Twelve moments
di evelyn80

21/02/20, ore 16:41

Ciao cara, la lumaca Harriet giunge anche qui!
Ebbene, finalmente inizio a recensire anche io le storie che mi mancano per la sfida di Soul, non vedevo l'ora *^*
Non è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, infatti ho già avuto modo di leggere la Flashfic che partecipa al mio Contest sulle OTP e ho colto il riferimento al rumore del mare – ho adorato ritrovarlo anche qui, lo trovo molto poetico e romantico.
Inoltre, complimenti per come hai sviluppato il prompt, perché hai conferito alla tempesta di neve un valore importante, dato che non solo rappresenta le condizioni atmosferiche del momento, ma anche la relazione che vede coinvolti Peter e Robert: si percepisce tantissimo la freddezza nel loro litigio, in particolare il fatto che non è la prima volta che accade, un po' come se fossero prigionieri di questa tempesta di neve.
Per come ho interpretato la tempesta di neve in questo scritto, essa si riflette anche nella loro relazione che quasi li porta a smarrirsi per poi ritrovarsi facendo pace.
Non deve essere affatto facile vivere una relazione clandestina e non lo dico solo per il periodo in cui è ambientata la storia, ma anche e soprattutto quando davanti al resto del mondo Peter e Robert sono sposati/fidanzati e hanno o stanno per avere dei figli.
Ti ringrazio per la piacevole lettura, passo subito al secondo capitolo ^^
A dopo!

Harriet;

21/02/20, ore 13:30

Recensione premio per la partecipazione al "Let it snow [Holiday Contest]" 1/1

Ciao Evelyn, alla fine visto che mi era piaciuto leggere di Peter nella storia che mi hai consegnato per il contest ho deciso di fare ritorno allo stesso fandom.
Mi piace molto come hai utilizzato il prompt della tempesta di neve, confesso che ho spesso sognato di rimanere bloccata con la mia dolce metà da una tempesta di neve mentre il mondo circostante viene coperto dai fiocchi e tutto diventa ovattato.
Trovo che Peter e Bobby si completino a vicenda e si comprendano in maniera profonda: vivono la stessa condizione, hanno entrambi il grande desiderio di stare insieme, ma anche di essere padri e di certo non era facile a quei tempi.
Sei stata bravissima a mostrare i loro sentimenti anche in uno scritto tutto sommato breve; io sono sempre in super difficoltà con le flash invece.
Ho adorato il tocco di romanticismo finale che mostra la grande complicità che hanno.
Spero di leggerti ancora presto!
Francy

21/02/20, ore 11:28

Ciao Evelyn! ^^
Finalmente eccomi qui a recuperare la tua raccolta per la 12x12 di Soul! ^^ Arrivo in ritardo ma alla fine arrivo XD
[Intanto, ancora complimenti per il contest del Calendario dell'Avvento! ^^]
Sono davvero contenta che tu abbia deciso di dedicare tutta la raccolta a questi personaggi! Perché si vede chiaramente quanto siano importanti per te! ^^ Inoltre mi dà l'opportunità di conoscerli meglio! ^^
Di questo capitolo ho apprezzato moltissimo questo misto di angst e fluff *^*
Perché si percepiscono chiaramente i sentimenti che ciascuno prova nei confronti dell'altro… e al contempo ecco in prima linea problemi che non possono essere relegati in secondo piano.
Forse non conosco ancora così bene i personaggi, ma Bobby, almeno in questo primo capitolo, mi è parso un po'… egoista? Geloso tanto da voler Peter tutto per sé e tanto da arrivare a dire, con un po' di risentimento, che pensava di essere più importante di Diane proprio in un momento che, per Peter, è estremamente critico. Ma è anche vero che forse a volte si è talmente coinvolti da qualcuno da non rendersi conto subito del vero peso delle parole e delle richieste che si fanno.

Gli abbracci da dietro mi fanno sempre venire gli occhi a cuoricino! *^*

"Il rumore del mare" è il tuo marchio di fabbrica! ^^ L'ho ritrovato sempre anche nelle altre storie che ho leggiucchiato (ma che adesso rileggerò con un po' più di criterio, e che verrò presto a recensire! ^^)

Ti faccio i complimenti per questa prima flash! ^^
E non vedo l'ora di passare anche dalle prossime!
Anzi, se riesco passo proprio adesso! :)
Un bacione!
Carmaux

