Il Dottore ama il Natale, ma il Natale non ricambia il suo amore
di Midnight Sunflower

Allora, sappi che avevo già letto questa flash - e la successiva -, ma per questione di tempo ho procrastinato.
Non badare neanche all'orario: se non recensisco adesso, non ho la più pallida idea di quando potrò farlo.
Dunque, eccoci a noi!

POVERO DOTTORE.
Jackie Tyler non mi è mai piaciuta, quindi gli sono totalmente solidale: non c'è tortura peggiore di una che le somigli e che proprio non la vuole smettere di parlare.

Un po' mi sono chiesta cosa avrebbe fatto Twelve, al posto di Eleven. Molto probabilmente non le avrebbe neanche sorriso di circostanza. Avrebbe detto un "no" categorico alla prima frase di Juliet e sarebbe scappato nel suo TARDIS, prendendosela con Clara per essere sparita nel nulla e averlo lasciato da solo con quei mostri xD.

Ma tu hai scritto di Eleven. Eleven che è un bambino, ma è anche innocente e gentile. Non direbbe mai ad una signora di stare zitta, anche se lo desidera ardentemente. Potrebbe scappargli involotariamente dalle labbra, gesticolando con le mani, tipo:

"La sto annoiando?"
"Sì... Ehmm, no. Certo che no."

PERÒ. Eleven ha un cuore d'oro e un debole per i bambini, dunque quando scopre che Jamie - il piccolo Grinch della flash - è così arrabbiato con Babbo Natale, così disilluso dal Natale per il viaggio mancato a Disneyland... Beh, il Dottore non può che rimediare, no?
E sì, lo sappiamo tutti che alla fine farà entrare il piccolo Grinch nel suo TARDIS, e che ritornerà da Clara masticando felice dello zucchero filato!

Hai scelto, inoltre, uno dei prompt più ostici per una storia leggera, allegra e divertente. Un prompt che hai usato benissimo, in maniera credibile e originale. Brava, brava, brava!

Inoltre, ho apprezzato davvero tanto il testo. La grammatica era immacolata, e il tutto scorreva liscio come l'olio. Una lettura davvero piacevole.
Sono davvero felice che tu abbia deciso di scrivere e pubblicare questa raccolta.
E anche se il Natale è ormai bello che concluso da un pezzo... È sempre un piacere tornare a rileggere delle (dis)avventure di Eleven.

17/12/19, ore 17:52

Ciao!!
Appena ho visto che avevi pubblicato una nuova Raccolta in questo fandom i miei occhi sono diventati due cuoricini: ad oggi, mi sento legatissima a questa serie tv, ma purtroppo sono in pochi a conoscerla - e ancora meno ad amarla.
Dunque grazie anche solo per questo!

Allora, allora, allora.
Credo sia impossibile parlare del Dottore e non pensare al Natale. Impossibile. E chi meglio dell'Undicesimo? Chi meglio di Eleven potrebbe non essere ricambiato da questa festività? (Sì, ho letto il titolo e l'ho trovato dolcissimo e perfetto. Ironico, creativo, molto dottoresco. Ci sta tutto, e mi è piaciuto tantissimo!)

Altra premessa:
Eleven e Clara sono stati per tantissimo tempo la mia NOTP suprema. Non riuscivo a digerirli insieme, proprio no. Non riuscivo neanche a sopportare il personaggio della "Ragazza Impossibile"... poi è arrivato Twelve, il mio fantastico Twelve. E ho capito una cosa: Clara è fantastica, forse uno dei personaggi che più mi somigliano, e lei e il Dottore (in generale, con qualsiasi faccia e personalità) sono anime gemelle.

Dopo questa permessa, veniamo a noi.

Il nostro Eleven è un bambino, ma è anche fin troppo sicuro di sé e delle sue capacità. Sempre pronto a vantarsi, con quella voglia di giocare da bambino perenne... Lo hai reso perfettamente. IC al 100%.

Eleven è lì, pronto a fare non so manco cosa (le mie conoscenze da brivido, eh) e... fa una figura pessima. E Clara già sapeva che sarebbe finita così. Perché Clara non si lascia impressionare da questo lato del Dottore: si lascia ammaliare dai viaggi nel tempo, dalla bellezza di nuove galassie, nuove specie... ma non dal Dottore. "Non sono così facile da distrarre". E infatti lei fa una smorfia, prima ancora che Eleven possa schiantarsi.

Ma lo aiuta lo stesso, gli tende la mano e sa subito come risollevarlo: un bacio sulla guancia e una bella cioccolata calda, piena di schifezze. Ahh, la nostra Clara ci sa proprio fare con i bambini, e in fondo il Dottore è solo un piccolo alieno un po' troppo cresciutello.

Adesso: Eleven l'ho sempre visto al fianco di Amy, l'ho sempre shippato con lei. Sono dell'opinione che lei sia la "sua persona"... ma questa flashfic mi ha regalato un sorriso. E visto che sono influenzata non gusta mai!

Sembrava davvero di vedere una scena della serie: l'atmosfera era quella giusta, i personaggi sono stati inquadrati e ripresi alla perfezione. Sei stata brava, brava, brava!
E io non vedo l'ora di leggere altro. Di vedere cos'altro il Natale ha in serbo per il nostro Dottore!

Unico appunto, un piccolissimo refuso: a testa basta.

Per il resto non ho nulla da ridire: l'impaginazione è piacevole, il testo si legge benissimo e non ho trovato errori di alcun tipo. Scrivi bene e sai arrivare dritta al punto, arricchendo la scrittura con piccoli dettagli importanti. Brava!