Piccole parole che non hanno più importanza
di Midnight Sunflower

15/04/23, ore 15:51

Clint 🥺
Di questa flash mi ha stupita la narrazione in seconda persona, che porta chi legge quasi a identificarsi con Laura.
Non mi ero mai soffermata a riflettere su come dovesse essersi sentito Clint prima dello schiocco, mentre non si sapeva ancora cosa stesse succedendo ma si sapeva, se non altro, della scomparsa di Tony Stark. È bello qui vedere che almeno non sia solo, ma se penso al dopo... 💔

21/08/21, ore 15:57

Laura è poco caratterizzata nel MCU (d'altra parte è apparsa solo in Age of Ultron ed Endgame, se non erro), quindi non deve essere stato facile scrivere 🖋 su di lei. Comunque direi che hai rispettato in pieno la personalità della signora Barton, o meglio quel poco che ne abbiamo visto (lo stereotipo della moglie fedele e comprensiva). Hai descritto bene le emozioni di Clint. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺.

23/07/20, ore 20:00

Non so perché, ma mi sono persa gli agigornamenti di questa raccolta, quindi torno di gran carriera a recuperare :')
Clint è un personaggio che viene sempre lasciato un po' da parte nel contesto dei Vendicatori, eppure ci sarebbe molto da dire su di lui, e forse anche qualcosina da imparare. Dopotutto, è l'unico ad avere una vita familiare stabile, una bolla di normalità che ha lottato per preservare e difendere da tutto l'assurdo mondo in cui si trova invece a lavorare. Ironicamente, è proprio Tony l'unico ad avere qualcosa di vagamente simile, visto che ha comunque qualcuno – Pepper – da cui tornare.
Mi è piaciuto che tu abbia scelto il punto di vista di Laura per raccontare Clint, e il modo semplice ed efficace con cui tenta di calmare le sue ansie del tutto fondate: hanno scelto una vita semplice e ritirata, ma la scomparsa di un compagno non solo preannuncia quella degli altri (e non possono nemmeno immaginare quello che li aspetta, il che rende tutto molto più straziante), ma anche un possibile ritorno di Hawkeye per aiutare quelli che in fin dei conti sono membri della sua famiglia allargata.
Insomma, mi è piaciuto molto leggere questo momento che ha scelto di raccontare, proprio per la semplicità e umanità che trasmette, dolorosa e consolatoria al contempo.
E ora, passo a recuperare il prossimo :)

-Light-

05/04/20, ore 21:35

Ciao Midnight.

Come da me promesso, sono qui.

Tu sai benissimo che io shippo Clintasha, e la rivelazione di AoU, mi ha spiazzata parecchio.
Giunta alla fine del film, tuttavia ho provato un senso di protezione verso la famiglia Barton, quindi guai se qualcuno avesse osato far loro del male.

Immagina, pertanto, come mi sono sentita dopo i primi cinque minuti di Endgame. 😭😭😭😭

Nella tua storia ci troviamo durante la prima metà di Infinity War, dopo che Tony è sparito (il miglior difensore cit. 😉) e Clint è sconvolto.

Lui e Tony non si erano lasciati in buoni rapporti, ma dopotutto era un suo compagno, un suo amico e sapere della sua scomparsa gli ha fatto male.
Perché lui sa che potrebbe sparire qualcun altro e lui non è abbastanza forte per sopportarlo.
Vorrebbe essere dall'altra parte del paese, per combattere insieme ai suoi amici, ci scommetto.

Ma non può muoversi, per via della condanna in seguito alla violazione degli Accordi di Sokovia e si sente impotente.

Gli basta un nonnulla per crollare, ma due braccia amorevoli, lo circondano e lo rassicurano.
Non giudicano, ma sostengono, mentre Clint si inizia a piangere.

Laura è il suo sostegno, si evince chiaramente dalle poche scene che condividono, ma sono sufficienti a lasciar trasparire l'amore e il supporto che li lega.

Mi è piaciuta moltissimo. 😊😊😊😊
Spero proprio che tu scriva altro su loro due, perché li tratti proprio bene.

Un bacio. 😘😘😘😘

Ciao.

Ragdoll_Cat

03/01/20, ore 14:36

Ciauuu cara!

buon anno in ritardo, come in ritardo passo a recensire questo capitolo ^^". A mia discolpa devo dire che ero convinta di averlo già recensito... vabbè #amnesiaportamivia
quanto sono belli Clint e Laura! Mi piacciono da morire sia come coppia, sia singolarmente, perchè sono entrambi persone assolutamente "normali". E fa davvero piacere vedere una famiglia così numerosa e unita, priva, incredibilmente, di tutti i drammi che caratterizzano le altre. Questo ovviamente fino allo schiocco, ma ehi, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta.
Laura non può fare molto per tranquillizzare suo marito, ma quell'abbraccio è comunque un'ancora di salvezza. A volte stringere l'altro è davvero tutto ciò che possiamo fare, lo so bene.
Come sempre ti faccio tantissimi complimenti per la maniera nella quale riesci a caratterizzare i personaggi con così poche parole.
Non vedo l'ora di leggere le prossime <3
nel frattempo ti auguro una serena fine delle festività, e ti abbraccio!

Benni