Affetto Placebo
di Teo5Astor

21/04/20, ore 11:14

Eccomi a recensire un'altra grande one che hai scritto!
cavolo... I miei complimenti! Hai reso benissimo tutti i pensieri del nostro vegetone! La sua evoluzione... Lui che si domanda cosa è diventato... Un affetto placebo... Davvero che lo ha colpito!
hai reso in modo magnifico I suoi pensieri!
scrivi davvero davvero bene!
la scena hot... Be... Che caldo che caldo.... 😊😊😊😊😇😇😇😇😁😁😁😁😅😅😅
Complimenti complimenti!

03/04/20, ore 01:13

Semplicemente fenomenale, hai reso perfettamente l'evoluzione del principe sottolineando anche la sua virilitá 😍😍😍😍😍 stupenda, non smettere mai di scrivere

22/12/19, ore 17:36

Una bellissima introspezione e un intenso momento tra marito e moglie. Adoro come descrivi i sentimenti di Vegeta, e come la sua natura di uomo esca fuori nonostante quella di Saiyan primeggi in quanto guerriero cresciuto con istinto di un certo tipo, che però abbandona volutamente e con gioia per lasciarsi andare a lei e solo a lei, a sua moglie. È un rapporto meraviglioso e l'intensità dei sentimenti di Vegeta è palpabile in tutto il suo essere, davvero ben scritto! Complimenti come sempre! ✨

16/12/19, ore 21:31

Ciao Teone!!!!!

Pensavi mi fossi volatilizzata, eh?? Invece no!

Cosa dirti? La sorpresa e la gioia di vedere questa storia mi hanno colpito ancor prima di leggerla effettivamente.

Hai presente la sensazione di rivedere un amico dopo tanto tempo? Ecco, mi sono sentita così, felice e un pò nostalgica, mi sono messa comoda e ho ti ho riletto.

Non sto qui a dilungarmi sul tuo modo bellissimo e accuratissimo di usare la prima persona, ti riesce benissimo e Vegeta credo sia proprio un personaggio perfettamente nelle tue corde. Lo esalti, in tutte le sue parti, brillantemente. Si passa dallo spietato principe al padre amorevole ma in modo assolutamente coerente, sembra vero.

Bulma è Bulma, la tua versione ha quel pizzico di frivolezza e brio che la rendono molto simile all'anime, è quasi caricaturale ma è perfetta così e noi la amiamo anche per questo. Alla fine una donna non può essere una solcatrice profonda di anime e un'appassionata e frizzante amante? Io sostengo di si.

Riassumendo potrei dire che racchiudi bene le ambivalenze dei personaggi.

Finito il mio pippone senza senso mi ritiro e spero di leggerti presto, anzi potrei approfittarne per prendere in mano la long!

Majin (oggi poco) Ele

16/12/19, ore 18:34

Io: "ciao Teo"
Teo: "Cazzo, Ssjd, chi non muore di rivede, dove minkia sei finito?"
Io: "migrato, all'estero... Originali... 😅"
Teo: "E... Torni per rompere le palle a me?"
Io: "É Natale, se non leggi rosso a Natale quando lo leggi?"
Teo: "OK, hai letto, ma da quando commenti le OS rosse?"
Io: "Infatti, passavo per gli auguri di Natale...🙄"
Teo: "OK, auguri, un commentino alla storia?"
Io: "In effetti volevo aggiungere che mi mancava un po' Vegeta, sono mesi che non non leggo piú nulla di lui e tanto meno scrivo. Volevo farti sapere che la parte introspettiva mi é piaciuta, perché penso che sì, orgoglio o non orgoglio, tutti si possa maturare e cambiare. Credo che sia una fase, il cambiamento, quasi inevitabile. Non forzata, ma accettata da chiunque voglia vivere una vita serena e in pace con chi lo circonda. Non é un male crescere e assumersi piú responsabilità. Tantomeno amare di nascosto una donna che cmq ti legge nel pensiero. E sa certe cose anche senza che gliele dici.
Credo che non sia per niente ooc, questa visione di Vegeta.
E poi volevo leggere una sana e selvaggia scena di sesso. 😋.
Alla prox!"
Ssjd

16/12/19, ore 10:17

La storia è sempre il solito. Cliché su cliché. Anche se qualcuno Vegeta "se lo immagina violento e volgare" e altra roba che Vegeta proprio non è... Vegeta non è così. Statevene pure a pensare che Vegeta è un saiyan e che quindi l'amore per lui non significa nulla, infatti ce ne ha messo di tempo per diventare super saiyan però chissenefrega no? Se Vegeta ve lo immaginate così è OOC. punto.

Il fandom di Dragonball ti sembra vuotino? MA DAI? Innanzitutto non è vuotino. La colpa è di voi "grandi scrittori di EFP" che vi leggete e vi recensite da soli. Se non vedete un nome conosciuto tra gli autori manco leggete o recensite. Basta che scrolli un po le ultime settimane per vedere che la gente scrive ma non viene recensita da nessuno e immagino manco letta.

