It Doesn't Run in our Blood
di Mary Rosemary

23/08/20, ore 16:46

Ciao Mary, eccomi qui per il gran finale :)!
Oddio, è stato bellissimo ;_; non credevo ma alla fine provavo un meraviglioso senso di pace e completezza, come se qualcuno mi avesse finalmente dato una conclusione degna ed emozionante al cartone animato che guardavo da ragazzina e che invece di migliorare, col tempo è stato trasformato in uno scempio per bambine disagiate (ma mi sa che neanche loro lo seguono più ormai, so sad...).
Davvero, grazie mille, Icy che restaura il suo regno è fantastica, le hai donato quello che Straffi e soci non oseranno mai, cioè una causa vera e un obiettivo finalmente centrato, seppur con fatiche, sacrifici e orgoglio fatto a pezzi, e nel frattempo hai intessuto la tanto attesa tregua tra fate e streghe che è molto più bella e credibile di quella della s8, basta con le idee riciclate (Valtor) e le retconnate strambe (Icy principessa e originariamente bbbuona e gggentile ma solo desiderosa di salvare la sorellina-volpina, una storia alla Bloom 2.0, ma poi una Icy bionda? Giammai, io rifiuto di crederlo, per me i capelli di Icy sono argento/ghiaccio, period -.-).
Tutte assolutamente perfette, come sempre si nota un po' di dislivello tra le tue creature e quelle del canon ma soli perché le tue sono migliori e non parlano come ebeti eheh, però qui mi hai anche fatto amare Flora che ha ricordato alle altre che prima di tutto loro sono fate e non giustiziere senza pietà.
Ooook, vorrei stare qui a sproloquiare per ore su questa meraviglia ma cerco di farla breve: Stormy è adorabile nel suo prendere in giro le Winx nel finale, Darcy ha ragione da vendere su Icy, che spero impari ad essere meno tirannica in futuro, e niente...tutto perfetto.
Complimenti ancora, un bellissimo ciclo :).
Alla prossima ^_^, sperando che non arrivi troppo tardi l'occasione di leggerti e recensirti ancora :).
Un bacione
(Recensione modificata il 23/08/2020 - 04:48 pm)

10/02/20, ore 12:45

E io continuo con la mia missione!
Al momento non ho il Wi-Fi quindi le recensioni ti arriveranno poi tutte insieme, ma almeno avrai la scusa per leggere qualcosa di mio visto che al di là di ciò non sto scrivendo assolutamente nulla (piango). Però non voglio tergiversare su questa nota dolente e passerò quindi a quest’ultima parte di storia, che mi è piaciuta un casino.

Il volo su Whisperia delle fate e Stormy è utilissimo per collegare l’azione precedente a ciò che sta per succedere, senza contare che fornisce un’altra perfetta scusa per fangirlare su questa inaspettata collaborazione e soprattutto su due particolari personcine testarde e impulsive che è chiaro siano innamorate l’una dell’altra, vivo per la Musa/Stormy.
Anyway, l’immagine della neve che inizia ad alzarsi dal suolo per lasciare posto a tutto ciò che ne sta al di sotto è a dir poco magica – fossi stata in loro io mi sarei fermata lì a guardare fino alle fine – ma mai quanto la rivelazione che, attenzione attenzione, le Trix sono “miste”. Già, cose dell’altro mondo.
Per non parlare poi delle facce che avranno fatto le Winx nel sentir parlare delle manie suicide di Icy. Adoro troppo.

Come da te preannunciato però il capitolo vede succedersi i punti di vista delle tre sorelle ed ecco che la storia torna a focalizzarsi su Icy.
Madonna mia, cosa non è questa parte! Hurt/Comfort, angst, HURT/COMFORT… non sai quanto io l’abbia amata. Se già di solito leggere i monologhi interiori del mio folle amore mi piace da impazzire con questa aggiunta di apprensione per la sua sorte è stato fenomenale. Tra lei che vede la sua vita scorrerle davanti agli occhi, Darcy che quasi piange e Bloom e Flora che si prodigano per aiutarle non so cosa io abbia amato di più. No, in realtà lo so: è stato il “non toccarmi” finale ahahah. Più IC di così non potevi essere (e in più continuo a ribadire che una storia sulla ship innominabile tu prima o poi al mondo dovrai regalarla perché sarebbe patrimonio dell’umanità).
Comunque, amo il fatto che tutta questa meraviglia sia partita perché, nel guardare la serie, tu non ti sia lasciata sfuggire una delle frasi più enigmatiche a cui ovviamente non è stata data spiegazione, vale a dire “La fiamma riporterà tutto allo splendore di un tempo”. Straffi, sveglia, non puoi mettere lì ste cose e poi farle cadere nel dimenticatoio!
Meno male che ci sei tu.

Per la conclusione sono altri 1000 punti perché, se non si fosse già capito prima, io quelle due le amo e poi adoro la tua Stormy e… e, niente, semplicemente quanto già detto al quadrato. Sì, sono ripetitiva, ma che ci vuoi fare?

Io sono molto, molto triste che questa serie sia finita, ma so che hai altri progetti in cantiere e quindi posso stare sicura che leggerò altre cose tue perciò, prima di passare all’ultima recensione che ti devo lasciare, ti ringrazio per questa sfornata di head canon e altre cose meravigliose e ti mando un abbraccio immenso <3
Ghillyam

05/01/20, ore 14:21

Ciao Mary,
voglio farti sapere che questa è solo una delle prime delle storie che leggo e recensisco, perchè ti ho ufficialmente inserito tra i miei autori preferiti e ho intenzione di divorare la tua intera compilation dedicata all'universo Winx. Seriamente, i tuoi racconti creano dipendenza! I passaggi e le scene sono ben costruiti e hai una capacità di maneggiare i personaggi, rendendoli a volte anche più interessanti degli originali, che altrove trovo raramente.
Immagino che questo specifico racconto sia la parte conclusiva della serie; mi è piaciuta molto la risoluzione finale e ci ho intravisto un rimando che trovo si sposi bene al colpo di scena che si è visto alla fine dell'ottava stagione (nel caso non l'avessi ancora visto non faccio spoiler!), ma che qui è di gran lunga preferibile in quanto resta più fedele all'opera originale (sebbene il nome del pianeta natale delle Trix non compaia mai se non nel doppiaggio americano).
Ho salvato questo racconto tra i ricordati e sono certa che presto ne arriveranno altri a fargli compagnia. Ti faccio ancora tanti complimenti e ci vediamo alla prossima recensione! :)
historiae