Un fatto scontato
di LadyPalma

07/07/22, ore 10:03

Ed eccomi a recuperare anche questa e il motivo è proprio il fatto che si tratta di una romione ed ero curiosissima di scoprire come mai avessi scritto su una tua notp ahahah (mi ricordavo giusto, non li shippi.)
Che dire? Per prima cosa complimenti perché immagino non sia facile scrivere di una coppia che non ci piace ma ci sei riuscita davvero egregiamente e hai fatto come sempre un ottimo lavoro di caratterizzazione. Anche il missing moment scelto funziona molto bene, tanto che potrebbe essere davvero una scena tagliata ^^, non faccio alcuna fatica a immaginarla nel canone. LOL, mi fa piacere che Ron se la sia un pelo fatta sotto al pensiero che Hermione un giorno possa non esserci più per lui: almeno impara a darla per scontata, disgrazieto maledetto. Io continuo a trovarli carinissimi ma capisco le tue ragioni e la tua irritazione (nonché quella di Hermione ahahah)
Davvero complimenti ♥
Alla prossima, ché ho altre cosette tue da recuperare ^^
baci,
Benni

31/01/20, ore 09:34

RECENSIONE PREMIO DEL CONTEST "PRENDETE UN PERSONAGGIO TIPO... E FATELO VOSTRO!"

Non ho potuto resistere dal recensire questa flash perché, al contrario di te, la Romione non mi dispiace affatto. Ad ogni modo sei riuscita a accammuffare la tua non preferenza per questa coppia e li hai resi sorprendentemente IC. Infatti, hai mostrato un Ron ingenuo e di una tenerezza che ha disarmato Hermione di tutte le sue paranoie. Mi è piaciuta molto questa Flashfic e sei riuscita a rendere bene nonostante sia la tua NOTP, complimenti!
A presto.

LaSignorinaRotterMaier.

02/01/20, ore 19:25

Ecco che vengo a curiosare nel “lavoro” che hai svolto su mio obbligo ahahha. Devo riconoscere che, sebbene questa sia una tua NOTP – e precisiamo che neanche io li shippo questi due – hai scritto ugualmente “roba” bella, con il tuo stile sublime che mi piace ritrovare ogni volta che leggo qualcosa di tuo. Quindi, brava e complimenti!

13/12/19, ore 19:13

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.
Partirò dicendoti che non ho affatto percepito l’idea che Ron e Hermione per te fossero una NOTP, anzi tutt’altro... ho trovato che tu li abbia resi entrambi davvero IC e che sei stata in grado di far trasparire la gelosia di Hermione e la dolcezza un po’ inaspettata di Ron - che finisce sempre con il salvarlo agli occhi della rossa. A differenza tua, io amo alla follia la coppia che formano perché loro due sono, sì, pieni di difetti - soprattutto Ron - ma sono anche assolutamente complementari e nessun altro personaggio avrebbe mai potuto avere senso accanto a lei, quindi mi trovo a complimentarmi doppiamente visto che hai saputo fotografarli così bene pur non apprezzandoli.
Trovo che il momento in cui Ron stava con Lavanda sia il peggiore della serie per il suo personaggio - anche peggio di quando si è smaterializzato lasciando soli Harry e Hermione, perché lì è stato un momento di rabbia e avrebbe voluto far ritorno subito, ma non ne era in grado e comunque era sotto l’influsso del medaglione, mentre ai tempi di Lavanda era solo sotto l'influsso degli ormoni.
In conclusione, non posso che sorridere come una scema all’idea che Ron pensa che lui e Hermione ci saranno sempre l’uno accanto all’altra, per me questo è vero amore.
Complimenti davvero, riesci a scrivere benissimo anche delle coppie che non ami.
A presto,
Francy

13/12/19, ore 11:58

Ehm... per caso avevo detto che non avrei letto molte fanfiction perche' su fandom che non conoscevo?
Sono una bugiarda... lo so XD
Pero' dato che e' una flashfic ho pensato che forse avevo speranza di capirci qualcosa pur non conoscendo il fandom XD
Non ho mai seguito Harry Potter, ne' i libri ne' i film, pero' conosco i personaggi "per sentito dire" e grazie ad alcuni spezzoni di film visti a tempo perso.
Ti diro', a me questa coppia ispira molto, sia perche' tu hai tratteggiato molto bene il loro rapporto, sia perche'... probabilmente i personaggi mi piacciono piu' di Harry XD
Quindi per essere una tua NOTP, direi che hai fatto un ottimissimo lavoro, non l'avrei mai detto!
Poi adoro l'introspezione che attribuisci sempre alle tue storie, e' una caratteristica che mi fa immedesimare molto ed empatizzare con i personaggi, cosa che non posso che apprezzare.
Ignoravo il fatto che Ron avesse una ragazza, appunto non avendo seguito la serie XD
Quindi questa e' stata una bella sorpresa, scritta con uno stile fresco e semplice, ordinato e calibrato, che mi ha aiutato parecchio a capire ed apprezzare qualcosa da cui, normalmente, forse sarei stata alla larga!
Pero' e' scritta da te, quindi ho voluto buttarmi perche' si' *___*
Complimenti anche qui carissima, e' sempre un piacere leggerti!

