Dietro Il Mito
di ElenCelebrindal

22/08/20, ore 14:11

Ok, va bene, non sto piangendo, sto solo sudando dagli occhi, ok sto piangendo.
Il capitolo è bellissimo, molto introspettivo , alterna quei momenti di delicatezza a quella giusta quantità di angst che si sa, amiamo tanto.
È molto toccante e mi ha talmente colpito che davvero non saprei come descriverlo. Il personaggio di Camus è molto complesso e sotto uno strato di ghiaccio si nasconde un animo umano, con le sue fragilità e le sue insicurezze, le paure e i sentimenti.
Molto molto bello , complimenti vivissimi

04/08/20, ore 12:32

Paring che ci sta, se non fosse che Milo è di CAMUS.
Scherzi a parte, credo che Kanon e Milo si siano accoppiati per.... Kanon ha trovato in Milo l'unico che lo ha accettato fin dall'inizio.... Milo, perché forse in altri compagni non poteva prendere ciò che Kanon gli offre (Aiolia a parte, ma ha capito che non poteva elemosinare). Kanon si concede, lui si è innamorato, consapevole che Milo ricerca però Camus in ogni loro amplesso...altrimenti perché farlo sempre senza guardarsi dritto negli occhi?!
Kanon spera che Milo si innamori di lui, ma... La guerra sacra cambierà i sentimenti anche suoi.

Una scena come sempre mai volgare, ma hai saputo intingere bene il senso del sesso senza amore. Si leggeva bene, hai descritto perfettamente tra le righe la mancanza di sentimenti (ovviamente da parte di Milo) e un rapporto vuoto, fatto solo del piacere animale e bisognoso di quel momento.
Brava!! ☺️
Un abbraccio Sagitta

04/08/20, ore 12:23

Ogni qualvolta leggo di Milo che soffre per Camus, è sempre un colpo al cuore. Si percepisce il dolore, la tristezza, mi immedesimo nella descrizione e mi chiedo come possa sopportare un dolore del genere.
Ha provato a colpire il principale colpevole, ma lui sa benissimo che non è la soluzione giusta.... Per quanto Kanon ci abbiano fatto vedere che ne era il male, ognuno di l'oro ha preso la propria decisione.... Saga.. Era posseduto? Colpa di Kanon? Ma gli altri Gold? Mu che dubitava, non ha mai fatto nulla.... Death, Shura e Aphro hanno seguito la strada più facile del potere, forse Shura inconsapevole, poi dopo non ha potuto ormai fare nulla.... Milo è seguiva ordini pur di uccidere, era un piacere per lui... Camus?beh...lui ha deciso di proseguire l'insegnamento, non ha lottato con loro per aiutarli, ha deciso di uccidere o farsi uccidere....
Io la penso così.
Ognuno di loro ha nascosti la testa sotto la sabbia.... Milo lo sa... Kanon ha dimostrato pentimento, Milo lo ha riconosciuto

Che dire, complimenti come sempre

19/07/20, ore 23:01

SI!!!
e' una grandissima bastardata l'ultima frase e sai quanto io ci soffra, però solo per il fatto che tu mi abbia (non a me, ma per me è come se lo avessi fatto a me per il desiderio che avevo) scritto la one shot slegata a questa, io soffrirò di meno e tutte le volte che leggerò di Shura e Aiolos qui, correrò a leggere quella di Aiolos che è di Saga ... tiè, beccati questa.

A me piace il Saga che descrivi, sia in questa circostanza che in quella che segue poi.
Questo capitolo è stato dolcissimo, sia per il finale in cui finalmente si baciano e si dichiarano il loro amore, sia per le avventure che vivono, ma soprattutto in cui Saga va in aiuto di Aiolos... ahahhaah .... sarà una combinazione che proprio al Sagittario sono finiti i più terribili?!
E poi .... la scena che Ioria scappa alla ottava casa perchè il fratello arrabbiato gli fa paura? XD quanto ho riso a quella immagine: Aiolia che corre dente e salta in braccia a Milo, puntando il braccio verso la nona "mio fratello è posseduto", muahahahhahaha ....