14/01/20, ore 18:06

Buongiorno, carissima!
Ahah, mi mancano questi due personaggi che ormai mi sembra di conoscere benissimo, come se fossero esattamente come li hai delineati tu - il merito è comunque anche al lavoro di estrema cura che fai per rispettare realtà, date e i rapporti reali dei due, in questo modo permetti di godere della storia con la massima credibilità possibile.
E mi ha fatto piacere pensare, mentre leggevo le tue note, che ormai faccio parte dei lettori "abituali" e apprezzare i riferimenti che metti per legare tutte le tue one-shot.
Quanto alla storia, trovo molto affascinante e interessante l'idea di mandare avanti, con la massima passione, la relazione clandestina pur mantenendo attivi i rapporti "di circostanza", che comunque soddisfano anche gli altri desideri dei due, tra cui la paternità.Tutto questo permette di condire i momenti di un po' di sana gelosia, che non fa mai male ahhahahah, soprattutto per soddisfare la fame di drama e angst dei lettori come me xD.
Complimenti per essere riuscita a concentrare così tanto in pochissimo, forse grazie anche alla grande conoscenza che ormai abbiamo dei protagonisti (non c'è bisogno di spiegare troppo qualcosa su di loro e i loro caratteri, sappiamo come sono fatti), nell'arco di pochissime righe sei riuscita a farli discutere e riappacificare, chiudendo il cerchio con il loro tipico modo di amarsi, ottimo!
Spero di riuscire a leggere prestissimo le altre storie, cara,
Un bacio,
Karen.

14/01/20, ore 15:37

Eccomiiiiiiiiii mamma mia arrivo sempre tardi, ma il lavoro mi sta prendendo completamente e non riesco neanche a scrivere T.T
urca cosa non fa una tempesta di neve, avvicina due innamorati.
ottimo lavoro my dear, devo correre a leggere anche il resto!!!

11/01/20, ore 00:22

Ciao Evelyn, i Chicago sono una band su cui scrivi spesso e sono contenta di conoscerli meglio attraverso le tue storie (e anche dunque attraverso questa raccolta). La tempesta di neve è usata qui come sfondo per il rapporto tra i due protagonisti che vivono un amore certamente ostacolato, toccando argomenti delicati quali i matrimoni e la paternità. Mi piace, come sempre, la contestualizzazione storica che riesci a fare: è davvero bello leggere qualcosa sapendo che potrebbe essere credibile! Sono curiosissima di vedere cos'altro scriverai in base ai prossimi prompt. Alla prossima!

10/01/20, ore 20:28

Ciao Evelyn, eccomi qui a leggere l'inizio della tua raccolta che partecipa alla sfida di Soul.
Ti devo ringraziare per le note iniziali e finali e per la foto, mi hai aiutato molto per quanto riguarda la lettura e conoscere i due protagonisti, perché non conosco questo gruppo di cui fanno parte.
La storia l'ho trovata angst, però la conclusione è fluffuosa, perché i due nonostante la breve discussione, si comprendono e fanno pace.
Brava e alla prossima parola! :)

09/01/20, ore 20:40

Ciao Eve! <3
Finalmente riesco a passare! Stasera sto facendo un giro per vedere chi sia riuscito a pubblicare per la sfida di Soul, quindi insomma, eccomi qui! Io arriverò direttamente domani, se non rimando fino all'ultimo istante non sono contenta. XD
Comunque, questa raccolta mi è piaciuta moltissimo, e sai cosa? Nonostante si parlasse di tempesta di neve, mentre leggevo mi hai fatto pensare al mare, e questo prima ancora di leggere la parte finale della tua fic (nella quale nomini appunto 'il rumore del mare'). E niente, mi sembrava un caso curioso, perciò ci tenevo a dirtelo ahaha!
Comunque, in generale l'ho trovata splendida. Molto poetico il tuo modo di raccontare, e anche l'immagine della tempesta che si vede dalla finestra, con loro due che la osservano, è molto suggestiva. Inoltre, anche la tua scelta di personificarla, in un certo senso, mi è piaciuta molto (come quando Robert la incolpa, dicendo che è colpa della tormenta se stanno litigando). Mi è piaciuta tanto anche la tematica emersa dai loro dialoghi, sicuramente non è scontata, e credo che tu sia riuscita perfettamente ad amalgamare angst, introspezione, solidità dal punto di vista delle riflessioni e dl discorso diretto, e anche dolcezza, perchè comunque la parte finale è tenera e ti lascia con un sorriso sul viso!
Quindi, bravissima, mi è piaciuta un casino, molto elegante e al contempo potente!
A presto. <3

09/01/20, ore 12:54

Eccomi eccomi eccomiiiii!!!!
Oddiooooo!!!!
Davvero hai deciso di dedicare un'intera raccolta a questa stupenda coppia?
Evelyn, cioè, tu non hai la minima idea di quanto io ADORI quest'idea, credimi, non sai quanto io sia felice di poter leggere di questi due, ancora e ancora!
Poi quando accenni al rumore del mare che fanno i loro petti quando sfregano, beh... il mio cervello mi saluta e mi manda il cuore in brodo di giuggiole *___*
Quanti li amo, davvero, sono stupendi insieme e mi sento davvero felicissima, anche se questa storia ha qualcosa di veramente angst; entrambi sanno che non potranno rendersi padri a vicenda, ma mentre Bobby lo è già, Peter ancora sta aspettando di vivere questa gioia.
Quindi Bobby deve capirlo, se per Peter non fosse importante diventare padre, non ci sarebbero problemi. Ma ognuno ha delle priorità diverse!
Sono contentissima che alla fine si siano compresi a vicenda, sai? Che alla fine abbiano deciso di fare pace e di passare sopra a questo "problema", perché non possono farci niente, è così e basta.
Già non vedo l'ora che tu scriva la prossima e che quindi si scopra il prossimo prompt! *-*
Io ho già in mente il mio per quando toccherà a me, eheheheheh :D
Complimenti, ancora, sai che amo ogni tua creazione :3
A prestooo <3

