Mi viene da piangere
di Soul Mancini

06/02/20, ore 20:54

Ciao :-)
Ed ecco finalmente Giulia. Visto come stavano in disparte lei e Thomas e i pensieri di Naomi non mi sorprende leggere il punto di vista di Giulia, anche se mi dispiace molto. È un tipo tranquillo e dolce, decisamente nulla a che vedere con l'esuberanza e la sicurezza di Naomi.
Che bello che voglia fare la fumettista, peccato che i suoi genitori non sembrano molto supportivi.
Non vedo l'ora di conoscere Thomas!
A presto,
Carme93

24/01/20, ore 17:07

Rieccomi qui, Soul!
Mi ripeterò dicendoti che hai avuto un'idea molto originale, perché il rapporto tra gemelli si snoda ulteriormente in questa seconda flash, aggiungendo altri dettagli alle gelosie inevitabili tra fratelli, che lo sono ancora di più quando uno dei figli è particolarmente eccezionale come Naomi sembra essere.
Ammetto di trovare molto più simpatica Giulia, che pare essere colei che incarna il ruolo di paciere tra i tre fratelli e che pare essere piuttosto neutrale e felice dei successi di Naomi - chi invece non mi pare affatto interessato a tutta l'attenzione dedicata alla nuotatrice è Thomas, che mi sembra decisamente un adolescente insofferente.
Scusami per la recensione sconclusionata, ci tenevo a dirti quanto mi fosse piaciuto il punto di vista di Giulia, che spero di conoscere un po' meglio appena possibile.
Ci sentiamo presto per la recensione dell'ultima flash!
Francy

19/01/20, ore 22:04

Allora come sospettavo nessuno si complimenta con i gemelli di Naomi, loro devono sopportare la sorella perennemente elogiata dai genitori. È naturale che poi nasca la gelosia, se uno viene messo su un piedistallo e ci si dimentica degli altri figli, non può essere differente la situazione. Infatti entrambi i gemelli non vorrebbero essere lì mentre la sorella viene premiata. Thomas è esuberante e fa sorridere Giulia, nonostante il suo comportamento lo fa sgridare dalla madre.
Volevo segnalarti che hai scritto "noutatrice agonistica" anziché "nuotatrice" :)
Adesso vado a leggere l'ultimo Pov. A tra poco!!

11/01/20, ore 17:27

Riciao.
Ah, l'invidia... O gelosia? 🤔
Niente di peggio per distruggere rapporti tra amici e addirittura tra fratelli/sorelle.
Purtroppo non sono riuscito a cogliere appieno i motivi di base di questi sentimenti di Giulia verso Naomi. Voglio dire, ognuno ha il proprio talento, il proprio carattere, le proprie motivazioni.
E se una é una campionessa nel nuoto, l'altra può essere una disegnatrice nata, ma il suo talento darà frutti piú avanti.
C'é chi matura prima, chi dopo, chi mai, ma credo che la maggior parte dei genitori questo lo sappia, ne sia in parte responsabile, ma lo sappia comunque accettare e molte volte gestire.
Penso che non sia così importante che fratello e sorella gioiscano del successo di Naomi, ma che ci siano.
Essere giovani e dover ancora crescere non é una colpa, ma solo un... difetto che si aggiusta col tempo.
Aspetto il prox!
Ssjd

10/01/20, ore 09:02

Come avevo già capito dalla prima flash, Giulia è una ragazza introversa, che non riesce ad esprimere all'esterno i suoi sentimenti ma si tiene tutto dentro. Un po' come faccio io. Il suo sfogo sono i disegni, il mio la scrittura :-)
Però, nonostante anche lei abbia buoni risultati (dico, è uscita con un 8! Cosa volete, la luna?), i suoi genitori paiono avere occhi solo per Naomi. Anzi, lei è pure costretta a fare le foto.
Mi piacerebbe molto essere come Thomas, che non ha paura a mostrare quello che prova in quel momento davanti a tutti: il dito medio davanti alla fotocamera, e davanti al pubblico, denota chiaramente quello che pensa di tutto quel teatrino.
Purtroppo, spesso succede proprio così: i genitori prendono un figlio come riferimento, e gli altri vengono un po' accantonati, ed è una cosa molto triste...
Bravissima, davvero. Già Giulia mi piaceva un sacco, ora la adoro e la sento come creatura a me molto simile :-)

08/01/20, ore 07:05

Buongiorno.
Be', un po' invidiosa in un certo senso... ma capita a tanti, perché pare che ci sia sempre qualcuno davanti a noi... ma ogni vita è uguale alle altre e di accontentarci e di amare ogni nostro successo, seppur minimo, non ci riesce bene.

