeno Ten(nant) può fare questo a LORO.

Quindi Ten gli ruba baci e abbracci, fa di tutto per sedurlo, ma non vuole del tutto portarlo "dalla sua parte". C'è amore per tutti, insomma, e questo sta diventando sempre di più un pericoloso threesome, in cui ho il timore e la curiosità morbosa di vedere Ten che bacia Crowley.... AAAAAHHH mi esplode il cervello!

Crowley comunque, da bravo demone, ha la sua vendetta pronta, e sono certa che la sfrutterà fino alla fine.

E tutti i baci, le coccole, e questo "andarci vicno" senza passare oltre? Ce lo racconterai?

Please, non farmi aspettare un altro mese, a meno che tu non scriva altri dieci pezzi erotici su JJ/K nel frattempo.

Ma caraaaaaa *-* non sai quanto sono stata felice di vedere un tuo aggiornamento, in particolar modo di questa storia che diventa sempre più bella ed intrigante! Ho amato questo capitolo, dalla prima parola all'ultima 🧡 Ma voglio dire, come si fa a non amarli tutti e tre? E chi non civetterebbe come Azi? Con quei due poi *-* anche se sì, è veramente una gatta morta. Ma dopo che il signore del tempo ti fa viaggiare in quell'epoca così bella, dopo che ti porta a mangiare crêpes, e dai fratelli Lumière, che cosa puoi fare se non riempirlo di baci e di attenzioni? Certo che sono dei gran furboni, tutti e tre, e sto adorando la loro complicata ma dolcissima relazione piena di amore. Come si fa a non amarli? E Azi che dice a Crowley che sta andando ormai troppo lento, aaaaah mi sciolgo, finalmente un po' di coraggio. Vuole avere la sua prima volta con lui, ma io mi sciolgo a terra... peccato non avere avuto una panoramica più precisa su quei loro cinque giorni insieme, scommetto che sono stati stupendi 🧡 eheh, il mio lato da amante di Raiting rosso viene sempre fuori, mea culpa. Crowley, colpo da maestro. Veramente bravo, anche se un po' mi dispiace per il Dottore. Ma vediamo cosa ci riserverà il prossimo capitolo, anche se so, siccome ti conosco, che sarà stupendo. Continua così, ciao carissima 🧡