14/12/19, ore 11:49

Ciao Teo!!!!
Trovare una tua os mi ha resa veramente felice, come hai scritto anche tu, si sente davvero la mancanza di qualche bella ft, in particolare rossa.
Scrivi di Vegeta in maniera meravigliosa, adoro come utilizzi la prima persona, dai voce alla sua personalità, ad ogni sfaccettatura e ad ogni contraddizione.
Il fatto che si esprima in modo volgare trovo sia perfettamente in linea con il personaggio (il manga, senza censure, ne da la prova) quindi trovo che ogni parola, ogni frase, si sposino perfettamente con il carattere e il momento in cui Vegeta sta vivendo.
La complicità che hai descritto anche durante la rossa, trovo sia perfetta.
Le descrizioni complete ed accurate che riesci a scrivere mi piacciono tantissimo.

Davvero complimenti, ci voleva proprio una os così e tu sei riuscito a scriverla in modo perfetto.

Baci,
Berry

14/12/19, ore 09:56

Zio 😍
Non ci crederai ma ieri sera stavo ascoltando Raige e, in particolare, Affetto Placebo e Quando sorridi per me.
Quando ho visto il Tweet stamattina ci sono rimasta e ho deciso di leggere subito la os! Era un segno alteroso 🤣👌
Come sempre non deludi mai, le tue prime persone sono al top e mi piace come dai voce ai pensieri di Vegeta!
Sono plausibili, possono mischiarsi davvero nel nostro mondo. Le sue riflessioni sono molto umane e apprezzo sempre quando gli autori riescono in ciò ☺️ quindi complimenti davvero!
Trovo anche che la canzone sia perfetta per questa introspezione, quando si guardava allo specchio mi pareva di sentire Raige dire “C'è differenza tra ciò che avresti potuto essere
E chi davvero sei
Come tra onesto e sincero
Io non so fermarmi giuro neanche quando poi lo vorrei
O scordarmi chi ero
Ho messo in conto che potrei anche perdere te
Ricominciare solo da zero
Ma quel che non mi uccide resta sulla pelle
Lo chiamo affetto placebo”
Niente. è stato bellissimo! 👌
Sulla red nulla da dire, solo: 🔥💦
Come sempre del resto 💁🏻‍♀️
Bene zio, davvero sono felice di vederti di nuovo sulle os!
Cercherò nella pausa di Natale di mettermi in pari con Remember me che pare io abbia perso due miliardi di cose 😂
Davvero complimenti, os davvero bella!
A presto! 👌

14/12/19, ore 02:54

eccoci qua, come promesso riparto da qui col recupero rece!
direi che è tutto quello che avevi detto fosse, come le altre rosse della "serie" ha il suo bel mix di introspezione, fluff sesso e goliardia (mooolta goliardia😜) soprattutto nel finale che promette un altro giretto ihihihihi....
il titolo mi è piaciuto particolarmente non so perchè.... maaaaa? sicuri si possa restare senza danni dopo la trasformazione? ok che a Bulma piace il gioco duro ma è pur sempre una terrestre....😜😜🙊🤔
carina sicuro, maaaaa..... se ti dico che preferisco la tua long ti offendi? spero di no.....
a prreeeeesto!!!!
Nala

13/12/19, ore 19:59

Ciao Teo carissimo! Come promesso eccomi qui a commentare questa meravigliosa one-shot, ti prego non smettere mai di scrivere queste storie Vegebul molto sentimentali e hot ma soprattutto non smettere mai di scrivere perchè non siamo stanchi di te e mai lo saremo (io sono la voce del popolo). Ho amato (si ok ormai lo sai che amo sempre troppe cose) il contesto di questa storia, ossia il post torneo del potere dove abbiamo la famiglia Brief al completo e un Vegeta sicuramente consapevole dell'amore che prova per i suoi cari. Mi sono piaciute tantissimo le riflessioni iniziali del principe, dove ripercorre il suo passato da guerriero sanguinario, il suo arrivo sulla terra e la nascita dell'amore con Bulma e Trunks. Io la penso come te in tutto, ogni pensiero che hai scritto e che il principe faceva lo condividevo anche io perchè Vegeta è questo. Vegeta è felice di ciò che è diventato, ora combatte per delle persone care pur rimanendo sempre lo stesso guerriero orgoglioso e dal carattere burbero e schivo di un tempo. Adoro sempre anche il modo in cui rendi Bulma, assolutamente provocante e ammaliante, soprattutto quando si riferisce a Vegeta con 'bel fusto' e lui impacciato balbetta, non si abituerà mai 🤣 Ovviamente ho apprezzato mooolto anche la scena assolutamente hot 🔥 quei due sono fuoco puro e lo sappiamo benissimo, Vegeta si è pure trasformato in Super Sayan spero che Bulma stia bene e che non l'abbia sfondata del tutto 🤣 ma a giudicare dal finale direi che ne ha ancora 😉 Continua così Teo, non lasciarci all'asciutto, abbiamo ancora bisogno delle tue storie e della tua fervida immaginazione😘

