Recensioni per
The Actress
di queenjane

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/12/19, ore 06:40
Cap. 1:

Buongiorno.
Semplicemente splendido... non conoscevo questa vicenda e tu me l'hai raccontata in poche parole, ma chiarissime...
Grazie come sempre per quello che scrivi e per la sensibilità con cui lo fai.

Recensore Master
28/12/19, ore 15:53
Cap. 1:

Ciao carissima!
Come sempre, ci delizi con perle di storia dimenticata...
Davvero interessante la figura di questa Kathi: uno potrebbe pensare a una profittatrice, avida di gioielli e privilegi, ed ecco che invece si trova di fronte a quella che probabilmente fu per Sissi un'amica molto più sincera di tante nobildonne di corte.
Da come ci racconti la sua vicenda, sembra che le due avessero trovato una specie di strana intesa, che le legava e faceva sì che, ognuna con i propri mezzi, si sostenessero a vicenda.
Molto toccante anche il fatto che Katharina non abbia mai venduto le memorie della sua vita con l'Imperatore, questo dimostra che era una persona corretta.
Complimenti come sempre, alla prossima!^^

Recensore Master
28/12/19, ore 11:50
Cap. 1:

Ciao Queen, praticamente ogni giorno una nuova storia, un nuovo spaccato di vita che ci immerge nel passato, questa volta alla corte degli Asburgo. Imprevedibile Sissi, che vuole viaggiare e affida il marito alla compagnia di un'attrice, quasi per ironia una controfigura. E invece Kathi si rivelerà un'anima fedele, nonostante le apparenze - i ricchi doni, i finanziamenti, i debiti saldati - possano ben affermare il contrario. Questa donna finisce per affezionarsi veramente, fedele fino alla morte e anche dopo la morte, addirittura dopo la fine dell'Impero. Con un balzo storico impressionante, la ritroviamo quasi a metà del Novecento, ancora fedele, ancora devota, e decisa a rinunciare alle somme di denaro probabilmente sostanziose che avrebbe potuto ricavare dando in pasto alla stampa i suoi segreti, i ricordi, le memorie di una lunga vita. Quei segreti Kathi, ormai novantenne, preferisce custodirli per sé fino all'ultimo e poi portarseli via, nella polvere. Una scintilla si accende, attraversa quasi un secolo, stupisce e scandalizza e poi continua a brillare di quella medesima, instancabile luce.