Stupid New Year!
di MusicAddicted

27/01/20, ore 18:23

Eccomi qui! :)
Ho iniziato da questa perché io adoro il capodanno, e la coppia malatissima e super attraente Jessica/Kilgrave (ho una malsana passione per i serial killer, ma questa è un'altra storia XD)
Detto ciò, se riuscita bene (soprattutto nella seconda parte) a mantenere la brillantezza dei caratteri originali.
Mi è piaciuto molto come ha deciso di strutturare la storia in scene, e il fatto che all'inizio sia un momento di naturale "gossip" tra sorelle... sempre a modo di Trish e Jessica.
L'unica cosa che ti consiglierei di fare è di revisionare con attenzione il brano per evitare ripetizioni e strutture delle frasi che possono essere migliorate :)
Adoro come in fondo Kevin sia un bambinone tra le braccia dell'unica persona che riesce a plasmare la sua follia.
Sicuramente possono imparare l'uno dall'altro... a modo loro ahahah
Sicuramente leggerò altro, perché AMO questa ship.

27/01/20, ore 12:06

Eccomi, ciao MusicAddicted, sono qui per lo scambio della critica del giardino. Allora da dove iniziare, sai che devo spulcicare parecchio e fare più di uno sforzo per trovare delle criticità nella tua storia? Partiamo dalle cose buone, e cioè la trama e la caratterizzazione dei personaggi. Jessica e Patricia le racconti davvero bene, il loro rapporto di amicizia è veramente speciale: più che migliori amiche sono due sorelle. Cosa che si evince benissimo mentre evidenzi questo rapporto, sopratutto nello scambio di battute fra le due ragazze. Su Killgrave invece - benché sia un personaggio che conosco meno - ho riconosciuto poche cose del suo carattere e la sua pessima influenza: è un cattivo giusto? Ricordo male? Sapevo che ha avuto un peso sulla vita di Jessika nel suo passato, ma forse qui tiri fuori aspetti di lui che non conosciamo. L'idea del regalo di natale, con quel nastro rosso che si dipana dal letto un po come il filo del destino e l'idea di portarla a Londra e farle visitare i posti più caratteristici della città, offrendole anche quello splendido spettacolo di luci è dolcissima! Tanti complimenti per come sei riuscita a raccontarla, è una cosa bellissima da parte di Kevin. Non lo facevo così romantico a dire il vero... La parte secondo me "critica" invece è la lunghezza del capitolo, e a volte, la punteggiatura, che ho trovata eccessiva in alcuni punti, sopratutto con l'uso delle virgole e dei puntini di sospensione nelle frasi che riguardano i dialoghi. La questione della lunghezza è più un mio gusto personale direi, a volte mi perdo, per il resto non ho trovato errori di grammatica o refusi, e questo denota un'accurata cura del testo sotto questo aspetto. Non saprei che altro dire, a me la storia è piaciuta molto. Come al solito ci metti tutta la tua passione, si vede che ami molto questo personaggio e la sua storia. Ci tengo a dirti che il tuo entisiasmo è sempre una vera e propria botta di vita cara, per cui continua così!

Mi auguro di averti in qualche modo aiutata, è stato davvero difficile scrivere questa recensione, credimi.

Alla prossima, Tea.

