Per qualche bicchiere di troppo
di evelyn80

26/05/20, ore 15:24

Buongiorno, girl!
No!!, perché dici di aver scritto una cavolata?? Io l'ho adorata e i Queen sono divertenti quasi quanto i Chicago (dico quasi quanto perché loro sono i miei preferiti, ahah!).
Comunque, quel Roger mi ha fatto andare su tutte le sue furie! Io sono super paranoica e non mi fido della chimica o delle cose che potrebbe sfornare, pensa che una volta in un ristorante un mio amico aveva versato la soia nel vino e nessuno l'ha più bevuto per paura che il risultato fosse velenoso xD.
Comunque, il karma è il karma, e Roger ha avuto quello che si meritava!! Ahahahahah, ha fatto bene John a vomitare sulla sua Ludwig!
Il titolo è più che azzeccato, ma proprio "per Qualche bicchiere di troppo" LOL.
I miei preferiti saranno sempre i Chicago ma se dovessi tornare a scrivere dei Queen e sopratutto di Freddie (che ultimamente adoro sempre di più!) sarà un piacere tornare a leggere! 😍
Un bacio,
Karen.

06/04/20, ore 11:23

TERZA CLASSIFICATA al contest "Queen me like there's no tomorrow":

“PER QUALCHE BICCHIERE DI TROPPO” di EVELYN80

GRAMMATICA E STILE: 9.5/10

Ciao cara! *^*
Sono felicissima che tu abbia deciso di partecipare!!! La tua prima storia nel fandom! *^* che onore incredibile!
Al momento ho valutato due tue storie – la prima nel contest del Calendario dell'avvento e ora questa – e devo dire che, di nuovo, non ho fatto alcuna fatica a valutare questo parametro di grammatica e stile (poi in realtà faccio fatica lo stesso perché non so mai come esprimermi e che parole usare... ho sempre il timore di essere indelicata o... insomma, mi faccio prendere dalle paranoie. Io spero solo di fare un buon lavoro...) perché hai sempre uno stile lineare, pulito e molto curato.
E, come per lo scorso contest, anche qui non ho riscontrato alcun problema se non in un paio (sono letteralmente solo due di numero) di occasioni:
“guardò prima il bassista; poi Brian, che stavano (= stava) ancora fissando John come se fosse stato una specie di fenomeno da baraccone”
e qui: “«NOOOOO! La mia Ludwig!», grido (= gridò) Roger correndo verso il suo amato strumento”
Personalmente, se il testo fosse stato più lungo, non avrei penalizzato “tanto” queste due sviste, ma essendo relativamente breve ho pensato fosse corretto fartele notare...
A parte questo non ho davvero trovato altro: ti faccio davvero tantissimi complimenti! Ottimo lavoro!

TRAMA E PERSONAGGI: 8/10

Il prompt del pacchetto che hai scelto prevedeva che un ubriaco John fosse così annebbiato da non riuscire nemmeno a ricordarsi di una canzone del suo stesso gruppo: con la tua storia hai perfettamente sviscerato questo simpatico aneddoto! Questo forse lo dovrei scrivere nel parametro dell'attinenza al pacchetto, ma ho deciso di anticiparmi e di scrivertelo qui per introdurre l'argomento XD Mi spiego: trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro nell'approfondire questo episodio, presentandoci fin da subito John completamente brillo e facendolo immediatamente interagire con gli altri membri del gruppo andando a chiedergli se conoscessero la canzone che continuava a canticchiare.
Già immaginarmi il dolce Deacy che finge di suonare il suo basso canticchiando fra sé e sé è adorabilmente comico, ma poi... l'immagine di Roger che lavora con questi alambicchi mescolando tutti gli alcolici che ha a casa mi ha fatto morire dal ridere! Perché, onestamente: non faccio alcuna fatica ad immaginarmelo in una situazione di questo genere! XD
Freddie che sta lì a pettinarsi i baffi senza curarsi di niente e di nessuno, a sua volta mi ha steso: completamente impassibile e, anzi, solo leggermente preoccupato che John non si monti la testa. Ad essere oneste, non sono sicurissima che Freddie – o chiunque dei Queen in generale, a dire il vero – abbia mai pensato una cosa simile del povero John, ma nel contesto in cui lo hai inserito mi ha fatto davvero morire dal ridere.
Ma Brian! Perché te la prendi con Roger? AHAHAHAH cioè... va bene che, concettualmente, Roger sa essere un pericolo pubblico... ma ognuno è libero di fare ciò che vuole in casa sua. Se Roger voleva giocare al piccolo chimico, insomma! Nessuno glielo vietava! Forse John avrebbe anche potuto chiedere il permesso a Roger prima di frugare nel suo frigo! Ecco! XD
POVERO BATTERISTA! Sempre bistrattato (e non solo: poverino, ci ha rimesso anche la sua batteria!)! XD Mi hanno fatto morire le prediche (e i modi di dire in rima) di Brian così come le risposte esasperate di Roger!
Ho abbassato un pochino il punteggio per via della brevità della storia: credo che forse, se fosse stata un po' più lunga, avresti avuto modo di approfondire maggiormente i personaggi.
Non si tratta di una vera critica, in realtà, infatti il punteggio è comunque molto alto. Si tratta più di un parere personale in tal proposito... spero che non ti dispiaccia...

