Talk to me
di kamy

23/12/19, ore 20:47

#Ti lascio una recensione (Fairy Piece Forum)

Ciao, kamy. Ho letto molte delle tue storie (sei l'autrice più produttiva che io conosca qui su EFP, sei instancabile!), ma non ti ho mai lasciato un commento sia per pigrizia che per mancanza di tempo. Finalmente, ecco l'occasione giusta per farlo!
Il tuo stile mi piace: è semplice, diretto, molto scorrevole e privo di errori. Leggo le tue storie da diversi anni e posso affermare con certezza che nel corso del tempo sei migliorata moltissimo sia a livello di forma che di contenuto e quindi complimenti per questo piccolo "traguardo".
Passando alla storia, io sono una fan sfegatata della NaLu, ma in generale sono disponibile a leggere un po' di tutto e la tua NaLi è stata davvero una piacevole lettura. L'ho trovata molto dolce e romantica, ma soprattutto un bell'omaggio al personaggio di Lisanna, da sempre maltrattata perchè vista di possibile intralcio alla NaLu. Tu, invece, le hai reso degnamente giustizia!
Mi piacerebbe darti un unico consiglio dal punto di vista stilistico. Ovviamente è la mia personale opinione e puoi tranquillamente decidere di ignorarla.
Secondo me, quando metti i pensieri dei protagonisti tra virgolette, la storia perde un po' di tono e il lettore a sua volta si perde tra battute e pensieri, facendo un po' di confusione. Ti faccio un esempio:
1) < Lui un tempo era sempre allegro, sempre positivo. Lo hanno ferito così tanto > pensò.
2) Lisanna ricordò come Natsu un tempo fosse sempre allegro, sempre positivo. Era evidente quanto lo avessero ferito da allora.
Nel secondo caso, trovo la frase molto più scorrevole e riesco a immedesimarmi meglio nei pensieri della protagonista. Questo non significa che non devi MAI mettere i pensieri tra virgolette, ma che magari è meglio farlo solo per frasi molto brevi.
Spero che il mio consiglio possa esserti utile e ripeto che sei libera di ignorarlo.
Per il resto complimenti per la tua produttività come autrice su EFP. Sei da ammirare <3

Soly Dea
(Recensione modificata il 23/12/2019 - 08:49 pm)

22/12/19, ore 20:20

Oh finalmente qualcuno che si ricorda della Nali e poi che ne parla in chiave erotica, cosa più unica che rara, eppure secondo me Lisanna è davvero l'unica ragazza che fa effetto a Natsu vedere nuda come si vede nella prigione di Tartaros. Qui Natsu appare diverso, stranamente angosciato e preoccupato all'idea di ferire qualcuno, e anche lei, ma Lisanna sottolinea giustamente che lei viene da una famiglia di mezzi demoni e che Natsu è stato il suo primo amore e può sopportare lui e la sua natura a metà, ma non la sua indifferenza. Che effetto sentire Natsu che le parla in quel modo deisderandola visibilmente, non ci sono abituata, di solito scrivono sempre di lui e Lucy, ed è bello per una volta che la mia Nali possa finalmente avere il suo lieto fine e darci un po' dentro per una volta al posto dei soliti Natsu e Lucy, per cui grazie infinite e buone feste.