Ma poi voglia mettere la soddisfazione di mandare aff..... Kanon?
ora ho capito tutto, Kanon il terribile lo è sempre stato, Aiolos mal lo sopportava e Kanon per questo lo voleva far eliminare....

due capitoli in un giorno è il top di loro, mi sono saziata e attendo Domenica prossima, so che sarai puntuale, ti riesce sempre

un abbraccio
SAggy

14/07/20, ore 14:41

Ho fatto al contrario. Prima ho recensito la fine, poco importa, tanto ho letto in ordine 😁
Mi fa sorridere che Saga abbia mandato proprio loro due, I suoi "scagnozzi".... Ahahaha.. Ma io lo so perché, siccome sapeva che Death prima pensa ad uccidere e poi ai colleghi feriti, lui lo ha mandato apposta perché sapeva che Shura si sarebbe guardato da solo. Però... Semmai capitava qualcosa a Shura, questo morto fu... Motto lo lasciava Death. Ed ecco il piano Che sarebbe funzionato.
Aiolos sarebbe stato suo... Di Saga!😁😁😁😁😁
Ecco perché poi Saga era un po' infastidito con Angy. 😂😂😂😂😂
OK... Seriamente parlando, se la sono vista veramente brutta. La decisione è stata drastica, morte tua... Vita mea. Così è stato. E così doveva essere. Death ha fatto la scelta più giusta.
Mi ha fatto tenerezza quando ha urlato di chiamare Aiolos... Aiolia sappiamo che è stato per le sue doti guaritrici, ma Aiolos... Beh... Lui per essere al capezzale di Shura.
Già solo da questo si vede il cuore di Death com'è cambiato.
Bello, davvero bello. Brava..

14/07/20, ore 12:56

Coooooosa? Devo aspettare fino a domenica?! Questo non è corretto, per me che finalmente leggo del Sagittario e di Gemini, anche se, è al passato. Ormai qui me ne devo fare una ragione 😪... Che poi cosa ti costa!!! Shura le corna già le ha, che vuoi che siano 2 in più, è abituato al peso 😁😁😁. Io ci provo sempre, non si sa mai.

Ma torniamo a noi e a questa fantastica one shot. Come tutte del resto.
Adoro il Death Mask che hai delineato qui. Una redenzione che si è spinta fino in fondo al cuore. Nonostante fosse suo amico Shura, una volta lo avrebbe appunto lasciato morire. Ora no. Ora guarda tutto prima col cuore.
E Saga (il tuo Saga è fantastico, è reale!) non poteva che comprendere. Lui avrebbe fatto la stessa cosa per Kanon.
Vogliamo poi parlare della dolcezza di Dite?! Mi si è stretto il cuore.
Così come on me lo ha stretto l'angoscia di Aiolos ❤️
Aiolia SANTO SUBITO.

sarò ripetitiva, ma complimenti ancora.
Un abbraccio, Sagitta

06/07/20, ore 14:24

Ed eccomi qui, puntuale stavolta.
Una bellissima giornata tra fratelli ci sta tutta. Vedere Aiolos che viene cazziato dal fratellino, non si può credere.... 😂😂😂😂 Aaahhhh vedi, ho ragione io, l'ho sempre detto che il Sagittario è umano come tutti gli altri e non è affatto perfetto!!!!!
Si sono punzecchiati a vicenda su Shura e Shaka... Oh che combinazione, tutti e due con la S... E i fratelli con la A!!! Non c'entra un cacchio lo so😜😜però a questo punto ci stava pure Saga eh.... Ok, basta. La finisco.
Speriamo non debbano attendere troppo per passare un'altra giornata insieme... Chissà magari tutti e 4 non sarebbe male, no?! Però Shaka deve mettere i jeans... Resisterà poi Aiolia senza tastare il lato B?!
Mi ha fatto tenerezza quando Aiolia ha pensato che è bello girare senza che nessuno li riconosca. Ogni tanto ne hanno bisogno di vivere una giornata come comuni esseri viventi.
Come sempre, una dolcissima lettura❤️
Grazie.
Alla prossima
Sagitta 72

30/06/20, ore 00:59

«Ikki!», quasi ruggì, facendo irruzione nel tempio sua destinazione. «Fuori, adesso!»
e poi ancora
 «Tu. Io. A letto. Adesso».
Ok sono morta!!! più che altro perchè da uno Shaka non me lo sarei mai e poi mai aspettato!
Insomma ci avrei visto di più un Milo, un Aiolos addirittura, ma non uno Shaka! Tutto composto, diligente, illuminato e poi? Un selvaggio da paura!
Dolcissima la scena, finalmente hanno anche consumato, beh non si decidevano, ma ci ha pensato per noi il grande illuminato, l'immenso Shaka!
Uao!!! e chi se lo sarebbe mai aspettato, nemmeno Aiolia! Ahahahhaha
e vogliamo parlare della stanza? Massì dai che tutto si sistema, sennò a cosa ci stanno a fare i muratori? I restauratori? No?
Ma la scena più bella, oltre tutto il resto, ovviamente, è stato il finale:
“Anche se, data la particolare violenza con cui si era scatenato il cosmo di Shaka, non riuscirono a sfuggire alle occhiatine che tutti, nessuno escluso, sferrarono ad entrambi nei giorni a seguire.
O almeno, finché Shaka non minacciò di far perdere i cinque sensi a tutti, e finalmente le chiacchiere tornarono a zittirsi.

