Primavera
di Pandora_chan

06/01/20, ore 19:02

Ciao, prima di tutto devo ammettere che è scritta molto bene, giusto qualche microscopica svista, ma quelle credo siano fisiologiche 😅😅
È una storia molto tenera, le insicurezze di Mamoru sono palpabili, delle adorabili seghe mentali. Yuzo qui è quello sicuro, lo stende con un sorriso e si prende ciò che vuole... Li ho molto apprezzati.
Se questo è il tuo primo “tentativo “ , qualcosa mi dice che ne scriverai di belle.
Alla prossima 😉

03/01/20, ore 14:44

Ma ciao benvenuta come autrice nel fandom! I morizawa sono sempre tanta roba, come li usi li usi vanno sempre bene!
Molto bello l’inizio coi pensieri di Mamoru che non sa bene come fare, vuole sapere, ma allo stesso tempo preferirebbe restare nell’ignoranza, che carino...
Dall’altra parte Yuzo che sembra tranquillo e rilassato, in realtà vuole quello che vuole l’altro, visto come poi va a finire.
Per essere la prima fanfic è molto carina e scorrevole, forse un po’ veloce nel finale, ma un ottimo punto di partenza.
Alla prossima.
Guik80

03/01/20, ore 10:45

Mi unisco ai complimenti di Mela; quando ci sono di mezzo questi due sono assolutamente di parte, ma questa tua prima prova è mooooooolto carina.
Mamoru che si fa trip a non finire, prima perché Yuzo lo ha scelto come confidente, poi perché gli racconta di aver mollato il fidanzato di turno. E poi, complice la vicinanza, la primavera, il suo sorriso, parte in tromba e spiattella tutto, salvo poi temere di non essere corrisposto. E Yuzo in realtà sembra invece che non aspettasse altro 😄
PS: la citazione dei 100 tiri, soprattutto coma la fai citare proprio da Yuzo, è assolutamente fantastica!
Benvenuta tra noi come autrice; l’inizio è promettente. 👍🏽
(Recensione modificata il 03/01/2020 - 10:51 am)

02/01/20, ore 22:35

Awwww, ma che carina! <3 *-*
Be', benvenuta nel fandom! ** (come autrice XD) E io sono mortalmente di parte, ma non potevi iniziare con personaggi migliori! XDDDD LOL
L'idea della storia è molto carina e tenera *-* Poverino, Mamoru, che si trova a essere confessore di Yuzo mentre quest'ultimo ne ignora i sentimenti (INZENZIBBBOLE!!!). Mi ha fatto tenerezza scoprire i suoi pensieri, che viaggiano lontanissimo, mentre Yuzo gli parla un po' di questo e quello.
E poi si lascia sfuggire questa confessione come un fesso!!! XDDD Ma lo capisco: Yuzo farebbe girare pure la Terra al contrario quando sorride! XD Mamoru non può resistere a lungo!!! E data la reazione del nostro portierinopuccio, direi che, insomma, qualcosa doveva bollire anche nella sua pentola, ecco! *-*
Tecnicamente, ti direi che mi sa che hai lasciato un tag corsivo aperto nella introduzione LOL XDDD (mmmh, non so se per caso lo hai lasciato aperto anche nella storia: volevi che il testo fosse tutto in corsivo? :O In caso contrario, prova a ricontrollare l'html! :3 )
Ancora benvenuta tra gli autori! **

02/01/20, ore 20:05

Benvenuta nel fandom di CT!
Yuzo e Mamoru, grazie a Melanto, sono diventati una coppia che mi piace molto, oltre che a farmi rivalutare sia lo shonen ai che lo Yaoi.
Una storia breve, ma molto intensa e concentrata sulle emozioni e sui dubbi di Mamoru, che davanti a Yuzo perde la sua sicurezza.
Sono entrambi giovani uomini (infatti giocano da professionisti nella J-League e in due squadre diverse) che hanno alle spalle diverse esperienze, anche in campo amoroso.
In questo racconto Yuzo si è lasciato con una persona, ed è questo che dà la spinta a Mamoru per mettere da parte tutto e dichiararsi.
La stagione primaverile fa da sfondo a tutto il racconto, e trovo che inserire questa particolare stagione sia stata la scelta migliore: la primavera simboleggia la rinascita, il risveglio da tutto ciò che prima è stato congelato dal gelo dell'inverno.
La primavera è la cornice dello sboccio dei sentimenti dei due ragazzi, e in particolare di Mamoru, che esterna ciò che non ha mai confessato. E' quasi come se i suoi sentimenti fossero stati ibernati dal gelo dell'inverno e poi finalmente sciolti dai raggi del sole in primavera.
Per essere la tua prima fanfic, te la sei cavata davvero egregiamente (ma già a leggere le tue recensioni, non avrei avuto il minimo dubbio).
Ancora due osservazioni, poi ti lascio andare: la prima è che mi è piaciuta davvero tanto la poesia da cui credo sia partita tutta la storia, e la seconda è il riferimento a Tsubasa e a quel grande esercizio che Yuzo è stato costretto a fare prima di essere accettato come portiere al posto dell'infortunato Wakabayashi, ovvero parare ben cento tiri!
Tutto questo per dire che mi è piaciuta la citazione a Tsubasa, lui è stato il primo ad aiutare Yuzo e a non vederlo come una nullità come invece avevano fatto i ragazzi della Shutetsu e persino da Ishizaki!
Spero di trovarti presto con una nuova storia!
CKS