Love, walk the year, love
di LadyPalma

13/01/20, ore 14:59

Ciao! Eccomi, ovviamente!
Ho assolutamente adorato questa drabble. E ho adorato che tu l'abbia dedicata a una coppia canon, e a Penny, che poverina è sempre tanto snobbata, da queste parti, mentre sai quanto ultimamente io le voglia bene.
Percy se la merita una bella dichiarazione d'amore, finalmente!
Tra l'altro, ho trovato tenerissimo che tu abbia ripreso il titolo della mia long, adattandolo e trasformandolo in un anno metaforico che accompagna tutta la relazione tra i due, dai suoi inizi fino al momento in cui Percy trova la sua strada con Audrey. Anche perché, oltre ad essere ovviamente una cosa che adoro a livello "egoistico", è uno stratagemma utilissimo per ripercorrere l'intera loro storia e anche tutta l'evoluzione del personaggio di Percy, cosa che, in una drabble, non è affatto scontata (non so più quante volte te l'ho detto, che adoro la tua capacità di esprimerti benissimo in così poche parole, riuscendo non solo a mostrare un momento, ma a raccontare una storia per intero: fantastico!).
Molto bello anche il verso finale, con questo momento quasi di predestinazione scritto nei nomi dei due protagonisti: confesso che qualche volta la tela di Penelope l'ho utilizzata anche io, ma il povero Percival e il suo Graal l'ho sempre snobbato. L'ho trovato un guizzo davvero geniale, capace di dare una lettura più profonda alla storia.
Insomma, questa è stata una dedica davvero graditissima: grazie di cuore per esserti prestata a questa iniziativa, ho assolutamente adorato questa storia, e il fatto che tu ti sia messa in gioco con una coppia così secondaria e, soprattutto, canon!
Grazie davvero!