23/01/20, ore 20:07

Ciao cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio, ci ho messo un po' più del solito, ma volevo leggere il racconto con calma, e quindi ora posso dire di essere pronta.
Parto dai punti forti, come al solito non deludi le mie aspettative, è ormai chiaro che sai raccontare bene le vicende di questi personaggi che io adoro, a tratti ammetto che (in maniera molto più soft) Jessica e Killgrave mi hanno ricordato Joker e Harley Quinn, ovvero, sono una di quelle coppie che non dovrebbero stare insieme per diversi motivi, ma poi si attraggono a vicenda, e non possono farci niente. Soprattutto Jessica, lei sa che Kevin è un abile manipolatore della mente super sadico, ma tu tiri fuori quel sentimento in lui che lo porta ad avere delle sfumature anche positive. Un'altra cosa che ho apprezzato è anche la storyline che hai dato a Trish e Malcom che ho trovato molto carini, anche se ammetto che non sono mai stata una loro grande fan, non mi entusiasmavano nella serie, forse perché Jessica e soprattutto, Killgrave rubavano letteralmente la scena.
Ora passiamo alle "critiche", che poi con te faccio fatica perché in realtà non ho molto da dire sotto questo punto di vista. I tuoi dialoghi sono sempre dinamici e questo mi piace un sacco, ma una cosa che ho notato in questa one shot è che tanti dialoghi terminavano con il punto esclamativo, anche dove forse io non avrei trovato necessario mettere. Ti faccio un esempio:

"e poi sei così angelica quando dormi!” mormora lui,"

Non è un particolare grammaticalmente scorretto, ma la maggior parte dei dialoghi terminavano con il punto esclamativo anche dove forse non era necessario, non so se mi sono spiegata bene. Fai conto che sto cercando l'ago nel pagliaio, infatti non ho nessun'altra critica da muoverti, quindi mi dileguo.

Complimenti come sempre e alla prossima, non vedo l'ora di leggere il seguito di Doing dirt con il rating rosso!

Shakana

15/01/20, ore 23:04

ciao cara, eccomi (con, indovina?, il mio solito ritardo) qui per lo scambio del giardino.
Che dire di questi due? Faranno finalmente pace e si metteranno insieme? Cambieranno mai? (speriamo di no! sono così divertenti!).
Qui hai sfruttato tantissimo i dialoghi e l'ho apprezzato particolarmente, è stato veloce e 'battutoso' (esiste? altrimenti bisognerebbe inventarlo!) ossia divertente e veritiero, ho visto più volte loro (e anche Trish e Malcom, a dir la verità) a rivolgersi quelle frasi (e non conosco neanche tutti!).
Questa serie degli 'stupidi' è finita bene, ma ti dirò, non mi dispiacerebbe un'altra shot a tema :-)
Ho apprezzato tanto anche Trish e Malcom (anche se non hai mai scritto di loro insieme, qui.... uff ah ah ah) e ho cercato su internet e sembra che nella seconda stagione qualcosa ci sia, ma non ho capito bene, quindi non so se è canon o no, ma mi piace tanto!
Ho sorriso e in certi punti ho anche riso, soprattutto quando si parlava delle tradizioni natalizie dell'altra shot.
Ancora complimenti cara!
Un bacio,
Monica

11/01/20, ore 15:09

E' un po' una lenta agonia... lenta, morbida, sensuale.
Non è un avvicinamento facile il loro, hanno entrambi un passato pesante. E non solo di esperienze, ma di vita e morte... insieme.
Il tono scanzonato della prima storia si sta lentamente sostituendo con uno meno divertente e più maturo, che va di pari passo con il cambiamento della loro relazione. Ci sono comunque momenti comici, ma in generale si ride di meno e si pensa di più. Ho trovato molto romantica la sorpresa preparata da Kevin, e mi fa piacere vedere che Jessica l'abbia accettata con non troppa malagrazia. Non c'è vera e propria fiducia ancora, la guardia non viene mai abbassata del tutto, ma è ovvio che ci sia meno rancore, e più comprensione.
Per un attimo ho pensato a una Jessica poco IC che si preoccupava del vestito, ma tu hai pensato anche a quello, e che lei si era accorta che era stato Kilgrave a indurla a fare quel gesto... Lui in fondo in fondo non si smentisce mai, è pur sempre un villain, e ha bisogno di usare il suo potere ogni tanto ;)

Una serie che mi piace davvero, per il modo in cui l'hai sviluppata e per come si è evoluta piano piano, cambiando e dando spazio all'apertura per un futuro diverso. Bella :)