08/01/20, ore 14:35

Carissima, eccomi anche qui!
Che piacere sapere che anche tu partecipi alla sfida di Soul! *___*
Ho apprezzato moltissimo questa breve storia su questa band che sto piano piano imparando a conoscere grazie a te, e mi ha fatto un immenso piacere rendermi conto di percepire piano piano tutti i riferimenti (come "il rumore del mare")!
Mi piace questa coppia proprio perche' me la stai facendo conoscere a piccole dosi, me la stai presentando con la giusta delicatezza e questo rende il tutto molto "poetico" in un certo senso, lo apprezzo molto.
Ci sono vari punti delicati affrontati in questa storia, che tu hai affrontato con la dovuta cautela, e per questo ti faccio i miei piu' sentiti complimenti, perche' non e' affatto facile!
E' bello vedere quanto questi uomini si amino nonostante le difficolta' del tempo, e come riescano comunque a mantenere una relazione duratura e intensa.
Il modo in cui hai inserito il bellissimo prompt suggerito da Soul, e' stato sublime: il giusto sfondo a una situazione delicata, che pero' pare riprendere il proprio normale sviluppo, dopo un momento di vacillamento.
A mio parere, il fluff c'e' eccome! E l'hai inserito nella maniera giusta, con le giuste dosi.
Adoro il tuo stile, sempre delicato, mai scontato o "duro" nel raccontare lo svolgersi di qualsiasi evento.
Non vedo l'ora di scoprire che cosa produrrai con il prossimo prompt! *____*

08/01/20, ore 13:43

Evelyn! Come promesso, eccomi quaaa *-*
Ah, ma quanto mi erano mancate le tue storie??? E quanto mi erano mancati questi ragazzi? Sei stata via qualche settimana e a me sembrano passati anni XD
Sono davvero contentissima ed emozionatissima che tu abbia pubblicato la prima flash e quindi la raccolta partecipante, ormai quasi tutti i partecipanti alla sfida l'hanno fatto e non so davvero come esprimere la mia gioia, non pensavo che questa sfida avrebbe avuto tanto successo e che qualcuno mi desse retta sul serio XD grazie *___*
Bene, dopo quest'introduzione semiseria, momento sclero: UNA RACCOLTA TUTTA INCENTRATA SU PETER E ROBERT, IO STO MALEEEEE *___________*
Questo primo momento mi è piaciuto UN CASINO, forse proprio perché hai mischiato l'angst al fluff ed è un mix che funziona SEMPRE, che mi conquista ogni volta!
E poi adoro il modo in cui hai inserito l'elemento della tempesta di neve, l'immagine di Peter che guarda fuori dalla finestra è una cosa fantastica e anche molto suggestiva ^^ e Bobby che arriva e lo abbraccia da dietro, aaaawww, troppo bello!
La situazione del bassista non è affatto semplice, già è difficile dividersi tra vita da musicista e vita famigliare quando non c'è un amante di mezzo, inoltre Bobby vuole la maggior parte delle attenzioni su di sé ed è davvero un guaio!
Sai, tutto ciò mi fa pensare all'autobiografia che sto leggendo in questo periodo, ovvero quella di Andy Summers (chitarrista dei Police), che ha letteralmente distrutto la sua famiglia per colpa dei continui tour, del non esserci mai per condividere i momenti migliori con sua moglie e con sua figlia e, diciamocelo, anche per via di un po' di egoismo. Tuttavia quando stava lontano dalla sua compagna si sentiva piuttosto in colpa, anche se non riusciva a capire fino in fondo la gravità della situazione. Insomma, stava tra due fuochi e la situazione di Peter in questa flash mi ricorda la sua.
Come si fa a scegliere tra un figlio e la persona che si ama? Bobby ha sempre avanzato tante pretese nei suoi confronti, forse si è anche in un certo senso illuso che le cose tra loro sarebbero state perfette e facili come in una favola, mentre Peter ha da subito capito che non sarebbe durata per sempre, che entrambi hanno una vita, una famiglia.
La scena che hai descritto è stata davvero pienissima di sentimento, mi ha trasmesso tantissimo e mi ha fatto stare male da parte di Peter, che si sente sempre più soffocato e in un certo senso "conteso".
Complimenti, bellissimo inizio, già non vedo l'ora che arrivi la seconda parola e quindi il tuo secondo scritto! Davvero bravissima, non fai che migliorare e io sono felicissima di poterti leggere :3

08/01/20, ore 12:15

Ciao Evelyn... È un piacere poter leggere altre storie di altri sfidanti... Complimenti per questo primo capitolo ben scritto e grazie per le delucidazioni, in quanto non li conosco... Complimenti