La musa nascosta dietro una parola
di Sakkaku

07/02/20, ore 23:14

No vabbè, io sto in adorazione suprema, non so nemmeno da dove iniziare.
Questa Flashfic è semplicemente GENIALE, HO ADORATO TUTTO QUANTO.
Intanto appena ho finito di leggere ho subito cercato con lo sguardo Kuga, il mio gatto, sperando di non beccarlo mentre tramava alle mie spalle, ahahah
Scherzi a parte, ho trovato molto bella l'idea di citare il personaggio di un'altra tua storia, senza contare che adesso mi hai incuriosita un sacco e vorrei scoprire qualcosa in più sul conto del signore degli inferi ~
Purtroppo sono aracnofobica, quindi faccio parte di quel gruppo di persone che se si trova un ragno davanti chiama i pompieri perché dà fuoco alla casa per la paura – che in realtà, poveri ragni, son più spaventati loro di noi T___T – quindi comprendo bene il signore degli inferi che ha deciso di affidarsi ai gatti e OH MIO DIO, ho adorato il modo in cui hai descritto la visione che il gatto ha dell'essere umano, anche perché in fin dei conti penso sia quasi scientificamente provato che sia così xD
Niente, sto davvero adorando questa Raccolta, già non vedo l'ora di sapere come svilupperai la prossima parola *^*
Grazie ancora per la piacevole lettura e alla prossima!

07/02/20, ore 23:14

Eccomi di nuovo qui ^^
IO VOGLIO ABBRACCIARE QUESTO DINOSAURO TRISTE.
Ti giuro, questa Flashfic mi è piaciuta tantissimo e mi ha anche emozionata, ho empatizzato tantissimo con il Mostro di Loch Ness *^*
Senza scendere troppo nel moralismo [?], questa Flashfic avrà pur una vena nonsense (che hai gestito benissimo), ma possiede anche quel fondo di verità che è molto attuale, ovvero la discriminazione nei confronti di chi è diverso.
E okay, qui si tratta di un dinosauro di grandi dimensioni, quindi comprendo anche lo sgomento nel ritrovarselo davanti, però davvero, ho empatizzato così tanto con questa creatura che vorrei proteggerla da tutto il male che le è stato fatto – sto bellamente impazzendo mi sa ahahah
Deliri a parte, ti ringrazio nuovamente per la piacevole lettura, inutile dire che hai sviluppato benissimo il prompt ^^

07/02/20, ore 23:12

Eccomi qui, poco per volta sto recuperando tutti i capitoli arretrati – una lumaca sarebbe in grado di fare il giro del mondo almeno tre volte prima che io concluda qualcosa, sono lentissima T___T
Ad ogni modo, questa seconda Flashfic mi è davvero piaciuta, il punto di vista del cagnolino ti è riuscito benissimo! *^*
Ho particolarmente apprezzato le descrizioni semplici che hai inserito all'interno del testo, perfettamente in linea con l'animo altrettanto semplice del cane il quale, anche se non impazzisce per il mercato viste le sue limitazioni, è comunque felice di aver trascorso del tempo insieme alla sua famiglia.
Mi viene in mente Eren, il mio cane, che purtroppo spesso e volentieri rimane a casa perché è talmente vivace che non sta mai fermo… magari fosse tranquillo come il cagnolino di questa Flashfic!
Ti ringrazio per la piacevole lettura, hai sviluppato benissimo il prompt e in maniera del tutto originale – ho letto raramente storie dal punto di vista di un animale, quindi ho apprezzato questa scelta ^^

07/02/20, ore 16:55

Ehiii Sakkaku, eccomi qui *-*
Mi piace un sacco come hai sviluppato il prompt, sei stata incredibilmente originale! Insomma, il fatto che gli occhi dei gatti siano una spia per scovare i nostri peccati è inquietante ahahah XD però in effetti i gatti sono sempre così attenti, hanno occhi particolari che si sgranano e non so, è come se riuscissero davvero a guardarci dentro… ma chi sospetterebbe mai? Sono così tanto dolci :3
E vabbè, se mi vogliono spiare ok!
LE VOCINE DA RITARDATO AHAHAHAHAHAHH IO OGNI VOLTA CHE VEDO UN GATTO XDD esatto, sicuramente penseranno che noi umani siamo scemi, ma il fatto è che è impossibile non rincretinirsi quando vediamo un gatto, io esco completamente di testa XD
Una flash davvero molto originale, ho adorato come hai sviluppato il prompt, come al solito sei riuscita a cogliere qualcosa della quotidianità e farcelo vedere sotto una nuova luce ^^
Grazie ancora per partecipare e alla prossima parola :3

07/02/20, ore 06:35

Buongiorno.
Ma chi non si affiderebbe a un gatto? xD Che poi ti guardano fisso, ti guardano quando mangi, quando dormi, quando ti sposti da una stanza all'altra... ti guardano, punto.
Un testo un po' inquietante, ma anche simpatico.