ORIGINALITA': 6/6

Le storie che prevedono uno dei personaggi completamente ubriaco e che dà spettacolo di sé rischiano di essere monotone e poco originali proprio per via del cliché della sbronza colossale. Nel tuo caso, invece, sei riuscita a creare qualcosa di assolutamente originale ^^ qualcosa che potrebbe essere solamente tuo.
Mi è piaciuta innanzitutto l'ambientazione, che mi ha sorpreso perché nella mia testa quella citazione di Roger sul fatto che John, ubriacandosi, una volta si dimenticò in che gruppo suonasse, ha sempre fatto riferimento ad un aneddoto degli albori dei Queen. Non so bene perché XD quindi leggere questa storia ambientata ai tempi di Hot Space mi ha davvero sorpreso!
In secondo luogo ho adorato il modo in cui il povero John si è ubriacato! XD per altro, voglio assolutamente la ricetta di questo veleno alcolico creato da Roger XD
E per concludere, quello che mi ha convinto senza ombra di dubbio a darti il punteggio massimo in questo parametro è stato il modo in cui hai fatto confluire in questa piccola storia la tua grande passione per i Chicago. E non solo! Sei anche riuscita a fare un rimando ad una storia di un'altra scrittrice e partecipante! Ti faccio davvero tanti complimenti! Punteggio meritatissimo!

ATTINENZA AL PACCHETTO/CONTEST: 6/6

Punteggio massimo anche qui ^^
Come già detto, nonostante questo sia il tuo primo tentativo nel fandom e nonostante il prompt che hai scelto poteva, tendenzialmente (o almeno, boh, sarò io, ma me la ero sempre immaginata così XD), prevedere che descrivessi una scena con protagonisti solo due dei quattro musicisti, hai deciso di far comparire sulla scena tutti e quattro! E, come già detto di nuovo (scusa per le ripetizioni), credo che tu abbia fatto un buon lavoro nel caratterizzarli. Non solo, dunque, hai approfittato perfettamente del prompt per creare una storiella comica, ma hai anche sfruttato tutti i personaggi che potevi! È una scelta, coraggiosa, soprattutto se, come dicevi nelle note, eri preoccupata di come li avresti resi. Quindi, beh, non posso che premiare questa scelta ^^ e ti faccio tanti complimenti per come l'hai gestita! ^^

GRADIMENTO PERSONALE: 5/6

Ho adorato questa storia! Ho riso come una scema nel leggere della sbronza di John e di come andasse in giro canticchiando la musichetta di una delle sue canzoni autoelogiandosi senza saperlo! Così come mi ha fatto morire dal ridere la reazione di Roger che, in questa breve storia, non ha fatto altro che mettersi le mani fra i capelli con disperazione AHAHAH.
L'unica cosa che mi dispiace è che la storia sia così corta! Sarei potuta andare avanti a leggere per delle ore senza mai fermarmi!
Finisce immediatamente nelle preferite!

PUNTO BONUS: 1/1

Avendo scelto di sfruttare il pacchetto Comico 1 hai diritto il punto bonuns! ^^

TOTALE: 35.5/39

24/01/20, ore 14:42

Eccomi cara! Comincio a recuperare anche io le storie di questo contest ^^.
Ahahahahaha, adoro quell'episodio che hai sviluppato: Carmaux lo aveva citato in una vecchia raccolta. Devo dire che lo hai affrontato in maniera esilarante: ti giuro che sto rotolando dal ridere nell'immaginarmi Roger in versione alchimista (ma perchè, Rog, perchèèèèèè.) non faccio alcuna fatica a immaginarmelo. E il povero John ne paga le conseguenze... cucciolo lui. In effetti se il the verde che beve di solito ha proprio quel saporaccio non bisogna stupirsi che il bassista abbia trangugiato quell'intruglio senza battere ciglio.
Bellissimo il modo di dire toscano che hai inserito (aaaaaw se vivi in Toscana sappi che ti invidio tantissimo, non vi manca nulla: mare, terme, cibo buono, vino) e mi ha fatta sorridere tantissimo la maniera in cui sei riuscita a citare i tuoi adorati Chigaco xDD.
Ti farei l'in bocca al lupo per il contest, ma decisamente non ne hai bisogno ;) la cosa brutta del leggere le altre storie dei partecipanti è deprimersi dal vedere quanto sono più belle della tua, sigh (sto parlando in seconda persona, quindi è da intendersi "più belle della mia" ;))

