Pillole di vita a casa Brief
di Vale95_

21/01/20, ore 14:40

Ciao Vale! Sono stato malissimo per il finale con Bunny e la sua ultima battuta a Vegeta che permette a Bra di fuggire, semplicemente geniale! 😂😂
Hai reso benissimo le dinamiche e i caratteri di casa Brief secondo me, la comicità involontaria di Vegeta scaturita dalla gelosia per la sua "bambina" è fantastica! 😂 Anch'io me lo vedo così! 👍
Poi appunto hai dato spazio bene a tutti i personaggi della famiglia valorizzandoli ognuno col suo carattere, secondo me è stata una flash davvero divertente! 😁
Grazie per averla pubblicata e per continuare a mettercela tutta, sia qui che in Naruto! 😉
A presto Vale!

21/01/20, ore 14:17

Eccoci tornate a leggere le tue storie brevi! Anche questa come le altre è molto molto bella. Vegeta e Goku allenano i ragazzi e ovviamente non mancano i battibecchi, beh c'era da aspettarselo. L'intervento di Chi Chi ha mandato k.o il principe, il quale ha fatto una misera figura barbina. Povero Vegeta! Goku che sa di non poter nulla contro la moglie e la migliore amica ci ha fatto morire dal ridere. In effetti è vero però, Kakaroth ha paura solo delle siringhe e di sua moglie. Ahahahahah! Ottimo lavoro come sempre, alla prossima!

21/01/20, ore 01:46

Ciao👋
Madò😱 con un padre geloso come Vegeta mi sa che Bra rimarrà zitella a vita😱 se per un semplice succhiotto ci è come entrato in sclero!mode, non oso immaginare come reagirà il giorno - remoto - in cui la figlia si troverà il fidanzato😱 come minimo gli verrà uno sciupone, al saiyan...
Per fortuna è arrivata la Bunny a distrarre il principone, altrimenti ciaone proprio, Bra non se la cavava più😅

17/01/20, ore 21:20

Ciao! Oggi dopo una giornata molto faticosa, passata tra l'aeroporto di Firenze e Barcellona, abbiamo finalmente avuto un momento di relax. Per rilassarci in po' abbiamo deciso di continuare con le tue flashfics. Questo capitolo ci ha fatto morire dal ridere. Secondo noi è veramente ben fatto. Vegeta costretto a baciare Goku... ahahahah! Adoriamo Bulma perché riesce sempre a rigirare la frittata e costringere il marito a fare ciò che vuole. Mettere in discussione il suo coraggio, ha scaturito nel sayan la voglia di giocare ad obbligo o verità. Trunks e Goten sono stati dei veri birbanti, però è proprio per questo loro lato un po' monello che ci sono sempre piaciuti. Bra che non capisce perché il padre e lo zio Goku non vogliano darsi un bacetto è stato un momento davvero carino. Ci piace l'idea che la bimba sia aperta ad ogni tipo di amore senza problemi. Per ultimo abbiamo Whis che rinfaccia alle donne terrestri il fatto di essersi sposate due trogloditi. Ottimo lavoro come sempre! Non solo rendi dannatamente IC i personaggi,ma crei anche delle situazioni i originali e divertenti. Alla prossima!

14/01/20, ore 17:13

Ciao Vale! Anch'io ho apprezzato molto dal film che Beerus abbia dovuto fare da babysitter a Bra e trovo geniale questa tua flash, come è fantastico il riferimento a Frozen e Vegeta è troppo lui a dire quelle cose! 😂😂 Chissà se anche a lui è piaciuta almeno un po' Elsa, io la adoro! 😂
Fantastica anche la risata di Whis, anche a me piace molto e mi diverte! In generale questa tua flash l'ho trovata perfetta e scritta benissimo, hai colto bel segno con tutti i personaggi presenti e ho adorato Bra per come si rapporta con Beerus, poi mi immagino lui e la sua faccia! 😂
Niente, mi hai strappato diversi sorrisi con questa storia, bravissima Vale!

14/01/20, ore 15:51

Ciao, sono di nuovo io. Alla fine ho pensato di infischiarmene del prossimo scambio e continuare lo stesso con le tue storie. Mi sono presa questa libertà ahahah. Sono morta dal ridere, Vegeta e Goku in versione babbo natale mi mancavano. Bella l'idea e soprattutto ti faccio i miei complimenti perché rendi molto bene il principe dei sayan. Si vede che apprezzi molto il personaggio perché lo conosci bene. Anche io l'ho immaginato infastidito ma contento di fare un gesto dolce per la figlia. Trunks, poveraccio, non si aspettava una cosa del genere dal padre e sinceramente nemmeno io, ma sapendo che l'uomo sia pronto a mettere da parte l'orgoglio solo per strappare un sorriso a Bra, lo perdono! Alla prossima!

14/01/20, ore 13:59

Ahahahaha qualcosa mi dice che questa bambina da grande farà dei casini giganteschi! Schiocca le dita e persino il Dio della Distruzione china il capo e si lascia tirare la coda... tra lei e Bulma, povero Vegeta!
Grazie per aver condiviso, alla prossima!

