uberworld
di Elgul1

26/04/21, ore 23:12

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino.
Wow, dopo ben 50 capitoli e più di un anno di scambi, giungiamo alla fine!
In questo capitolo tiriamo le somme di quanto avvenuto nelle ultime "puntate": Steve ha fatto pace col suo passato e si è chiarito con Erika, tra i due forse non sarà mai più come prima, certo, Erika soffre troppo per riaccogliere Steve nella sua vita, ma almeno quell'abbraccio significa che a modo suo l'ha perdonato.
Joseph si è reso conto che forse l'Erasmus è un'alternativa migliore alla polizia ahahah scherzo, chissà, magari questo nuovo viaggio lo renderà davvero l'eroe che questa città si merita, oltre che quello di cui ha bisogno.
Infine, Steve ha avuto la conferma che il suo inaspettato nuovo "socio" è tutt'altro che morto, anzi, è libero da qualche parte e pronto anche lui a ricominciare. Justice e Karen possono ricostruire le loro vite da zero e finalmente ritrovare la pace che è tanto mancata loro.
Insomma, un capitolo all'insegna dei buoni propositi, della speranza per il futuro, delle vecchie ferite che si rimarginano, letteralmente e metaforicamente... Possiamo quindi dire che tutto è bene quel che finisce bene? NO, OVVIO. E infatti, dopo i titoli di coda ecco il cliffhanger stile Marvel che ci fa capire che i guai non sono finiti manco per il cacchio! Anzi, sono appena iniziati!
Ti faccio davvero tanti complimenti, innanzitutto per la grande tenacia che hai avuto a portare avanti un progetto così vasto e complesso, hai gestito davvero una marea di situazioni e personaggi diversi coi loro poteri e storyline, il che non deve essere stato facile. Sono contenta di aver scoperto questa storia, questo universo e te come autore, alla prossima e buona ispirazione per il futuro! ✌ ^^

Zob.

20/03/21, ore 23:28

Ed eccomi finalmente qua giunta alla fine dei 50 capitoli della tua storia. Ti dirò la verità: per come era partita ho creduto che finisse con un'ecatombe, ma noto con piacere che tutti i personaggi sono in partenza per ricominciare finalmente una nuova vita, sono davvero contenta per loro!
Steve è davvero un tenerone, alla fine ha lasciato libero Justice che si gode la sua bella spiaggetta con Karen... bellissimi!!! <3 Il "non permetterò più a nessuno di farti del male" non poteva mancare in nessun modo... e infatti! Aha
Molto bello anche l'arrivederci tra Joseph e Will, chissà se il nostro riuscirà finalmente a potenziarsi e a mantenere il controllo sui suoi poteri, sono davvero curiosa!
La scena dopo i crediti, possiamo dire, apre lo spiraglio ad un ulteriore svolgimento che mi fa pensare che, in fondo, questa sia solo una pausa, un apostrofo rosa tra le parole "lieto" e "fine" XD XD
Credo inoltre che Erika, con il tempo, riuscirà a perdonare Steve, o almeno me lo auguro, visto tutto quello che ha passato quel povero diavolo.
Una bella storia, sono ben felice di averla letta e commentata tutta, grazie! Spero di leggere altre tue opere!
Alla prossima! :)

24/10/20, ore 10:31

Ciao, eccomi qui per la seconda delle recensioni dovute.

E così, dopo cinquanta capitoli la storia si è conclusa: mi è molto piaciuto il finale di Knife e Justice, si meritano proprio un bell'happy ending.
Tuttavia, credo proprio che sia solo stata spezzata la punta di un iceberg: dietro tutto ciò c'è molto più, qualcosa di più grosso che non è ancora stato scoperto. Potrei anche sbagliarmi, però...
Cosa dire? Sicuramente continuerò a seguire te e le tue bellissime storie, quindi apopuntamento alla prossima! Ancora tanti complimenti per questo capolavoro che, nonostante non sia esattamente il mio genere, è riuscito a colpirmi ed appassionarmi subito, sin dalle prime righe.

