Missing Pieces
di LarcheeX

18/12/19, ore 12:20

LO SAPEVO
O meglio, me lo immaginavo che non avresti lasciato le cose in sospeso.
Rileggendo Come un fiore da prato e Shatteres Shards, riguardo il papi, mi sentivo che mancava qualcosa. Grazie per questa piccola storia. Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere e noto anche un miglioramento. Unica nota negativa: la velocità di aggiornamento!
Spero a presto!

18/12/19, ore 01:42

Ciao, lascio giusto un piccolo commento sulla figura di Inutaisho. Personaggio a tratti eroico e straordinario,ma a volte anche caritatevole e pieno di amore. La Takahashi ci ha rivelato ben poco di questo personaggio che nel mio immaginario si presente come un eroe cavalleresco,pur tuttavia non perfetto e ciò secondo me lo rende ancora più gradevole. Anche nel raggiungere l'eterno riposo ho letto questo capitolo come una sorta di ultima impresa prima della fine,un ultima fatica di Ercole,che lo mette a confronto con se stesso e con ciò che gli sta più a cuore,i miei complimenti LarcheeX, un applauso a questa piccola chicca. Ci vediamo al prossimo capitolo di Scattered Shards,con le avventure di quella testa di legno del suo primogenito,ciao =).

16/12/19, ore 21:39

"Mi vendicherò"
*Da qualche parte Istvan: "Distruggerò tutta la cariera di quest'uomo"*
Si l'avevo già detta, ma ora e nero su bianco per essere ricordato negli annali, perchè ai posteri venga ricordata la mia stupidità; ora fingendo di essere serie:
Avevi detto che ci sarebbero stati indizi, probabilmente ci sono, ma io sono una capra ignorante quindi credo proprio di non averli colti, tranne ovviamente che quello è il nostro (mezzo)demone ragno preferito che progetta anche dalla 'parte di mezzo' (Posso chiamarla così? DAI DAI DAI) del tutto desideroso di tornare indietro che progredire.
E' stata bella la sfilata dei fantasmi (la figlia dell'alchimista <3) e sono contenta che alla fine Toga sia riuscito a lasciare andare i rimpiati che lo tenevano ancorati, quel figlio che non aveva protetto e l'altro che non avrebbe potuto vedere (ma di cui sarà sempre orgoglioso e si quella scena è stata bella, da avermi fatto scivolare una lacrimuccia, anche se - ancora oggi, non posso perdonarlo di aver chiamato suo figlio 'INUYASHA' perchè no - mentre Naraku torna indietro.
ZANZANZAN
Anche questo è molto, molto, interessante, chiediamoci come e perchè, anche se be credo che implicitamente tu me lo abbia detto, ma shh, me lo tengo per me!
Riguardo questo avevo un dubbio, che questa 'parte di mezzo' non esista in un tempo consequenziale, o è stata una mia impressione?
(Anche un po' basandomi sul fatto che kikyo e Kagome si portavano quei comodi, comodi, 500 anni), però forse ho capito male.
Lo stile nulla da lamentarsi, come sempre, lo ho trovato molto evocativo, come Toga anche noi eravamo sospesi in questo non-luogo ed investiti dei suoi sentimenti (e del suo simpaticissimo compagno).
Aspetto con ansia altri aggiornamenti (in particolare il sinistro 72).
Un bacio
RLandH

15/12/19, ore 13:04

Salve LarcheeX!

Innanzitutto mi presento: sono Flame, piacere mio!

premetto che seguo e che ho già letto la tua storia "Scatteres Shards", anche se per mancanza di tempo non ho mai potuto recensire i capitoli. Amo la tua long fic e anche questa one shot mi è piaciuta moltissimo. In attesa del prossimo capitolo della tua fiction, questo piccolo "assaggio" è stato molto gradito. A quanto ho capito, se non ricordo male, hai narrato istanti della vita/non vita di Inu no Taisho in Yomi, dove incontra un Naraku sconfitto, morto e in attesa di attuare la sua vendetta. È pervasa di tristezza questa shot in alcuni punti, soprattutto quando il Grande Generale Cane non riesce a rammentarsi del nome di Izayoi, il suo amore umano. Un senso di sospensione, di malinconia, di non realizzazione, di rimpianto pervade l'intero testo.

Nel complesso, lo trovo molto bello e delicato. Inoltre, credo che il tuo stile sia perfetto: sei molto brava a descrivere e a scavare nell'intimità dei protagonisti, riesci a mantenere viva l'attenzione del lettore, dedichi le giuste parole ai personaggi, ai loro sentimenti e alle loro vicende.

Ben fatto, davvero. Complimenti ancora, trovo che tu sia veramente molto talentuosa.

Flame

P.s. In tutto ciò, vorrei aggiungere che sono in attesa (come tante altre persone, d'altronde) del nuovo capitolo di "Scattered Shards". Non voglio assolutamente metterti fretta con questo post scriptum, vorrei soltanto dirti che la tua storia merita davvero un finale, perché è ben strutturata, bella, avvincente ed interessante, e spero che prima o poi riuscirai a giungere ad una meritatissima fine. In ogni caso, con i tuoi tempi. So bene cosa significa bloccarsi a causa di vari impegni (studio e lavoro in primis...), quindi assolutamente senza fretta. Però complimenti davvero.
(Recensione modificata il 15/12/2019 - 02:28 pm)