Mi immagino tutti quanti che corrono in casa non appena vedono Virgo, timorosi che scappi loro la risatina, ma ancora di più per timore che svanisca i loro sensi.

Ci saranno altri siparietti di questi due?
si dai, ancora una per piacere

a presto

29/06/20, ore 15:54

Eccomi di nuovo qui.
Stavolta più puntuale rispetto le altre volte.
Ti dirò il tuo avviso su loro mi aveva preannunciato qualcosa di molto particolare, ma mai avrei pensato così struggente.
Certo loro due, amici sin dall'infanzia, non avrebbero mai ceduto ad una passioni carnale, ma Aiolia ha voluto o ha provato a "salvare" il suo migliore amico. Milo voleva un calore umano, un cosmo ad abbracciarlo, voleva Camus... E con Aiolia sapeva che poteva sentirlo. Mi spiego meglio, non che Aiolia abbia qualcosa di simile a Cam, ma perché il calore era quasi lo stesso.... Perché quasi? Beh ti dirò il mio punto di vista ovviamente, Aiolia è dolce e caldo come Cam. Certo quel calore e quella dolcezza che Camus riserva solo a Milo.
Lo cerca in lui... Lo chiama col suo nome.... Aiolia lo sa benissimo che vedeva Camus in lui, ha voluto stargli vicino l'unica volta in questo modo perché voleva fermarlo da andare chissà dove. E secondo me Milo dopo questa, non ha più azzardato con altri.... Non so, il mio romanticismo vuole pensare a questo, ma non per Aiolia, ma perché ha capito che si sta distruggendo in un modo che a Camus avrebbe distrutto il cuore.
Magari ho interpretato male male, ma io vorrei vedere questo cambiamento dopo la passione tra i due.
Milo ha straziato il cuore, sei stata bravissima a descrivere la sua disperazione, è stato molto realistico.
Davvero i miei rinnovati complimenti.
Un. Abbraccio Sagitta
(Recensione modificata il 29/06/2020 - 03:55 pm)

29/06/20, ore 14:04

Rieccomi!
Hai saputo gestire il tema dell’autodistruzione con grande maestria, facendo capire quanto possa essere sbagliato arrivare ad annegare così tanto nella disperazione da desiderare di farsi male pur di non pensare. Pur essendo un tema delicato e difficile da gestire, la fic è scritta in maniera direi magnifica, contrapponendo la personalità distruttiva ( in questo momento della sua vita) di Milo a quella più solare di Ioria ( personaggio che io amo tantissimo <3).
Lui che si preoccupa per il suo amico , che si sta autodistruggendo da due anni, è più di un fedele compagno, è anzi un vero amico , e lo dimostra il fatto che fosse riluttante all’inizio e non riuscisse a convincersi ad amare, anche solo carnalmente, il suo compagno. La morte di una persona cara è un lutto difficile , dal quale raramente si guarisce se non con il tempo e trovo molto verosimile la sua reazione. Ognuno è diverso e reagisce al dolore diversamente, ma ho trovato questa descrizione così reale, a tratti anche cruda, ma dannatamente verosimile, da farmi pensare “ e se fosse successo a me? O ad un mio amico? Ad una persona cara? Avrebbero reagito così?”.
Ti faccio anche questa volta i miei complimenti più vivi , alla prossima