06/02/20, ore 23:46

Ciao Sakkaku! Secondo me, il prompt è stato adeguatamente rispettato. Però mi hai inquietato tantissimo XD. Anch'io ho una gatta, e so gia che, da qui in avanti, quando la vedrò guardarmi con gli occhi socchiusi, penserò che mi sta spiando per conto del Re degli inferi XD
Mi è piaciuta molto l'idea dei gatti come spie, in effetti ce li vedo proprio. Brava davvero, ottimo lavoro!
Alla prossima parola! Bacioni!
Evelyn

31/01/20, ore 09:14

Ciao Sakkaku! <3
Perdona l'immenso ritardo, queste settimane sono state super piene. Pian piano recupererò tutto!
Innanzitutto, complimenti per l'idea. Adoro quando i punti di vista sono particolari, e l'idea di trattare l'introspezione e la storia intera dal punto di vista di un cane l'ho trovata bella e originale. Mi hai fatto proprio vivere il mercato dal punto di vista del cagnolino in questione, e mi è piaciuto anche il tuo modo di curare i vocaboli (tipo, adulti, o piccolo umano), per rendere il tutto ancor più veritiero. Le descrizioni generali mi son piaciute, le ho trovate ben adattate al protagonista (come la parte in cui sente gli odori).
Emerge anche tutta la fedeltà e l'amore che prova il cane nei confronti di questa famiglia, come quando dice che non si arrabbia quando il bambino gli sbatte il palloncino sul muso (mi è piaciuta molto quella parte, anche se l'ho trovata triste) e quando dice che almeno passa del tempo in famiglia, nonostante appunto l'ambiente (senza prato) non sia proprio il massimo per lui.
Comunque, lo stile l'ho trovato molto scorrevole e pulito, mi hai stupito e credo che sia un'ottima flashfic per sensibilizzare anche il lettore nei confronti di punti di vista differenti! Mi hai colpito. <3
A prestissimo! <3

27/01/20, ore 09:02

Ciao Sakkaku! Ho apprezzato tantissimo questo capitolo, perché ho un debole per Nessie e il Lock Ness in generale. È un lago meraviglioso, circondato da un'aura di mistero che lo rende unico :-)
Mi è piaciuta molto questa tua versione del pensiero del dinosauro "incompreso", che è costretto a emergere solo di notte e sente la mancanza della luce del sole.
Brava, ottimo lavoro con una parola che non era per niente semplice :-)

26/01/20, ore 15:20

Carissima, ti dirò che non vedevo l'ora di leggere che cosa avessi prodotto con questo prompt, viste le tue idee originali!
E non mi sbagliavo: anche stavolta hai scritto qualcosa di straordinario, davvero.
Mai mi sarebbe venuto in mente di scrivere sul mostro di Loch Ness, sei stata originalissima!
Soprattutto perché il tutto è narrato dal punto di vista dell'animale simil dinosauro (effettivamente XD) e questo ha reso la storia ancora più originale!
Insomma, chi è che si curerebbe di un giurassico che forse esiste e forse no?
Ed è proprio questo il bello!
Ti volevo solo avvisare che al posto di "boccata d'aria fresca" hai scritto "bocca" XD Almeno così puoi correggerlo, se vuoi! ^^
Personalmente non credo di poter confondere Nessie con Lassie, ma effettivamente sono molto simili come nomi e hai fatto una saggia scelta perché forse "mostro di Loch Ness" è anche il nome più conosciuto!
Ma comunque l'accostamento di questi due nomi mi ha fatto morire hahahahaha XD
Sei stata davvero straordinaria, la tua originalità non si smentisce mai!
Complimenti, davvero!!! *____*

26/01/20, ore 11:15

Ciao cara... Altra bella ff... Mi è piaciuta moltissimo... Alla prossima parola
😘😘😘

25/01/20, ore 06:52

Buongiorno.
Dura la vita del dinosauro, vero? soprattutto se l'ultimo rimasto al mondo... xD
Piccolo testo molto simpatico :)