07/01/20, ore 22:22

Ma tu puoi pubblicare queste cose senza dirmelo?? NO, NON PUOI!!!!!!
Ecco u.u
Hai idea di dove sia andato il mio cervello? Per caso lo hai visto?
Ho adorato questa flash ancora più della prima, se fosse possibile!
Trovo che tu abbia narrato tutto in modo sublime, mi sono immedesimata tantissimo ed è stato come avere la scena esattamente di fronte a me.
Non capisco se adoro questa raccolta (o meglio, l'intera serie riguardante Giulia) più perché amo i personaggi o perché è scritta meravigliosamente e in modo da farmi immaginare le scene davanti agli occhi.
Davvero, è stato magico!
Adoro la sola idea che tu abbia dato vita a questi personaggi originali meravigliosi, e vederli svilluppati in questo modo, conoscere le loro storie... mi avvicina tantissimo a loro, ed è una sensazione bellissima! *____*
Purtroppo era come immaginavo io, Giulia e il fratello sono "gelosi", ma giustamente, della sorella, che pare non comprendere affatto i loro comportamenti.
Un tipo decisamente poco empatico, insomma XD
Ogni volta che succedono queste cose, anche nella realtà, e non sono affatto poco frequenti, mi chiedo: ma i genitori non se ne accorgono? Come fai a mettere da parte un figlio per esaltare e mettere sul piedistallo l'altro?
Davvero, è una cosa di cui non mi capacito. Giulia ha i suoi hobby e le sue capacità, ha semplicemente altri talenti rispetto a Naomi ed è triste vedere che la sorella è celebrata solo perché vince a gran voce e lei, che "vince" silenziosamente con i suoi disegni, non viene calcolata minimamente.
E' così ingiusto :(
Ora immagino che la terza flash sia dal punto di vista di Thomas? Non vedo l'ora di leggereeeee!!!
Devi assolutamente aggiornare presto, o non ce la posso fare! XD *____*
Tantissimi complimenti anche per questa bellissima storia, cara Soul!!!

07/01/20, ore 22:03

Buonasera!
Ecco il profilo di una dei tre gemelli: Giulia.
Mi dispiace che nessuno apprezzi la sua passione e il suo talento. Nonostante Naomi abbia vinto dei premi, sono certa che anche lei sia degna di complimenti per i suoi lavori.
Immagino la gelosia e il fastidio nei confronti della sorella, acclamata da tutti e adorata dai genitori.
Penso che in fondo anche lei sia contenta per la sorella :)

Attendo di conoscere meglio Thomas!

Intanto ottimo lavoro, complimenti Soul <3

-Bigin

07/01/20, ore 16:45

Souuul!
Cosa ne penso di Giulia prima che entrasse al liceo? XD
Beh, credo che lei sia veramente dolce e spesso molto ingenua!
Questo perché cerca in qualche modo di fare da paciere tra Naomi e Thomas, perché Giulia in qualche modo si sente come il fratello ma allo stesso tempo non si sognerebbe di trattar male Naomi, perché come dice lei le vuole bene ed è pur sempre sua sorella.
Insomma, Giulia ha il classico atteggiamento remissivo di chi, purtroppo, tende a farsi mettere i piedi in testa e a fare le cose per non litigare o per non far star male gli altri.
Ecco, io l'ho inquadrata così, non so se sia esattamente come dico, ma volevi una mia impressione, no? Dimmi tu ora!
Per quanto riguarda questa flash, sono contenta che parli di una parte in più, in questo modo le cose si possono capire meglio da tutti e tre i punti di vista!
E ora? Quali saranno i pensieri di Thomas? Dopo averlo visto sollevare il dito medio di fronte alla fotocamera di Giulia, non credo proprio che sarà propenso a starsene bello tranquillo… si capisce benissimo che vorrebbe essere da tutt'altra parte, e sai cosa?
Mi sta anche molto simpatico, adoro Tommy *___*
Okay, ora non vedo l'ora di leggere il suo pov, perché immagino sarà proprio quello che devo aspettarmi e che non vedo l'ora di divorare!!!!
Complimenti ancora una volta, amo anche questa raccolta alla follia :3
A presto, spero <3