Notte di neve
di Cdegel

23/02/20, ore 10:39

Deliziosa questa one shot, mi domando perché io non l'abbia letta prima, mea culpa! Una vera e propria boccata d'aria prima del grande balzo. Che quiete! Che ardore! Che dolcezza! :) Finalmente sono riusciti ad amarsi , come due ragazzi normali, ed è stato tutto così romantico <3
Lei, Agasha, che ha trascorso molte vite senza mai dimenticarlo, che ha vissuto per lui, anche quando Albafica era un lontano ricordo, sbiadito dagli ingranaggi del tempo, eppure ha tenuto duro e ha continuato, deve essere proprio fiero Albafica della sua Agasha, ha compiuto una impresa eccezionale! Molto vivide le immagini dell'atto, approfondite abbastanza nelle descrizioni senza risultare troppo accentuate, mi sono piaciute molto. E poi che dire, l'albero di Natale, la curiosità di Albafica, il tepore del letto, se paragonato alla neve fuori, Oro che si accuccia ai loro piedi... hai dipinto un quadro molto vivido, concreto ed emozionante! Questa è una breve parentesi in un universo di guerre, ma se la godono tutta, e fanno più che bene! Molto teneri! Mi è piaciuto davvero un sacco! Mi verrebbe da augurargli tanta, tanta fortuna, se la meritano tutta! :)

30/01/20, ore 01:09

albafica e le novità di quest'epoca....

è bello vederlo finalmente assieme ad agasha, che può toccarla.... però cavolo.... le scazzottate con minos nom mancano... e l'albero di natale con le lucine..... sembra un bimbo...

storia bella e dolce

alla prossima

14/01/20, ore 10:51

Ci voleva proprio questo spin-off natalizio dove finalmente Albafica riesce ad accantonare tutte le sue sicurezze e a fare "il suo dovere". E scopriamo anche che Albuccio se vuole ci sa fare, eh?
Eh si che a vederlo così efebico non lo avrei mai detto ma meglio così sopratutto per Agasha. Suppongo che l'albero di Natale in casa della fanciulla sia stato più un voler omaggiare una tradizione da un punto di vista antropologico più che un credere nella sua importanza come auspicio per il futuro ma in fondo una romanticheria può concedersela anche lei di tanto in tanto e fa bene! Per quanto riguarda lo stile del capitolo, finalmente leggo un tuo capitolo breve, una novità che come puoi immaginare ho colto molto piacevolmente. XD
Un saluto e a presto,
Will D.

07/01/20, ore 15:41

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero su Il giardino :)
Dunque, come ti ho detto, i Cavalieri dello Zodiaco me li ricordo soltanto in riferimento alla mia adolescenza, quando passavo i dopo pranzo tra naruto, dragon ball e loro. Ho fatto una carrellata veloce di cose, in modo da poterti lasciare una recensione che sapesse almeno di quello di cui trattavi, ed eccomi qua, più o meno pronta.
Non mi azzardo a dare un parere sulla caratterizzazione dei personaggi, se non per quanto riguarda l'evidente sentimento che c'è tra i due.
Mi piace l'urgenza con cui la tua storia inizia: c'è urgenza, necessità, bisogno, nella prima parte. Tutto è veloce, anche i contatti tra i due ed è evidente dall'uso che fai della punteggiatura. Frasi brevi e concise, poche virgole, molti punti, molti capoversi. Hai reso benissimo la frenesia che permea quel primo momento in cui Albafica e Agasha si trovano, dopo tanto, troppo tempo, e si desiderano: lei come sempre, lui in un modo nuovo, consapevole, molto dolce e passionale al contempo.
Poi, dopo i primi due amplessi, sopraggiunge la calma, quell'atmosfera languida del post-coito, in cui c'è spazio per le parole e per le coccole. Hai usato periodi più lunghi, meno concisi, un po' più complessi e articolati, che rendono bene questo clima più rilassato, in cui sembra quasi che le parole escano impastate dalle labbra dei due protagonisti.
Infine la cosa che preferisco: questo aspetto così romantico e normale di coprirsi, attizzare il fuoco, guardare gli addobbi. La vena quasi ridicola (nel senso positivo del termine) di Albafica che non ha mai visto un albero di natale e che si impunta per accendere le lucine è la parte più carina e dolce di tutta la storia, quella che ti fa venire gli occhi a cuoricino e sospirare "Owwww".
La neve che fa da cornice a tutto, poi, è il tocco magico: la neve rende tutto sempre più bello.
L'ho trovato davvero un buon lavoro: scrivi in modo semplice ma preciso, senza errori, scorrevolissimo, piacevole. Evocativa senza essere "troppo", hai reso la tua storia una di quelle in cui ti viene da dire "No via, rimando quel che ho da fare, anche se urgente, per vedere come va a finire" e una volta finito ero lì che pensavo "ehi, ma ora Albafica e Agasha che fine fanno?": penso sia un ottimo risultato, quello di far venire voglia di sapere di più, no?
Quindi ti rinnovo i miei complimenti per questa storia che mi ha fatto tornare ragazzina (quando ero innamorata di Andromeda ahahahha): è stato un bel salto nel passato!
A presto,
baci Lagertha

30/12/19, ore 16:18

Ho trovato questa storia assolutamente perfetta.
Da quando ho cominciato a seguirti ho riscoperto la coppia Albafica e Agasha e devo dire che tu sai descriverli in maniera spettacolare.
E' molto difficile trovare una storia passionale su questi due personaggi e devo dire che sei stata molto brava.
Penso che per Albafica sia stato molto difficile abbandonarsi, ma alla fine l'amore per Agasha ha vinto.
Mi è davvero piaciuta l'atmosfera che hai creato intorno ai due.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima e Buon Anno

26/12/19, ore 10:06

Ciao! Ma che bel regalo di Natale che ci hai fatto. Finalmente i due ragazzi sono riusciti a vivere il loro amore e, soprattutto, Albafica ha lasciato andare completamente ogni riserva e ha amato Agasha come avrebbe sempre desiderato.
Mi piace che il tutto sia stato molto dolce, discreto e appena accennato, come se lo si spiasse dietro un vetro appannato, senza volgarità.
A presto
LS