Scene da un fidanzamento - Vecchio, nuovo, prestato, regalato, blu
di Alessya

17/05/20, ore 23:23

Sono veramente contenta che abbia aggiornato!
Allora let's go! Alec confermo è un orsacchiotto 🐻, è così dolce ed è a pezzi ma nonostante questo riesce a non piangere, almeno quando non è solo credo e forse a modo suo sta anche inziando ad accettare Lily, che ha finalmente sentito il bambino muoversi e mi ha fatto una tenerezza quando lei e Scorpius erano a casa... L' accoppiata Potter-Paciock non delude mai, due migliori amiche, due sorelle, che si sono ritrovate invischiate in qualcosa più grande di loror insieme a quelle due teste calde dei loro fidanzati.
Fidanzati che stanno per riuscire dove equipe di medici stanno provando (finalmente Goldstein è comparso perchè stavo impazzendo per capire che ruolo avesse, anche se mi mette sempre inquietudine). Il golden trio riunito mi mancava, sembra ieri che uccidevano Troll di montagna e ora sono incasinati con i figli... I quali però sono aiutati e uno di loro da svariati Serpeverde.... E se anche Ronald Bilius Weasley fa un complimento a Cyrus Warrington, ex cercatore di Serpeverde, allora quel tizio se la merita veramente una Classe all'ordine di Merlino. Ah e sta benedetta udienza fissata finalmente, ora diciamo a Scorpius che è libero e poi ciao ciao Ministero....che dici? 😂
Includiamo anche un bel calcio a Boccoli d'Oro, magari anche da parte del suo caro e amato Alec che sicuramente una come lei non se la merita...beh per oggi è tutto, spero di leggerti presto.
Un bacio, Anna ❤️
P. S. Ma Scorpius che sbava fascino? Biondo riprenditi, altrimenti la prima notte di nozze la tua mogliettina credo di farà vedere qualcos'altro di bianco. E no, non sto parlando di una possibile guepiere. 😂
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 09:04 am)
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 01:25 pm)

05/05/20, ore 23:29

Ciao! Quando ho visto che avevi aggiornato sono rimasta leggermente stupita, specialmente perché so che in genere aggiorni il fine settimana. La parte su Edward mi ha uccisa per le risate, specialmente come hanno reagito i due... Ero piegata in due. Ma questi Potter poi che si mettono sempre nei guai, fortuna che è arrivato Azzurro a salvare la situazione che con i suoi muscoli a dir poco stupendi (cervello buono ormoni cattivi) fa una mossa che lascia stupito addirittura James ed è tutto dire. Harry e Ginny sono l'emblema della coppia matrimoniale, ancora dopo tutti questi anni sono innamorati come la prima volta. Scorpius che rimane a dormire e ovviamente fa gli incubi (io ancora non ho molto chiaro quello in cui compare sua nonna e quello in cui compare Derek) e poi il mattino dopo... Okkk Anna, cervello buono e ormoni cattivi, nemmeno la gravidanza riesce a fermare quei due, ma fanno bene... Lo ha detto anche Montague. La colazione è stata un pò un trauma, non capisco cosa ci sia di tanto strano per Albus, cioè strano si ok, ma il 'mutismo infantile' (come lo chiama un certo biondino) no dai Allll!!!! Povera ma povera Daphne, sia lei che tutta la sua famiglia, spero che Astoria non la sviluppi.... Mi dispiace anche per Alec, contrariamente a come appare credo sia veramente un ragazzo fantastico. Ma Draco troverà una soluzione, deve trovarla perché, dai! Lui è Draco Malfoy! Spero di leggerti prestissimo. Un bacio, Anna❤️ P. S. Per la storia delle battutine su Scorpius, io metterei qualcosina sul fatto che ha incontrato Derek in quel posto dimenticato da tutti. P S Grazie per aver alzato le mie speranze verso i ragazzi, ora si che posso dire addio😂❤️

05/05/20, ore 23:09

Ciao cara!
Capitolo fantastico!
Certo lo schoc su Flint è stato abbastanza (non per il motivo in sé sia chiaro, solo per il fatto che il povero Alb fosse la sua mira😂), ma Albus deve capire che ormai è passata...l'importante è che non faccia problemi a Jay e Phoebe!