12/12/19, ore 17:12

Finalmente una nuova ff sulla coppia MIGLIORE di sempre😍
Ron è perfetto per Hermione, è la persona migliore che le potesse capitare e viceversa, lei non poteva chiedere di meglio.
Ron ed Hermione sono i miei personaggi preferiti in assoluto e ritengo che a Ron non venga fatta la giustizia che merita...Mio personalissimo parere : Hermione messa in coppia con gli altri personaggi non è Hermione.
Detto questo i gusti son gusti, però ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa ff!
È scritta molto bene ed è molto originale!
Trovo dolce il fatto che Ron tenga così tanto a loro due insieme😍
Ovviamente con questo non dico che Ron non abbia difetti o che sia la persona più sensibile del mondo, anzi! Tutto il contrario ma per me è perfetto così 😍
Comunque ti faccio ancora i miei complimenti!
A presto 👋🏻
-Sofia 😁
(Recensione modificata il 12/12/2019 - 05:14 pm)

11/12/19, ore 07:42

La ff è molto carina, scritta bene, senza troppe pretese, scorrevole da leggere.
A presto 😊

11/12/19, ore 00:18

Pensa, quando ho visto questa storia, mi sono detta: "Ma che bello, Martina ha scritto di una coppia Canon! Di una delle mie coppie preferite, tra l'altro!". E niente, sono arrivata alle note e ho capito che su queste cose siamo proprio agli antipodi XD (tranquilla, però: la storia sulla mia OTP per la tua challenge è in dirittura d'arrivo, ma non sarà su di loro... sperando di non passare dalla padella alla brace!).
Comunque, devo dire che la storia secondo me non ha risentito affatto della tua poca simpatia per la coppia: è anzi una storia molto dolce e molto "onesta", perché non cerca di mascherare i difetti di Ron (io gli voglio un bene dell'anima, ma negare che abbia dei difetti grandi come una casa sarebbe assurdo, e soprattutto nel suo periodo da Ron-Ron è stato a dir poco odioso), e analizza molto bene la complessità della loro relazione, che in questo momento è tutt'altro che sana.
Mi ha fatto molto ridere la tua interpretazione del prompt di Harriet: è proprio un atteggiamento da Ron, e, pur in poche parole, sei riuscita a sfruttarlo in modo molto creativo e perfettamente funzionale alla trama.
Mi è piaciuta molto anche Hermione, che è ritratta perfettamente con i suoi dubbi e le sue debolezze, le sue gelosie e i suoi tormenti... e poi, da inguaribile romantica, il finale mi ha sciolto.
Insomma, adoro il fatto che, pur essendo noi su binari completamente diversi quanto a preferenze, le tue storie sappiano sempre affascinarmi e farmi prendere in considerazione punti di vista un po' diversi dal mio solito (pure quando si parla di coppie canon!).
Insomma, evviva questi "scambi culturali"!

10/12/19, ore 19:39

ah ah ah!!! L'ultima volta!!! (sembro io con le mie figlie!!)
eccomi cara con lo scambio del giardino.
Questa storia era lì senza recensioni e ho pensato di fermarmi. (neanch'io sono una gran fan della Romione, però non è stata brutta, anzi...)
Mi piace come hai mostrato i sentimenti di Hermione, come l'hai resa così umana (e profondamente IC, cavolo! tutti e due sono IC, sei stata bravissima!!! :-) ) i suoi sentimenti per Lavanda, che possiamo capire tutti, e la sua voglia di essere considerata come una ragazza invece che come 'l'amica che passa i compiti'.
Ma anche Ron è tenero, e anche lei se ne accorge, il fatto di dare per socntato che ci sarebbero stati per sempre l'una per l'altro, le scalda il cuore.
Mi è piaciuta tantissimo, brava, brava.
(Anzi, brava Pikapikahoshi per averti 'stuzzicato' a scrivere!!!)
come al solito non ho notato errori e il testo è scivolato via, scorrevole e fin troppo veloce (perché è finito subito!).
Sei bravissima nello scrivere e anche nel mostrare cose che non si notano, ma si scoprono leggendo senza neanche accorgersene. (chi non ha odiato Lavanda? Anche io che vivo di Dramione l'ho odiata!)
ancora complimenti.
Monica