28/03/20, ore 23:57

Buonasera caro, eccomi qui non ci credo sono arrivata all’ultimo capitolo di uberworld! Ti rendi conto che scambiamo quasi settimanalmente praticamente da un anno? È incredibile, davvero, come voli il tempo: ho cominciato questa storia che sembra l’altro ieri e ora sto per avventurarmi all’ultima parte, quella che chiuderà tutto il percorso.
Ok, te lo dico mi sto facendo prendere seriamente dai feels: Alex straccerà il fascicolo, Steve finalmente si presenta alla memoria fisica di Matthew dal momento del dramma e questo mi rende fiera di lui, perché è riuscito finalmente a sconfiggere il demone del ricordo che aveva e che lo faceva soffrire. Erika dalla sua, beh è comprensibile che sia sconvolta e che voglia stare lontana da lui ma infine quell’abbraccio in cui si sono stretti m’ha scaldato il cuore. Cuore che continua ad emozionarsi per Joseph e la sua partenza, per Alex e Will che non hanno mancato il saluto e che anzi l’hanno trattato con rispetto e serietà promettendo d’aspettarlo presto.
Cuore che sorride e che dice “maddaaaaiii” quando Jennifer porta a Steve la cartolina di chissà chi, chissà chi è e con chi è, eh. Il morto che non è morto. Lo scomparso che si sta riprendendo, Justice con Karen in un posto bellissimo e sperduto che fa da nido d’amore. Ho sempre tifato per loro lo sai, e posso dirti che provo una certa soddisfazione nel vedere come sta procedendo tra due killer che hanno fatto quello che hanno fatto ma che hanno trovato qualcuno che poteva capirli. E Steve dal canto suo decide finalmente di riprendere la propria vita, spostarla dal passato e muoverla nel presente verso il futuro.
Bene, ottimo direi, un finale che mi ha soddisfatta in piena regola perché tutti si meritano un filino di happy ending, giusto? GIUSTO??
Col cazz, ho già capito! Le note finali mi fanno capire che tutto ciò che è accaduto non è stato altro che la prima parte di un piano molto più grande, e che di fatto questi 50 capitoli sono solo l’inizio. Che dire, questo è un plot twist in piena regola perché non me lo aspettavo per niente! Ahhhhh che bello mi sa che avrò davvero tanto, ma tanto altro da leggere e questo mi rende contenta: mi sono affezionata a te e ai tuoi lavori, non posso che essere felice quindi di poter cominciare un nuovo progetto e rivederci nel nostro appuntamento settimanale che non manchiamo praticamente mai.
Cin cin, brindo a Uberworld che mi ha permessa di conoscerti come autore, e brindo ai nostri scambi! Buonanotte e buona ispirazione caro, alla prossima! :3

16/02/20, ore 09:16

Buongiorno.
Un capitolo che è l'ultimo della storia e si percepisce, dopo un lungo viaggio di 50 capitoli siamo arrivati al termine. La parte iniziale con Steve che si riprende dall'ultima lotta è carina e ci fa un riepilogo anche di come sia andato agli altri, ho preferito quella ambientata al cimitero, mette diciamo un punto al personaggio di Steve e alla sua storia; adorabile che ci sia Erika con lui.
Sono contentissima per Justice e Knife, ovviamente. Pensavo sarebbe finita male, ma forse l'avrei trovato un po' banale perché non è giusto che crepano sempre i membri delle coppie, invece ho apprezzato il lieto fine per i due assassini, ovviamente se lo meritano.
Il finale con la scena di Steve è proprio un finale, non c'è che dire.
Infine, la scena post-credit, come mi aspettavo, apre la possibilità per un sequel.
Alla prossima,
fumoemiele

20/01/20, ore 13:37

Avevo cominciato a leggere questa storia per curiosità e quel periodo non mi ricordo quanti capitoli avevi scritto, ma man mano che andavo avanti mi affezionavo ai tuoi personaggi cosi umani, ma allo stesso tempo cosi forte.
Siamo giunti all'ultimo capitolo ed è difficile anche per chi legge vedere una storia giungere al termine anche perché capitolo dopo capitolo eri li con i personaggi.
Dopo tutti gli scontri e le innumerevoli sfide tutti cercando un pò di pace e di serenità.
Hai concluso in modo perfetto il capitolo e spero di rivedere presto i tuoi personaggi in un'altra avventura.
Alla prossima :)

