Recensioni per
The Devil is a Dad too
di Lucinda Slytherin

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/01/20, ore 18:57

Indubbiamente, la storia mi intriga.


Anche perché, ho sempre apprezzato questa serie TV.



Lucifer sembra un personaggio molto interessante.


Anche perché non è lo stereotipo della cattiveria per eccellenza, ma di una persona che vuole vivere semplicemente per conto suo.


E lontano, dalla Bolgia infernale.


Ed è anche molto attento alle esigenze di Linda, il che non guasta.


Ben fatto, e al prossimo capitolo... 💗

Recensore Master
22/01/20, ore 16:06

Ciao, è la prima volta che partecipo ad uno scambio che abbia lo scopo di "criticare" l'opera letta, e spero di esserne all'altezza. Inizierò con la trama, in cui inserisci un nuovo personaggio, quello di Simon Martin, il nipote perduto di Linda. Mi piace l'idea che Lucifer abbia avuto un figlio, mi piace anche il fatto che gli somigli - anche se i colori differiscono così tanto da quelli del padre - ma la scena iniziale che introduce Simon al Lux, non piega affatto come il giovane abbia deciso proprio di rivolgersi a Lucifer per avere informazioni su Linda. Non dici come Simon faccia a sapere che Linda sia la spicologa di Lucy, visto che lui gli mostra la foto come se sapesse benissimo che sia una sua conoscenza. Suppongo allora che Simon abbia indagato, e si rivolga a Lucifer perché è a conoscenza del fatto che Linda sia la sua dottoressa? E perchè chiedere il suo aiuto per contattare la zia, non può andare di persona dalla donna? Alcuni passaggi mi sono poco chiari, le domande mi sorgono spontanee, ma essendo il primissimo capitolo potresti aver voluto omettere tutto questo per spiegarlo poi in seguito? Un altro punto che mi convince poco è il modo di parlare di Simon. Dove riconosco Lucifer col suo elegante e ironico piglio inglese, non trovo coerente Simon. Sì, non lo conosco, ma non mi aspetto proprio che un ragazzo della sua età si esprima in un modo tanto formale e ricercato, è strano. L'idea di fondo come ti ho detto è interessante, ma penso dovresti dare al lettore qualche informazione in più anche essendo solo all'inizio della storia. Lessico e grammatica sono sostanzialmente corretti, ti segnalo però un uso troppo frequente delle virgole, a volte davvero non necessarie. Non ho gradito particolarmente il formato delle virgolette usate per i dialoghi - ammetto che non so nemmeno come si chiamino quelle che hai usato, perdona la mia ignoranza in proposito - ma è un mio gusto personale. Inoltre, cosa importante, sono i punti di sospensione. In un dialogo e in generale, devono essere sempre rigorosamente tre, mai due. Ti segnalo poi delle ripetizioni nel testo, nulla che tu non possa correggere con una rilettura. Ti faccio un esempio : non si perse un minimo dettaglio di quella conversazione. Lo studiò, memorizzò ogni minimo dettaglio. Ripeti minimo dettaglio due volte, che non è esattamente sbagliato, ma forse non gradevolissimo nella lettura. Ci sono molti modi diversi per esprimere un concetto, cerca di variare e trovare sinonimi. Termino consigliandoti di rileggere sempre il testo prima di postare il capitolo onde evitare magagne, credo davvero che tu abbia un grande margine di miglioramento e crescita. Spero che le obiezioni e le considerazioni avanzate da me ti aiutino a migliorare questo tuo promettente e interessante progetto. Finisco col dirti che sono felicissima di aver conosciuto un'altra fan di Lucifer, solo per questo, tanti punti cara!

Tea.

Recensore Master
14/01/20, ore 18:54

Ciao,
ho letto questo primo capitolo e devo dire che mi è venuta voglia di leggere il secondo! Lucifer è ben descritto e anche il figlio, sono riuscita immaginarlo subito.
Mi permetto solo di consigliarti di separare i paragrafi per dare un po' più di respiro alla lettura.
(A meno che questo non sia un problema di come visualizzo io, nel caso come non detto!)