L'ospite indesiderato (e quello inaspettato)
di LadyPalma

16/12/19, ore 16:27

Madonnina bella quanto mi è piaciuta questa storia!
Mi tolgo il cappello, faccio l'inchino e ti rinnovo i miei complimenti cara *LadyPalma!*. Veramente oro colato (*Viserys scappa urlando come Kermit la rana*).
Faccio un po' di chiarezza, così arriviamo alla motivazione di tanti elogi.
Primo punto: scrivo solo originali, è vero, ciò non toglie che adori qualche FF ogni tanto, specialmente le AU che miscelano la giusta dose di estro, genialità e inventiva.
Secondo punto: prediligo i personaggi secondari, specie se brutti, solitari e facilmente irosi. La ship Brienne/Sandor mi frullava in testa da un po' effettivamente ma non essendomi mai approcciato alle ff non ci ho mai scritto nulla sopra. Poi ho visto questa storiella.
Terzo punto: saper prendere diversi prompt/challenge in una sola storia è roba da veterani! E a quanto pare tu sei bravissima in questo, giovane eroina del multitasking.
Senza togliere poi l'immancabile ironia che ormai contraddistingue i tuoi scritti e mi spinge a ricercarli con sempre più insistenza. E' piacevole sorridere mentre si legge, almeno quanto lo sia farlo quando si è emotivamente smossi dalla lettura in questione. E qui hai fatto veramente un piccolo capolavoro, riuscendo a mescolare perfettamente il mondo attuale con quello di GoT, che è come unire il profano con altro profano insomma. Ultimo plauso, veramente degno di nota, è la facilità con cui riesci a intrecciare e ordire trame per poi farle convergere verso il finale al quale il lettore non è mai pronto.
[...] C'era tanto oro, ma per la prima volta a Brienne non venne in mente Jaime.
C'era tanto rosso, ma per la prima volta a Sandor non venne in mente Sansa. [...]
Mamma mia. Quanta roba.
Sipario, luci, applausi.
Inserisco la storia tra le preferite, mi ha fatto davvero piacere leggerla.

Ci leggiamo presto.

16/12/19, ore 16:19

Ciao **
Oddio, non avevo mai pensato a Brienne e Sandor insieme, ma se ci penso non è poi così assurda come accoppiata, anzi, per molti lati dei loro caratteri sono simili. Poi li ho trovati adorabilmente IC entrambi. Mi è piaciuta la storia di Brienne che non riesce a dimenticare Jaime, che anche in un'AU è sempre legato inesorabilmente e Cersei. Sandor lo adoro, davvero, massimo mood natalizio, ed anche lui ha problemi d'amore. Devi sapere che Sansa e Tyrion sono la mia OTP, quindi quel riferimento a loro mi ha fatto leggermente sciogliere. Povero mastino però, sigh. Comunque adoro, adoro davvero il modo in cui Brienne e Sandor si incotrano e il loro modo di relazionarsi, non lo so, mi sono sembrati così canon <3
Complimenti, mi sorprendi sempre con le tue storia **
A presto <3

Nao