24/01/20, ore 22:38

Oddio, ma tu sei un genio, UN GENIO!!!!
Sapevo che per te non sarebbe stato un problema, hai sempre di queste idee bizzarre che ti portano a scrivere dei capolavori geniali! *___*
Ho amato questa storia, come al solito sei riuscita a dare vita a un qualcosa di inumano, dandogli dei sentimenti e delle sensazioni.
Mi hai fatto intenerire nei confronti del Mostro di Loch Ness, mi hai fatto venir voglia di accarezzarlo come fosse un gattino XD
Mmh… forse è meglio di no, eh? :P
Però è stato veramente bello leggere questa piccola storia, mi ha fatto sorridere e mi ha fatto capire ancora una volta quanto tu sia geniale e stupenda!!
Lo sai che quello che scrivi mi colpisce sempre, e in questo caso sono felicissima perché hai sviluppato divinamente il mio stupido prompt XD
Complimenti davvero, al prossimo round <3

24/01/20, ore 20:19

AHAHAHAHAHAHAHAH MA TU SEI UN GENIO!
Forse questa è la rielaborazione del prompt più insolita e originale che mi sia capitato di leggere finora, insomma, ma come ti vengono in mente certe idee?? FANTASTICO!
In effetti che cos'è il mostro di Loch Ness? Che forma e che aspetto ha? Nessuno l'ha mai visto e lo può dire con certezza, magari è un dinosauro veramente, l'unico sopravvissuto XD
Nel caso fosse così, dev'essere davvero orribile sentirsi definire "mostro" da tutti, insomma, è una cosa tristissima!
E mi è dispiaciuto anche perché questo povero dinosauro non può mai vedere la luce del sole, certo che noi esseri umani certe volte siamo proprio invadenti, anche senza rendercene conto - o anche rendendocene conto a volte, come la scorsa flash del cane al mercatino!
Ovviamente il prompt è stato sviluppato egregiamente, sei stata meravigliosa, hai lavorato di fantasia e mi hai completamente spiazzato! *___*
Ti faccio tantissimi complimenti e ora non vedo l'ora che sia il turno di una nuova parola, hai un modo di elaborare le cose veramente pazzesco e fuori dal comune, è un'abilità innata!
Buona serata e a presto!! :3

24/01/20, ore 11:59

Ciao cara, arrivo in ritardo (ma arrivo). Mi è piaciuto il modo in cui hai sviluppato il prompt. Hai messo in risalto la situazione di un mercatino (o mercato) attraverso vari elementi tipici, quali ad esempio i bambini e i palloncini... Solo per svelare poi alla fine la prospettiva specifica adottata. Durante la lettura avevo sospettato che stessi narrando daun punto di vista particolare, ma è solamente alla fine nel leggere la parola "guinzaglio" che ho capito. Un'idea davvero molto carina, ho apprezzato questa flash! Sono curiosissima di vedere cosa combinerai con dinosauro^^ A presto!

15/01/20, ore 20:23

Ahh Sakkaku, questi sono gli scritti che mi danno soddisfazione *-*
Sono molto felice che tu abbia adottato il punto di vista di un animale, come già era successo nella tua "Rick" (me la ricordo bene quella storia, mi aveva colpito profondamente), perché è sempre interessante immedesimarsi e provare a immaginare come si possa sentire un essere non umano in certe circostanze.
Una cosa che mi ha colpito molto di questo tuo originalissimo scritto è che, nonostante il pov insolito, sei riuscita a rendere benissimo l'atmosfera del mercato, descrivendo tutta una piccola serie di dettagli non prettamente visivi, ma anche suoni, rumori…
E questa flash ha anche qualcosa di malinconico: in fondo il cane non può decidere se andare o no al mercato, si ritrova in quella situazione e magari è pure infastidito e impaurito. Ma guarda, la gente che dice di amare il proprio animale domestico e lo porta ovunque in realtà non lo rispetta affatto… ti basti pensare che ho visto gente portare i cani ai concerti, quando è risaputo che a quelle povere bestioline dà fastidio la musica alta e infatti avevano le orecchie appiattite per attutire il suono… che tristezza.
Complimenti per questo secondo scritto, l'ho particolarmente apprezzato e mi ha fatto riflettere molto. Sei stata originalissima come al solito!
Ho visto che hai pubblicato due nuove flash e quindi, per evitare di restare indietro come mi è capitato altre volte con i tuoi scritti, corro subito a recensirle *-*