Papà Harry bravo...anche perché ormai la frittata è stata fatta😂
I sogni di Scorpius mi fanno preoccupare... Anche perché ricordo quello con Narcissa e la Lyra...e insomma quello pareva quasi premonitore...speriamo che questi siano solo un effetto stress.
Povera Daphne...Draco sei tutti noi!
Povero Alec...non mi stava simpaticissimo...ma povero😢

05/05/20, ore 22:58

Scorpius baby-sitter è la mia nuova versione preferita di Scorpius (seconda a quella di paparino, ovviamente). È stato un momento super simpatico.
A proposito sai dove lo vendono un fidanzato come lui perché sembra quasi perfetto ahahah.
Harry e Ginny poveretti, prima o poi dovranno recuperare. Per un attimo ho sperato nella giustizia karmika e che Harry entrasse nella stanza di Lily ma sarebbe stato molto peggio e molto più imbarazzante.
Per quanto riguarda Daphne be', che mi perdoni, ma spero che Astoria ne sia immune.
Come al solito il capitolo è bellissimo, complimenti!
A presto,

01/05/20, ore 12:13

Buongiorno!!!!
Non potevo mancare alla recensione di questo Capito.
Intanto inizio con il ringraziarti per questi aggiornamenti, che arrivano a sorpresa, stampandomi un sorriso in faccia a 32 denti!
In questo capitolo si respira in aria di tranquillità e serenità che ti riempie il cuore, anche qualcosa mi dice che deve succedere qualcosa... 😂.
Non voglio dirlo a voce alta, ma sui poveri protagonisti se non si abbatte qualche nuvoletta alla fantozzi non sono contenti.
A parte questo mi è piaciuto tanto tanto!
Però ho una domanda da porti.
Forse mi sono persa un passaggio.
Ma ancora dell’imputazione di scorpius, dove albus è testimone, ancora non si sa nulla? Oppure ho riccamente capito male ? XD
Nell’incertezza intanto mi andrò a rileggere quel punto.
Non posso esimermi a non commentare anche il Buon Draco 😍😍 ehhh, il suo umorismo tagliente mi fa morire!!!
Ehhhh... Adoro ❤️
E ho adorato anche Astoria è il suo Tacco ( immaginandomelo rigorosamente 12 a stilettò laccato) ❤️
Detto ciò continua così questa storia è davvero stupenda!!
Attendo il prossimo aggiornamento in fibrillazione!
Un bacione Cla!

30/04/20, ore 00:53

Ho adorato tantissimo il clima di totale relax di questo capitolo. Sono fortemente convinta che una storia funziona anche, e soprattutto, con capitoli "di pausa" dalla tensione della trama.
I discorsi di Ginny e Al mi hanno fatto venire gli occhi lucidi, così come Scorpius emozionato a sentir parlare del "piccolo Malfoy".
Mi è molto piaciuta la parte in cui "i grandi" parlavano di Hogwarts, mi piace che ci sia un collegamento con la storia originaria.
Che adoro Draco già lo sai, la tua storia potrebbe convincermi a creare un altarino per lui ed adorarlo giornalmente ahahah.
Simpaticissime le battute con le cugine, mi hanno fatto ridere tantissimo!
Complimenti anche per questo capitolo.
A presto,

30/04/20, ore 00:17

Ciao! Aggiornamento più rapido di un fulmine, anche se spero lo stesso in quello di domenica notte😘 Il capitolo è così bello.... Privo di problemi, complicazioni.... Solo loro, una grande e bella e complicata famiglia super ultra mega allargata. Lily e Scorp (tregua che sento non durerà) che ad Albus hanno fatto non un regalo, ma il regalo, il quale teoricamente era già suo. Poi finalmente Scorp mangia questi biscotti buonissimi e tutto l'annedoto super tenero su una quattordicenne Lily stracotta di un biondissimo Serpeverde... Anche se per ripicca qualche battutina a Scorpius quando si accorge di Lily come ragazza lo metterei qua e là... Poi ovviamente Draco e le torte (benedette torte) con Harry che chiede... Dì a Harry che non vuole saperlo (tvb Harry)!!Ovviamente amiamo anche Astoria e i suoi dolorosi tacchi! Poi questa cena per due (hai mantenuto la promessa😘) non me la immaginavo così... La immaginavo più a lume di candela, specialmente quando hai nominato il porto... Ma forse così è meglio, più vera e vicino a loro. Hanno finalmente deciso il luogo in cui vivere, o almeno la località, perché comunque io Scorpius Malfoy l'ho sempre immaginato come un ragazzo da Maniero ma Lily un pò meno... Chissà! Poi se avranno Elfi o domestici tutto questo è un grande interrogativo. Ma è stata bellissima quella parte... Loro due soli, bloccati in un istante di tempo infinito (se ti piace questa frase sei autorizzata a usarla nei tuoi capitoli 😂)... Perfetto. Spero di leggere il prossimo aggiornamento sabato/domenica notte. Un bacio, Anna❤️

