Where it was dark now there's light - Legends never die part IX
di Abby_da_Edoras

19/01/21, ore 19:58

Anche questa piccola storia è infarcita di tenerezza. Certo fa un po' sorridere che Tony abbia bisogno di un episodio di una serie TV e di una paura quasi sicuramente infondata di Peter per arrivare a capire il dramma di Bucky e le motivazioni di Steve nel difenderlo, però a questo punto a me piacerebbe leggere della loro serata a quattro! XD
Peter riesce sempre a tirare fuori il meglio da Tony, ed è bello vederli in un momento così domestico e affettuoso.
E poi è davvero tenerissimo che ancora il ragazzino non riesca a confessare a parole il suo amore: di solito i ragazzini così rapidi a dire che sono innamorati, che un po' sconcerta e un po' dà la misura di quanto sia consapevole Peter della portata di quelle parole.
Spero che, prima o poi, riesca a dirle senza più nessuna ansia a bloccarlo a metà. ^^

09/04/20, ore 14:40

Ciao, cara!
Non potevo non passare dal tuo profilo, dopo le meravigliose parole che mi hai lasciato. Leggere qualcosa di tuo era il minimo che potessi fare! ^^
Ma scrivi benissimo anche tu! Ho percepito tanta atmosfera tra Peter e Tony, molti sentimenti, anche se le frasi finali a proposito del volersi bene erano un evidente tentativo di provare a trattenere, forse per paura, qualcosa di ancora più profondo.
Non conosco la serie tv a cui si riferiva Peter ma il fatto che abbia esposto a Tony le sue paure in quel modo è... è una cosa che farebbe il personaggio, assolutamente. Peter è giovane, è impulsivo, è diretto ( a tratti può sembrare, vista la giovane età, anche adorabilmente imbranato), hai mantenuto perfettamente la sua caratterizzazione. Stessa cosa vale per Tony, che per Peter è stato sì un mentore, ma è anche uomo ironico, che sa tranquillizzarlo o avere più iniziative o capire di cosa abbia bisogno (anche il discorso della cioccolata e della maratona di serie tv è stato un momento ben inserito).
La shot appartiene al genere fluff, ma è di una dolcezza e di una purezza disarmante. Mi è piaciuta tantissimo, ed entrambi mi sono sembrati molto spontanei, molto veri, tra paure e voglia di amare. Sempre con lo sfondo della minaccia e della guerra. Non ho letto le altre tue storie ma non ho faticato a immaginarmi nel contesto da cui provenivano.
Anche lo stile è scorrevole, perfetto, delicato, corretto.
Tantissimi complimenti a te, è stata veramente una lettura molto piacevole, rilassante, che mi ha permesso di evadere per qualche minuto da un sacco di pensieri, ero immersa nella scena e in loro due e i sentimenti si percepivano, bravissima!
A presto! ^^

17/02/20, ore 12:35

Ciaooooo!!!
Ma sai che all'inizio ero perplessa, credevo che Tony avesse già fatto pace con Steve e Bucky! Poi mi sono resa conto che facevo confusione con le tue storie nel fandom "capitan america" LOL

devo dirti che nell'inizio di questa storia, mi è piaiuto TANTISSIMO l'abbraccio tra Tony e Peter 😍
 che carinoooo Tony che si coccola Steve dal ritorno da scuola! 😍

Era bello vedere il sorriso di Peter, sembrava far splendere il sole anche in una giornata grigia e umida come quella. Tony lo abbracciò e lo baciò a lungo, assaporando il gusto della cioccolata sulle morbide labbra del ragazzo: in quel modo la cioccolata sembrò ancora più dolce e riscaldò ancor meglio i due innamorati stretti l’uno all’altro.
e mi piace tantissimo anche quest pezzo! Ora mi sto chiedendo com'è baciare qualcuno dopo che beve la cioccolata LOL

