Il richiamo del cielo
di steffirah

25/04/20, ore 20:20

Ciao! :)
Piacere, sono Flitwick!
Sono capitata dopo lunga assenza su questo fandom, ma once in Kingdom Hearts, always in KH, no? ;)
Che dire? E' stato MERAVIGLIOSO ripartire leggendo una tua ff, davvero. Di solito non commento mai (sbaglio, lo so), ma stavolta non potevo proprio non farlo. Davvero, i miei più sentiti complimenti.
Hai scritto una storia meravigliosa, hai uno stile scorrevolissimo ed estremamente piacevole, me ne hai fatto totalmente innamorare! (Senza contare che hai curato l'editing, cosa di per sè assolutamente non scontata, anzi!).
Il modo in cui hai descritto il rapporto fra Sora e Kairi mi ha fatta veramente sciogliere, te lo giuro... Sono così assolutamente canon da sembrare loro, i loro discorsi, il loro esser così pippe coi sentimenti, ho amato veramente tutto. Il loro bacio, delicato,innocente eppure così carico di amore... Affogo nel romantico e fluff (se non si fosse capito, sono due generi che adoro e tu sai gestire magistralmente!).
Mi è dispiaciuto vedere che hai dovuto aspettare così tanto per una recensione, ma davvero te ne meriteresti a valanghe, farò in modo di recensire quasi ogni tuo lavoro, perchè se è scritto così meriti davvero come minimo una recensione!
Spero di rivedere una tua ff su KH molto presto, te ne prego! O al massimo spero di beccarti sul Giardino, ho visto che sei iscritta, anche io lo sono! ^.^
Ti metto fra i preferiti, perchè davvero mi piace un sacco il tuo modo di scrivere, ti prego, portaci altre perle! Parli e scrivi di Sora e Kairi catturando totalmente la loro essenza.
Spero a presto risentirci!
See ya soon
Flitwick

19/04/20, ore 23:31

Le devi sempre pubblicare, perchè ci sarà sempre qualcuno che le apprezzerà TIPO ME AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Certo che finirà bene, altrimenti Nomura lo andiamo a prendere insieme e col Paopu lo soffochiamo xD

Che bello poter disporre del mare così vicino, anche in casi di insonnia come quello di Kairi, per andare a vedere le stelle e l'alba. Per me che non dormo la notte sarebbe perfetto *prende le valigie e se ne va sull' isola del destino*

Mi è piaciuto tanto vedere come Sora fa il suscettibile, come Kairi lo "sfotte", come siano complici. Come si raccontino con malcelato imbarazzo del disegno nella grotta, di come e di quando, della paura di perdersi nuovamente ma della immensa gioia nel ritrovarsi sempre, del loro sentimento («Forse perché inconsciamente già sapevi che ti amavo» STANDING OVATION PER KAIRI MA VAAAAAAAI DISTRUGGILOOOO
HAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA -
"Insomma, era sempre stato solo lui quello cieco dinanzi all'evidenza?" Sì ESATTAMENTE BISCOTTINO A SORETTO CHE CI è ARRIVATO!).
Ma, alla fine, la standing ovation va fatta anche a Sora, che una volta preso coraggio diventa inarrestabile ed incredibilmente serio, focalizzato, molto più di Kairi («No, come pegno d’amore.»), e finalmente la bacia. Lei alla fine aspettava solo che lui fosse pronto. E lui probabilmente lo era da sempre, solo che non lo sapeva (è un pò beota, comprendiamolo). Ah! Che liberazione! Dopo tutto quello che hanno passato, se lo meritano eccome!

Il Match giappoinglese della tradizione dei paopu mi è piaciuta, ci sta tutta u.u

E poi, mi è piaciuto tantissimo come hai raccontato questo stralcio di vita. Lo hai scritto benissimo! Ciò che vedevano, ciò che sentivano, i loro comportamenti, il paesaggio...troppo, troppo bello! Non ti riporto nessun frammento perché altrimenti dovrei ricopiare tutto!