13/01/20, ore 23:50

Ehi👋
Ci mancava solo che mettessero Lord Beerus a fare il babysitter😂 lo ammetto, per un attimo ho seriamente pensato che l'incastrato di turno sarebbe stato Vegeta😂 invece - a quanto pare - il saiyan si è salvato, questa volta...
In compenso, però, immagino che il Dio della distruzione mediterà vendetta😇

12/01/20, ore 15:23

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Che dire? Sono contenta di leggere questa raccolta di storie brevi.
Vegeta è il mio personaggio preferito e quindi mi fa piacere vedere che sia il protagonista della storia.
Il capitolo mi è piaciuto un sacco!
Credo che tu abbia reso molto bene il principe dei sayan: scorbutico, freddino in apparenza, che però ama la sua famiglia.
La scelta del film "la bella e la bestia" è azzeccata perché anche a me questa storia ha sempre ricordato il rapporto tra Bulma e Vegeta.
È interessante che tu abbia deciso di approfondire il rapporto che il sayan ha con la figlia.
Ne sappiamo poco e niente però nel super, come giustamente dici tu, vediamo che l'uomo è molto geloso della sua piccolina.
Mi ha fatto sorridere il fatto che lui chiami i principi Disney degli smidollati( sono d'accordo) e che dica a sua figlia di trovare un uomo come lui( tipico di un padre ahahah).
Divertente e realistico che Vegeta dica che i futuri spasimanti di Bra debbano vedersela con lui.
In generale ti posso dire di aver apprezzato tanto il capitolo e che sicuramente continuerò a leggere la tua storia.
(Recensione modificata il 12/01/2020 - 03:25 pm)

10/01/20, ore 13:37

Donne XD mi ricordo che tempo fa scrissi (chissà dov'è finita) una storiella sui terrestri che sconfiggevano un nemico potentissimo prima fracassandogli le balle grazie ai discorsoni ispirati di Crilin, poi con Bulma che lo rimproverava, e infine Chichi lo metteva KO a mattarellate e il tizio se ne andava promettendo che non sarebbe tornato mai più XD la tua versione è più verosimile, questi due Sayan grandi e grossi calano sempre le braghe davanti alle signore!

10/01/20, ore 13:34

Povero Vegeta XD qui abbiamo rischiato l'implosione della Terra, e credo che il rischio aumenterà ancora quando Vegeta si renderà conto di essere stato "salvato" da Goku!
Queste flash mi stanno piacendo un sacco, assurde e divertenti eppure mai OOC!

10/01/20, ore 13:32

Oooh altra dolcezza a palate! Certo che ci credo che poi Vegeta è simpatico come un dito nel sedere, se poi in privato esaurisce tutta la tenerezza così!

10/01/20, ore 13:30

Oh, ma che dolcezza! Devo dire che Bra è perfetta per far emergere il lato meno scorbutico di Vegeta... anche se questo futuro principe della piccolina lo vedo già castrato e menato XD

07/01/20, ore 15:02

Ciao Vale! Davvero carinissima questa flash, poi Anch'io sarei curioso di approfondire il rapporto che c'è tra Chichi e Vegeta, penso che lei riuscirebbe a zittirlo proprio come ci hai fatto vedere tu! 😂 Povero Prince, solo contro tutti, ma soprattutto solo contro le due donne più pepate di tutto Dragon Ball 😂 Credo che non basterebbe nemmeno il super saiyan blue per tener testa a quelle due, anche Goku sa bene che non ci sarebbe scampo! 😂
Dico "povero Prince" perché avrebbe anche ragione in realtà, dato che Trunks e Goten avrebbero enormi potenzialità per diventare più forti di lui e Goku (come del resto Gohan prima di loro, infatti Vegeta lo disprezzerà sempre dal post Cell in poi proprio per questo 😂), ma è evidente che non hanno la stessa mentalità. E ci sta, più che altro emerge qui il loro essere solo per metà Saiyan, non tanto essere ancora bambini secondo me.
Niente, ho adorato questa breve storiella e l'hai scritta molto Bene, non vedo l'ora della prossima Vale! A presto!

06/01/20, ore 17:44

Ciao👋
Mi spiace dirlo, Vegeta, ma la Chichi - e lo sclero al tuo indirizzo - te la sei decisamente cercata😂
Da notare inoltre come il bel principone non è riuscito minimamente a replicare dopo l'obiezione della moretta😂 dici che se proviamo a spedire il saiyan ad un corso tipo Come diventare un mago delle parole in 1000 ed una mossa ci farà il piacere di andarci😋 poi, in seguito, potremo vedere se avrà funzionato spedendolo ad una conferenza stampa😋
Passando alle note; Bulma e Chichi sapranno sicuramente tenere testa a chiunque, ma penso anche/pure che la moretta - soprattutto nell'anime - l'hanno resa troppo rompiballe una volta che la stessa ha raggiunto l'età adulta😭