29/04/20, ore 23:59

Ma io ti adorooo
Aggiornamento super rapido e che aggiornamento!
Io adoro questi capitoli di "relax"

Scusami ma dovrò essere più breve del solito (problemi di wifi...miseriaccia)

Allora bhe come puoi immaginare ho adorato l'ultima parte e quando hanno tacitamente deciso dove vivere è scesa una lacrimuccia
Spero che la cameriera con il suo "sei così giovane" non faccia partire qualche strano ormone a Lily (mai che la gente si faccia i fatti suoi, neanche nelle fanfiction XD)
E ovviamente anche a "piccolo Malfoy" commozione

Per la festa, un'idea geniale, e veramente complimenti per la narrazione della parentela dello scrittore del libro di pozioni! Stima assoluta per ciò che la tua mente ha creato.

Ohhh eccoli i biscotti, mi stavo giusto chiedendo quando li avrebbe ripescati XD

È normale che ricordare il sesto anno sia un pugno nello stomaco sia per Harry che per Draco, brava anche in questo!

E ovviamente ho adorato la frecciatina di Draco sul "libro di torte", sono stramazzata al suolo per il ridere XD

Insomma bravissima

27/04/20, ore 13:40

Ciao Alessya,
siccome sono un delfino curioso faccio sempre un saltino nel profilo di chi recensisce e devo dire che tu sei stata una sorpresa, non solo scrivi, ma scrivi tanto e scrivi bene!! mi sono bevuta questi tre capitoli anche se purtroppo non ho potuto collegare tutto, come il fatto che Scorpius rischia un processo, o che Albus si sta rimettendo da qualcosa, ed ho visto che è perchè è una serie... mi sono ripromessa quindi di recuperarle tutte per mettermi in pari e capirci di più... anche perchè io sono innamorata di Lily e Scorp e mi piacerebbe vedere chi dei due ha conquistato l'altro e come :))  quindi per ora metto questa tra le seguite, ma piano piano recupererò anche le altre e mi farò sentire anche là!! un bacione e continua così che sei davvero bravissima!!

26/04/20, ore 12:28

Che bello poter leggere questo aggiornamento!!!!😁😁😁😁
Sto davvero piangendo dalle Risate. Credo che mi abbia sentito l’intero vicinitato.
Ammetto che appena iniziato a leggere il capitolo ho quasi infartato, pensando eccola la un altro problema all’orizzonte!
Che probabilmente ci sarà vista la natura dei protagonisti, ma almeno un po’ di calma se la meritano ogni tanto, infatti i piccoli problemi non tardano mai ad arrivare.
Posso dire però che è un capitolo davvero davvero bello!
Parlando di Draco, super, adoro com’e caratterizzato, e nel mentre che ci penso ancora mi sbellico dalle risate. Con quella sua ironia sottile. ADORO! Ho detto ADORO!!!
(Involontariamente mi sono ritrovata ad essere fan di Draco hahahaha non l’avrei mai detto, per non parlare delle scaramuccia tra  H. Potter/ D. Malfoy, alto che suocere, non mi stancherei mai di leggerli)
senza nulla togliere a tutti i personaggi ovvio, e ai miei bengnamini preferiti Scorpius e Lily.
Credo che sia anche questo che rende una storia particolare,
poter vivere le loro emozioni, in tutto e per tutto, dal protagonista alla comparsa.
quindi grazie per questo capito stupendo.
E di questa storia meravigliosa.
Cla

(Recensione modificata il 26/04/2020 - 01:27 pm)