Un bacione,

Benni

16/12/19, ore 18:43

Ciao cara Evelyn!
Eccomi finalmente qui a leggere qualcos'altro di tuo *___*
Questa storia e' assolutamente una delle migliori storie "comiche" che abbia letto!
"Comica" perche' l'ironia e' abbastanza sottile, di quella che piace a me e comunque palpabilissima. Adoro questo tipo di storie e le trovo anche abbastanza difficili da scrivere (motivo per cui non so scriverle XD)!
Conosco i Queen solo marginalmente, ho ascoltato qualche canzone e conosco i membri della band, ma non sono affatto informata riguardo tutte le loro vicende: nonostante cio', non ho assolutamente trovato difficolta' a leggere, anzi!
E' stata una lettura leggera e davvero piacevole, e forse proprio perche' il risultato tende a "sdrammatizzare" e "alleggerire" (perdona tutte le virgolette XD) la lettura, non si vede l'immenso lavoro che ci dev'essere dietro una storia comica, che chiaramente c'e', come dietro a ogni altra storia.
E' chiaro che tu abbia un particolare talento per questo genere!
Adoro il tuo stile e come sveli la trama pian piano, senza dare nulla per scontato e chiarendo ogni particolare, a cui contribuiscono anche le note, che apprezzo sempre perche' mi insegnano tante cose che non so, dal momento che non conosco bene nemmeno i Chicago, su cui solitamente scrivi! XD
Poi forse passano un po' inosservati, ma adoro i titoli che dai alle tue storie, sempre perfettamente in linea con la trama generale!
Io sono una frana a scegliere i titoli, quindi quando vedo qualcuno che li sa azzeccare, gli farei dieci minuti di applausi solo per quello XD
Mi e' davvero piaciuta questa storia, complimenti davvero! ^^
Spero di poter passare presto anche a leggere la tua raccolta, che mi incuriosisce tantissimo!!! *___*

12/12/19, ore 09:19

Ciao Evelyn, è un po' che non mi faccio un giro da queste parti... caspita, ma è divertentissima! Battute azzeccate, sembra quasi di vedere il vecchio Freddy che si riassetta i baffoni, assistendo a tutta la scena tranquillo e impassibile. Quanto a John, all'inizio del racconto avrei giurato che era ubriaco fradicio, ma proprio fradicio da far spavento. E invece si trattava di un intruglio atomico dal sapore non troppo diverso da quello di un semplice tè biologico... XD
Questa piccola storia è scritta con grazia e ti strappa un sorriso, anzi più di uno. Scrivere comico è un'arte, e tu ci sei riuscita benissimo. A presto!

11/12/19, ore 15:07

Evelyyyyn, oddio ma daiiii, mi hai fatto la pubblicità alla storia di Roggie e Pete *____* ma grazieeee!!!!
Intanto sono contentissima che tu abbia scritto (anzi, già scritto) per il contest di Carmaux, anche io sto macchinando qualcosa e sarà su un qualcosa di insolito XD ma non anticipo nulla, eheheh!
Sono veramente ma veramente felicissima che ttu abbia scritto di John ubriaco che sente la canzone dei Queen e non riconosce che è loro, AHAHAHAHAH!!!!
Oddio, ahahahahahah, che ridere :D
Nooooooooooo ma POVERA LUDWIG, oddio, noooo!
Quando ho letto quella scena sono entrata in lutto da parte di Rog, oh mamma… anche perché mica il batterista l'ha fatto apposta a far bere a John quella robaccia XD
A prescindere da tutto, non si capisce come John possa aver scambiato quello schifo imbevibile per il tè verde che non è tè… ecco, appunto: ma che cos'è un tè senza zucchero e teina? Una brodaglia informe…
Brrr, poi a me il tè e le tisane neanche piacciono, figurati se fosse pure come quello… bleah, vomiterei di sicuro!
AHAHAHAHAH poi mi ha steso Freddie che si sistemava i baffi con le pinzette e lo specchio, no vabbè, mi hai ucciso! Sono quelle scene in cui ce lo vedo benissimo, e poi sono quelle cose che fanno parte anche della quotidianità di chiunque, quindi è ancora più credibile :D
Insomma, alla fine è andata, e Brian ha portato fuori tutta la sua intelligenza, come al solito, addirittura con un proverbio che è proprio vero!
Credo tu abbia caratterizzato alla perfezione i personaggi, perché li ho trovati IC, anche se pure io non è che sono un'esperta XD però li ho trovati riconoscibili!
L'idea è molto carina e, no, non è una cavolata, ma va'! Mi ha fatto morire dal ridere, giuro!
Complimenti mia cara, in bocca al lupo per il contest e ci sentiamo presto <3