13/12/19, ore 18:35

We-
Vegeta: -cominciamo bene, teone er sporcaccione -.- se non addirittura maialone-
Teo: *chiamato in causa* -EEEEEEEEEEEEEEEEEE -.- addirittura-
Vegeta: -ma dico io, non hai neanche/nemmeno cominciato la storia che il sottoscritto - escluso l'asciugamano in vita - non ha assolutamente niente addosso -.- come dovrei chiamarti, allora-
Teo: -..............................-
O.o
-ciao, neh👋
Spengo l’acqua della doccia e mi asciugo velocemente con un asciugamano che poi mi lego in vita. (cit)
Vegeta: Cos'è, teniamo la doccia elettrica, teùn; è la prima volta che sento dire Spengo l'acqua invece di CHIUDO l'acqua, sai😂 illumina la summer, grazie-
Io: -e non con una torcia puntata dritta sulla faccia, grazie😋
alè, alè alè alèèèèèèèèèèèèè; deliiiiirooooooooo; aaalèèèèèèèèèèèèèèèè
Ed ecco come il principone ha deciso di darsi all'introspezione😋 ma mettilo a fa' lo psicologo, va'-
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
-ed ecco come è arrivata la Bulmona, anche lei senza niente addosso escluso l'asciugamano-
Vegeta: -maaaaaaa-ialone; maaaaaaaaa-ialone-
Bulma: -diavoletto; diavoletto-
Vegeta: -insooooooomma, teeeeeeeeùn-
Teo: -intanto, però, la bella Bulmona appiccicata addosso l'hai apprezzata pareeeeeeeeeeeeecchio, direi-
l'autore rivolge uno sguardo da diavoletto al saiyan
Vegeta: -monellaccio di un teùùùùùùùùnnnnnnnnn-
ehm ehm
-e per finire in bellezza-
... 3... 2... 1...
🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅
🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥
-miseriaccia, teùn🔥 mi hai fatta diventare ancora più rossa di tatino-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaaaaaaaaao- *traduzione; sono/sarei io, tatino, teùn -.- e, come già saprai, io sono rosso di natura*
-direi che non hai perso la mano, con le scene rosse🔥 proprio no-
Vegeta: -la mano no, ma la testa sì-
Tutti: -ma quanto sei pirla-
Vegeta: -🌋-
poco dopo
Siete liberi di mandarmi al diavolo allora, avreste il mio pieno appoggio (e se il diavolo in questione forse il Lucifer della serie tv mi divertirei anche insieme a lui!). (cit)
Vegeta: -naaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh😇 ma io ti mando dal Lucifer/Lucifero dello show di Supernatural😂 sempre un diavolo è-
Lucifer: *guest star dalla serie SPN* -good morning, Vietnam😂 'a teo, guarda che l'ho detta sul serio, questa frase😂 l'ho detta dove, nella settima stagione, mi sembra😂 in lingua originale, voglio dire, amico, ché in italiano hanno tradotto tutto - ché sennò non si capiva niente - e ciaone proprio alla mia lingua madre-
Io: -sì, ok -.- adesso smamma, vala'-
uscita di scena - e conseguente fuga - della nostra guest star
-ad ogni modo/comunque, bella storia😍 alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 01/01/2020 - 06:45 pm)

13/12/19, ore 12:58

Ciao Teo 🖐️! Come promesso eccomi qua, allora la tua long l'avevo iniziata, solo che non c'è la faccio ad andare avanti, non perché non mi piace assolutamente no, è una cosa mia personale, non ti so spiegare bene.
Comunque parlando della one-shot, mi è piaciuta molto, io amo alla follia la Vegebul o BulmaxVegeta. Le riflessioni fatte da Vegeta le adoro 😍, perché nonostante lui sia uno stronzo o il cinico Principe dei Saiyan tiene alle persone che fanno parte della sua vita, partire da Bulma da Trunks a Bra, diciamocelo anche un po' Goku eh, (ma moooltooooo infondo 😁🤭).
Vegeta è il classico Bad Boy in tutto è per tutto, però a noi piace così com'è 😎 (soprattutto alle donne 🤭😏).
Beh Teo ti saluto
Alla prossima 👋😎

13/12/19, ore 12:32

Complimenti per la storia, mi è piaciuta sopratutto la prima parte, dove viene mostrato i sentimenti di Vegeta attraverso la parabola dello specchio, dove lui si guarda per mettersi a confronto con quello che era e con quello che è adesso, credo che uno dei ruoli degli specchi sia proprio questo.
Comunque, anche la seconda parte è stata bella, dato che viene mostrato, com'è e come sarà sempre, il rapporto tra Bulma e Vegeta... e anch'io, onestamente, penso che sia proprio così.
Comunque, è stata una storia molto bella e anche l'affetto placebo che risuona in tutte e due le parti mi è piaciuto molto.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.