26/04/20, ore 08:01

Ciao! Allora Draco è il top! Bello, gentile, ironico... TOP!
All'inizio non mi era molto chiaro cosa stesse accadendo poi ho capito che era un sogno e allora ero tipo 'Ahhh ok'... Credo che Scorpius debba parlare con. Lily di quello che è successo laggiù, com Rowle... Penso gli farebbe bene. Poi Lily che fa la fidanzata premurosa fa già capire che sarà una mamma fantastica, la parte sul buffet è davvero divertente e le battute tra Draco e Astoria non mancano mai di spirito e ironia... È bello vedere come una coppia sposata da anni sia ancora innamorata come il primo giorno. Ma Daphne che ha? Non sarà sicuramente una cosa da niente... Dopotutto tu non inserisci mai niente per caso🤔... OMG... È incinta?! Oppure riguarda tutta questa storia degli stupefacenti? (anche se non saprei come questo fosse possibile)... Ma come ho detto, mai lasciare niente al caso.
La parte su Lily e Scorpius in camera va bene (non mi addentro molto perché non vorrei sembrare una maniaca ninfomane😂) e quando Lily ha sentito la sensazione strana sinceramente credevo che il bambino stesse scalciando e invece quando ho letto del sangue ero tipo 'Ma che cos'...poi è arrivato Monatague e lui e le sue torte hanno chiarito tutto.... Viva le torte! Specialmente la parte in cui spiegano a Draco questa cosa delle torte ma lui alla fine si dimostra ancora più furbo di loro (mantenendo comunque l'ironia). Ah una cosa: ma il Monatague della tua storia (credo sia il padre di Calista Monatague, o lo zio) è lo stesso dei libri della saga? Perché mi sembrava avesse un altro nome.
Ci leggiamo presto.
Un bacio, Anna❤️
P. S. prima ancora che postassi il secondo capitolo di questa storia, ti avevo mandato un messaggio con delle domanda sulla storia in generale, potresti leggerle? Sai che sono curiosissima😂❤️
(Recensione modificata il 26/04/2020 - 08:17 am)

26/04/20, ore 02:38

Draco mi stende! In assoluto il personaggio preferito di tutte le tue storie! Le ho riflette (per l'ennesima volta) in questi giorni e sono sempre più convinta che lui sia il mio personaggio preferito.
Il paragone con le torte mi ha spezzata, ti giuro!
Poi vabbè Scorpius col pancino di Lily mi fa sciogliere, dai, potrei quasi reggere un capitolo intero solo di conversazioni di Scorpius e del bambino o bambina. Sarebbe curioso se fosse una bambina perché io già ce lo vedo Scorpius diventare scemo con una femminuccia ahahah.
Per come è proseguito il capitolo direi che ti sei fatta abbondantemente perdonare l'infarto iniziale.
Alla prossima,

26/04/20, ore 00:53

Ciao cara... Che dire...
ADOROOOOO
fortunatamente dopo tutte le fanfiction avevo intuito che l'inizio fosse un sogno, ma ci stavo per rimanere secca subito dopo con il comportamento di Scorp...fortunatamente Lily ha saputo controbilanciare!

Santi ragazzi...dovete un attimo trattenervi! XD
Fortuna che Draco ha sempre un asso nella manica... Non nascondo che mi stavo veramente preoccupando...
Ho adorato le ultimissime frasi, adoro Draco <3

P. S. Per quanto riguarda il discorso dello scorso capitolo, io giuro di non aver mai pensato a quello che diceva la tua collega, anzi ripeto, lo trovo anche un po' normale se si ha un fisico minuto vedere dei cambiamenti, quindi vai tranquilla!

20/04/20, ore 11:14

Allora se il tuo intento era farci odiare Diggory, be' complimenti, missione compiuta!
Altro che sacco da boxe, gli avrei tirato un pugno seduta stante ahahahah.
Ho adorato le scene Lily-Scorpius a casa Potter, amo come si stuzzicano e sono curiosa di scoprire la nuova fiamma di Hugo.
Complimenti per la scrittura, come al solito.
Alla prossima,

20/04/20, ore 01:41

Ciao cara! Spero vada tutto bene in questo perido assurdo.
Tranquilla, un'attesa più che ripagata!
Adoro ogni singola parte di questo secondo capitolo, dal tentativo di scherzo di Scorpius a Lily, alla legittima paura di Lily sui cambiamenti del suo fisico, fino alla parte del ministero...sinceramente avrei voluto asfaltare Diggory di brutto! Spero ci penserai tu al più presto XD

Insomma fantastica!