29/06/20, ore 11:17

Inizio col dirti che sei stata bravissima nel caratterizzare questo Milo "disturbato", hai reso molto bene il dolore che sta provando in questo frangente, e la sua disperazione nel cercare un contatto fisico che gli dia sollievo, immagino che la natura dello scorpione, specialmente in questo caso, non sia proprio un toccasana.
Ioria, anche lui molto ben strutturato devo dire, qui si mostra premuroso e disponibile (forse un po' troppo, ma considerando lo stato fisico ed emotivo in cui si trova Milo ci può stare), un ragazzo dal cuore forte disposto ad annullarsi per aiutare un amico, ottima cosa, molto in linea con il suo segno!
Un'altra cosa che ho apprezzato molto è il "dopo", in particolare il modo in cui entrambi si sentono, sentimenti contrastanti ma giusti, povero Milo mi dispiace per lui.
Poi, se posso commentare qualcosa non relativo alla storia in sé, devo dire che sono assolutamente d'accordo con la tua headcanon che vede i cavalieri di Aquarius e Scorpio sempre insieme in ogni generazione! Non sarebbe male vedere come i rapporti di questi due segni/costellazioni cambino e si intreccino nello scorrere del tempo, Kardia e Degel (oppure Ecarlate e Mystoria, se vogliamo seguire il canone di Kurumada) avrebbero relazioni simili a quella tra Milo e Camus? Chi può dirlo!
Ottimo lavoro! Sono molto curiosa di vedere il seguito!
Alice

15/06/20, ore 09:35

Bello, davvero bello ed intenso questo capitolo.
Un confronto che andava fatto per buttare l'ascia di guerra!
Oddio, a questo punto non so se fosse stato meglio Saga di Shura, ahahahahha tra i due, chissà quale avrebbe voluto uccidere prima!
Io ripeto, amo la Saga*Aiolos, però tu mi stai facendo piacere questa Shura*Aiolos, proprio perchè vedo Shura ormai con la testa a posto senza scopazzarsi a destra e a manca i suoi amici e Aiolos felice. Se lo ringrazia Leo, figurati se non lo devo ringraziare io XD ahahahahhahahah
Ci sta però che Aiolia sia stato arrabbiato anche con il fratello, ovvio che un ragazzino cresciuto con l'odio degli altri verso di lui, verso il fratello che tutti credevano traditore, abbia rancore addosso e prima di scrollarselo ce ne vada! Aiolos ha anche le sue ragioni per nascondere una relazione, che poi salterà fuori, però ha anche le sue ragioni nell'incazzarsi col fratello! in fondo la vita è sua, se ha deciso di perdonare e innamorarsi proprio di colui che ha alzato la mano contro di sè, sarà un problema suo no?! XD
a parte tutto, ogni comportamento tra Aiolos e Aiolia è più che comprensibile da ambo le parti.
Brava, Bravissima come sempre
Io continuo a leggere, solo che il tempo è tiranno e arrivo eh!!! non temere

Un abbraccio

09/06/20, ore 15:34

Rieccomi di nuovo! Scusa il ritardo ma in questi giorni tra esami e studio arrivo la sera che non riesco neanche ad aprire efp per la stanchezza.
Allora comincio: Shun è un personaggio di una tenerezza incredibile, dolce e premuroso, e mi rendo conto di quanto sia difficile stare accanto una persona che così uguale eppure così diversa come Crystal. Questo capitolo mi ha fatto piangere dall’inizio alla fine, vuoi per le tematiche trattate, vuoi per i personaggi coinvolti. L’ho adorato e posso affermare che sia uno dei miei preferiti di questa miniserie. Non hai bisogno di una beta perchè giá così il tuo stile è molto scorrevole e piacevole, insomma ogni volta ti faccio gli stessi complimenti, ma non posso farci nulla, adoro queste storie

04/06/20, ore 08:15

No vabbè.... ma Milo vestito da donna è fantastico!!! ahaahahahha
sei un genio del male tu!
e soprattutto mi immagino Camus dover mantenere un certo contegno ogni qualvolta lo guardi.. ma non perchè lo ecciti, perchè non può credere ai suoi occhi di come si sia dovuto combinare. In fondo se avesse voluto una femmina avrebbe potuto guardare altrove, no? Invece il maschio di famiglia guarda come si è dovuto ridurre!
Ma che dire poi del quartetto con Aiacos e Minosse .... quanto ho riso, quando le due "fanciulle" hanno cominciato il loro classico battibecco femminile? ohibò ... intanto ha scatenato una reazione in Camus che Milo ha subito preso al balzo!
sarò in ritardo nel recensire, m ti assicuro che leggo tutto con interesse e divertimento
un abbraccio

04/06/20, ore 00:17

Aaahhh.... Ma allora?!
Questi due qusndo si decideranno a copulare?.... Si come le bestie. Beh uno è un leone, l'altro saprà il kamasutra a memoria. E suvvia... Virgo sembra un santo, ma non lo è
Io sto qui ad attendere la coppia che si accoppia eh... Non che scoppia
A quando le prossime nozze?!
Spero presto
Baci