11/12/19, ore 14:36

Tesoro, ben ritrovata di nuovo in questo fandom dei Queen. Questa tua shot è troppo carina, complimenti con l'idea di John ubriaco (sono convinta che il nostro bassista non sia affatto timido come lo si dipinga e che abbia avuto episodi di questo genere.), e che non si ricorda che Body Language è una delle loro canzoni e che pensa che sia stata scritta dai Chicago, (mi è piaciuto un mondo il riferimento alla tua fanfic crossover)! Deve essere stato un mix micidiale l'esperimento creato da Roger ahhaha, spero che dopo questo non si metta mai più a farne uno, o meglio, non li metta mai più in frigo, come dice il buon Brian: che poverino è sempre la mamma chioccia del gruppo, ma uno con la testa sulle spalle ci deve essere in quel gruppo di matti!
Spero di leggerti al più presto un'altra tua storia nel fandom dei Queen, ti escono stupendamente bene. <3
Un bacione, a presto.
(Recensione modificata il 11/12/2019 - 02:44 pm)

11/12/19, ore 12:35

Evelyn, eccomi qui *-*
Sono felicissima che anche tu abbia consegnato la storia per il contest di Carmaux, ero veramente troppo curiosa di vedere cos'avresti combinato *-* anche io mi sono già messa all'opera a dire il vero, ma poi mi sono bloccata perché mi sono resa conto che avrei superato il limite di parole e per il momento sono in una fase di stallo, attendo un momento più tranquillo per riprenderla in mano e capire come modificarla ^^
Ma a parte tutto ciò! XD
Vedere Deaky ubriaco/in preda al delirio mi fa sempre schiattare dalle risate, veramente, è la persona più impensabile, non riesco a credere che possa fare qualcosa del genere!
Ma Roger è stupido? Innanzitutto perché mai si dovrebbe mettere a fare questi esperimenti? E poi perché li mette in frigo e li lascia a disposizione di tutti? Ma povero John, quando scoprirà (se un giorno rinsavirà XD) cos'ha bevuto, gli verrà da vomitare nuovamente alla sola idea!
Però almeno ha vantato se stesso inconsapevolmente, è una bella cosa,. no? Almeno sappiamo che è soddisfatto di quello che suona ahahahahah anche se è convinto che si tratti di Peter Cetera… maaaaaaa noooooo AHAHAHAHAHAH XDD
Da batterista quale sono, mi piange il cuore per la Ludwig di Roger, ma è anche vero che se l'è meritato, la prossima volta eviterà di fare certe stronzate u.u (avrà imparato la lezione?? No. secondo me no, altrimenti non sarebbe Roger ahahah)
Capisco bene il tuo timore di non riuscire a caratterizzarli bene, le personalità dei Queen sono così ricche di sfaccettature che è difficile a volte decifrarli e capire come si muoverebbero e agirebbero in una determinata situazione. Io più o meno me la cavo con tutti tranne Brian, è veramente troppo difficile da caratterizzare, è il personaggio che mi mette più in difficoltà!
Però, per essere la tua prima storia sui Queen (tralasciando No tell lover in cui apparivano marginalmente a parte Roger), non è affatto male e penso che a Carmaux piacerà, è pure nel suo genere!
Complimenti e in bocca al lupo per il contest, ma non ne hai bisogno, anche stavolta sono certa che salirai sul podio *-*

10/12/19, ore 23:46

Ma che meraviglia **
Salve cara, sto girando nella sezione e a forza di leggere sono incappata in questa storiella... Non c'è che dire, decisamente divertente 🤣 John ubriaco è decisamente fantastico e mi fa morire l'idea che si sia ingurgitato quello che ha trovato nel frigorifero senza nemmeno farsi due domande...
Roger non c'è che dire, solito pericolo pubblico, Brian l'unico che tenti di essere vagamente d'aiuto e Freddie che tutto tranquillo si spinzetta i baffi come se nulla fosse... *facepalm*
Occhio solo a un accento mancato e a qualche altra cosuccia, credo, comunque fic fantastica, vado a recuperare le fic che hai citato~