The One ~
di HikariRin

29/12/19, ore 13:01

Per l'amor del cielo... tanto decantato l'uscita di sta storia ma a recensire, chiaramente, ci ho messo quarant'anni. Eh guarda, per quanto io sia uno che quando ha da lavorare ha da lavorare, il riuscire a pensare come recensire bene e non in maniera banale questa storia è stata decisamente dura... finché non ho deciso di utilizzare il buon metodo dell'andare dove mi porta il cuore!
... a-andiamo avanti va.
Allora, come mi aspettavo decisamente pensando alle altre storie che hai scritto, anche questa ha la sua buona dose di strazio ed angoscia, anche se, devo ammetterlo, è stata molto meno straziante di quanto mi aspettassi, e molto più malinconica.
Quindi peggio, dal mio punto di vista, visto che empatia portami via mi è venuto male pure a me a pensare a questa poverina - ammettiamo che ha sacrificato se stessa per il bene di Nier, però, eh, essendo senza mezzi termini il boss che ha venduto il gioco - che ha fatto tanto, tantissimi sacrifici, per poi non arrivare a nulla. O meglio, è arrivata a qualcosa, peccato che si sia rivelato qualcosa di peggio. Diciamo che già in una run normale, affronti il boss e piangi perché è troppo bella la OST, lo riaffronti con 9S, piangi perché consci la lore che c'è dietro. Avessi letto sto capitolo prima di combattere contro Simone, ti garantisco che Nier non lo avrei mai finito (che ho avuto anche difficoltà nella Run C, ma andiamo, chi non ha avuto difficoltà nella Run C?)
E rispecchiata bene anche la sua follia, però in maniera, permettimi il termine, quasi più dolce - esiste, la follia dolce? mah - rispetto a come la si vede nel gioco, in cui, per quanto si tratti solo di parole, sembra quasi che la senti urlare - Poi urla, cazzo se urla... e ti spara - qua invece c'è una Simone che sembra mettercela tutta per credere a questo suo sentimento, è impuntata, però allo stesso tempo, man mano che si avvicina verso la fine, assume un tono sempre più... rassegnato? O rassegnato o comunque conscia di stare facendo una minchiata, sopratutto quando capisce che le giunture sono tutt'altro che funzionali - e meno male che non hanno usato la prima versione di Simone nel gioco... dato che altrimenti sarebbe diventato un nuovo Silent Hill - e... forse qualcuno si è scordato di ricordarle che, da sotto la gonna, esce un CAZZO DI VERME metallico che tira morsicate più dure di un Tirannosauro.
... S-suona molto peggio di come suonava nella mia testa.
Comunque sia, tralasciando tutto il futile che ho detto - praticamente il 75% della recensione... che bello :D - questa storia è, come le altre, un'opera. Non in senso tragico come dice Simone, ma per davvero un'operetta... d-decisamente non allegra, quello no... un'operetta tragica? Comunque, credo che grazie a sta storia continuerò anche la mia su Nier, quindi grazie per avermi ispirato.
Complimenti ancora, una bella storia, ora se permetti però vado a leggermi qualcosa di allegro, ne ho bisogno... dove sono i miei volumetti di Komi san? aaaah...

- TONIGHT, WE REWIEW! -

22/12/19, ore 19:54

Commovente e carica di sentimento. La scrittura trasmette tutto quello che prova Simone. Si avverte la follia, l'ossessione per un sentimento che in realtà non esiste o potrebbe non esistere. Brava