19/01/20, ore 18:29

Beh...ammetto che mi aspettavo una conclusione simile. Quando il killer parlava di consegnarci non ci credevo più di tanto.
Ammetto che sarei curioso di conoscere di preciso il contenuto di questo famoso fascicolo riguardante Steve.
Direi che Erika si è congedata in modo doveroso anche se questo continuo passaggio da ofio-perdono-odio non è che mi convinca proprio del tutto.
Su Joseph non so se la sua sia stata proprio l'idea più brillante. Quando era anonimo la cosa non era un problema, ma adesso che si presentato al mondo potrebbero non mancare le persone interessate a qualcuno di così raro. per me avrebbe fatto meglio a rimanere in polizia e seguire un addestramento serio.
Ho apprezzato l'idea della cartolina consegnata dalla regina del mercato nero, direi che sembra più uno scherzo da parte del killer che un saluto ma condivido la decisione di Steve se lui ha davvero deciso di smettere. Inseguirlo sarebbe fin troppo pericoloso e il mondo ha ben altri problemi che un killer in pensione. Come ci mostri alla fine, nell'oscurità ci sono mostri ben peggiori.

19/01/20, ore 15:10

Che dire...beh, di cose ne avrei tante davvero, e per questo ultimo capitolo mi sembra più che doveroso esprimere anche pareri ed emozioni personali. D'altronde è un po' quello che hanno fatto tutti. Perché dopo battaglie, scontri, perdite e discussioni si tirano le somme, si cerca di capire ciò che si è ottenuto e si spera di comprendere come andare avanti. Lo ha fatto Steve, lo ha fatto da tempo Erika, lo sta per fare Joseph nel tentativo di capire quale sia la sua vera strada. E lo hanno fatto Justice e Karen.
Perché io ci speravo, ci speravo davvero, ma non volevo pronunciarmi. Perché gli autori spesso sono un po' pazzi e volubili, tendono a fare degli azzardi, ma fortunatamente non è questo il caso.
Mi sarebbe dispiaciuto perdere un personaggio come Justice, così tormentato, letale ma che in tutto il dolore e la sofferenza provocata e ricevuta ha scorto un motivo per ricominciare, una speranza che valeva la pena salvare, ovvero Karen.
È stato un lungo viaggio...cominciato per gioco, con tanta curiosità e voglia di leggere e scoprire nuovi mondi. Mi ci sono approcciata molto dubbiosa e timorosa, fino a che i personaggi sono diventati amici quotidiani che mi facevano sclerare con loro. Alcuni magari saranno meteore nella memoria...altri mi rimarranno impressi perché sono stati il motore, il fulcro portante dell'intera vicenda.
È stato un ben finale, un finale in cui ognuno cerca un po' di pace, un briciolo di serenità, ed è anche giusto. Addosso portano ancora ferite che bruciano, alcuni come Erika e Steve le portano anche nell'animo. È giusto chiudere gli occhi e immaginare di poter ricominciare.
E mentre Jennifer chiude la luce, concedendo pace alla mente di Steve, qualcun altro si adopera affinché il suo oscuro piano vada avanti. La punta dell'iceberg è stata solo intaccata in superficie, sotto...c'è molto molto di più.
È stata una bella avventura, un mix di azione, fantascienza, angst, humor davvero ben dosato.
Si chiude un ciclo e altri se me apriranno, complimenti...davvero, e te li faccio con il cuore, perché so che terminare una long significa rimanerci dentro un pezzo di se stessi, ci si sente un po' svuotati e sfiancati.
Ma poi...si chiudono gli occhi, si tira un profondo respiro e si ricomincia più carichi che mai.
Ci sentiamo alla prossima avventura.
P. S.
Un abbraccio da parte mia a Justice e Karen e Steve e Jennifer. Spero di rivederli in altre avventure.

18/01/20, ore 20:54

Perfetto mix di dolcezza e orrore, come ci si aspetterebbe dal finale di una serie poliziesca del genere. Le mie congratulazioni per aver concluso questo lavoro, in bocca al lupo per i tuoi prossimi progetti, Elgul.