L’episodio parlava di un ragazzo, di pochi anni più grande di Peter, che era stato ipnotizzato da una setta e indotto, facendogli ascoltare una certa canzone,
oh mamma mia, che cosa orribile!!
sono andata a guardare nelle note x fugare un dubbio, sai?
sono rimasta sconcertata che la serie tivu non fosse "black mirror"
telefilm stupeacente ma ho dovuto smettere di guardarlo perchè mi deprimeva troppo e per un empatica come me, non è l'ideale xd

Gli baciò le guance, le palpebre, i capelli, gli angoli della bocca. Sentì le labbra del ragazzo schiudersi dolcemente come un fiore per accogliere i suoi baci e si perse in quella dolcissima intimità.
a me quando nelle frasi, ci sono metafore sui fiori, e cose simili, vado in brodo di giuggiule! Le ritengo POESIA!!!

Mi piace anche questa cosa che Tony si è reso conto del fatto di Bucky, guardando un telefilm! Sono sicura che magari non te ne sei resa conto quando l'hai scritto, ma hai davvero dato uno spunto ad una riflessione interessantissima!! Noi esseri umani non ci accorgiamo del punto di vista degli altri, in due occasioni! Sia fin quando non accade a NOI, sia fin quando non vediamo con i nostri occhi!
ho sempre pensato infatti che immaginare, intuire , non sia mai come VEDERE!
da qualche parte ho letto che abbiamo perso la facoltà di capire il dolore e quindi ci deve esser sbattuto in faccia tramite le immagini.
Una cosa che quando l'ho letta, mi ha scosso nel profondo, sul serio!
credo che tu con questo pezzo, hai dato spunto a una grande riflessione!

Non era forse sufficiente neanche che Tony provasse a mettersi nei panni di Bucky! Forse era necessario che vedesse il suo dolore, anche nei panni di qualcun altro. Fa sempre un certo effetto vedere le persone soffrire, anche se x finta. (come nel caso di un telefilm)

Sono davvero contenta che anche nella tua versione degli Avengers, Tony riesce a superare la cosa di suo padre, è una cosa davvero bella e profonda che tu hai voluto farglielo superare 😍 soprattutto perchè il perdono migliora e guarisce!!

Mi mancheranno le tue storie su di loro ma è stato un bene forse che ti sei fermata prima che la cosa si trascinasse troppo, almeno non hai rischiato di rovinare le storie, che è sempre una cosa che si rischia di fare quando in un fandom, una coppia non la senti più tua. Scusa, io lo so che potrei sembrare Noiosa ma ora che siamo arrivati alla fine voglio rimarcare di nuovo la cosa del tu 🤣🤣 mi sarebbe tanto piaciuto che alla fine Peter avesse cominciato a usare il tu con Tony e chiamandolo anche Tony è una cosa confidenziale da innamorati che secondo me ci stava, così la sento un po' troppo distante, non lo so, cioè... mi andava bene all'inizio però poi ho sperato che si passasse a un modo un po' più confidenziale, da innamorati, fidanzati.. ma è un mio modo di vedere la cosa. Cioè faccio fatica a immaginare Peter che lo chiama così per tutta la vita, in questo senso LOL

Poi continuo a ripensare a una cosa che mi dicesti in una risposta, che il giorno in cui Peter gli avesse dato del tu, sarebbe stato indice che qualcosa cambiava nel loro rapporto O.O
ma intendevi in negativo? Non sono riuscita a capirlo e ti giuro, a tratti potrebbe farmi perdere il sonno, questo dubbio, devo sapere!! 😂😂
perchè davvero secondo me è una cosa che avvicinerebbe, non allontanerebbe casomai O.O

Spero non ti dispiaccia che ho fatto questa piccola osservazione! Baci 😘

Ps l'ho finita da un minuto e già mi mancano!! Sento una specie di vuoto ora che non ci saranno più storie. Quasi mi vien da piangere. Credo seriamente che ogni volta che mi torneranno in mente, penserò a te e alle tue storie! è stato grazie a te che ho conosciuto questa ship e questa cosa mi rimarrà dentro! Non sono cose che si possono dimenticare!! (e mi sto diventando pure sentimentale ora!! 😔😔))

Ciao!!
(Recensione modificata il 17/02/2020 - 07:22 pm)