Guilt and Purification
di AdriendelaLoire

06/02/20, ore 23:13

hoi hoi! il finale non me lo aspettavo proprio,ed è stato così inquietante che ha portato l'attenzione per prima li
Questa non è la Beelzebub "comica" -che trovo adorabile, eh - sarebbe strana in questa storia. Forse avrà il suo umorismo, ma in versione molto più dark. E' chiaro che adesso vorrebbe partecipare a quelle che per lei sono vere e proprie torture; o peggio, suggerire di portare via il prigioniero. Non so se tecnicamente un angelo potrebbe camminare all'inferno, ma vedremo..
ora ci sono due possibilità: Crowley deve reagire e salvare Aziraphale, oh...perchè sospetto il contrario? che sia Azi a non voler smascherare Cro e quindi resista? certo sarebbe una grandissima, immensa dimostrazione d'amore
perchè, passato quel momento di grande vergogna e umiliazione (e piacere, non da poco) Azi è lentamente retrocesso. Non ha scordato cosa è successo, ma nel tempo le sensazioni sono sfumate. lui è buono, ma molto più egoista del demone. Intanto Crowley muore per riavere il suo angelo tra le proprie mani. o spire, che dir si voglia.
la scena della seduzione con l'ausilio del bastone d'argento a forma di serpente è stupenda, sottile ma fortissima. lo credo che sia eccotante e spaventosa insieme. Il laccio intriso di zolfo è un tocco mefistofelico, classico. Azi ora non può certo negare di sentire il tormento, non può come quando si racconta di essere bravissimo, di non meritare altre prove. Ma sa di non meritare davvero il perdono, perchè anche lui ha mentito al suo dio. cosa può fare di peggio un angelo? non è una cosa più cattiva di aver solo posto delle domande?
un altro capitolo fantastico, ora sto pure sulle spine per Beel...ti aspetto prestissimo!
Setsy

28/01/20, ore 16:37

L'ho letto due volte, questo capitolo... che bello!
E' una storia diversa dal solito, dove le azioni di Crowley (per ora sono principalmente sue) si aggrovigliano intorno ad un concetto: se sono cattivo, posso fare del bene? E com'è possibile che tu faccia il contrario?
Secondo me infatti Aziraphale non sia sta sentendo in difetto tanto davanti al suo Dio/Dea, ma agli umani - e questo si era visto molto bene nel precedente capitolo - ma ora soprattutto verso il demone suo amico. Infatti è già diventata una "battaglia" personale tra loro. Tra l'orgoglio e la modestia dell'angelo, tra la paura e la fiducia che Crowley gli ispira. Aziraphale sta scivolando piano piano nella tela di ragno del demone, ma questa non è una trappola per fargli davvero molto male, ma per realizzare due obiettivi. Liberarlo davvero, secondo me, e naturalmente fargli ammettere che non è così santo, ecco! Che desidera Crowley, dannato o no, che non vuole ammetterlo ma è già così
Lo scenario è un fondale perfetto, e le descrizioni di piccoli gesti, come quello di bagnare le dita nell'acqua fredda prima di toccarlo, sono erotiche più di mille scene tipo libro di anatomia
Bellissima, aspetto il prossimo con ansia
Setsy

28/01/20, ore 09:03

Oh mio dio bellissimo😍😍😍 Scrivi divinamente!!!! Ti prego continua presto!!! 😍😍😍😍

21/01/20, ore 11:32

Cara, buongiorno! non avrei potuto - malgrado il pochissimo tempo - non passare a lasciare un commento ad una storia che ho inserito nelle seguite con gioia
Malgrado la direzione non prettamente canonica della trama , che è bellissima proprio perchè "possibile" ma non già vista, i personaggi mantengono un IC pazzesco. Ed essendo appunto mossi in circostaanze differenti sarebbe stato facilissimo sbagliare
Qui hai fatto un lavoro egregio raccontando la tentazione di Crowley, una difficile, davvero: indurre qualcuno verso una cosa giusta
Cioè, (per quanto i suoi fini mi paiano egoistici, visto che desidera Azi tanto da rischiare di discorporarsi per l'ambiente semi-consacrato) gli vuole far provare senso di colpa. E sai, sarebbe giusto. Aziraphale è buono, per natura, ma molto edonista. La frase sulla madri che non hanno pane da dare ai figli affamati fa male, è quasi disturbante - in senso buonissimo - in una storia "di intrattenimento".
Fuori c'è un mondo di umani che soffre - molti lo meritano, nota mia! - ma un angelo può essere così indifferente, puerché segua gli ordini di Lei? Il lento spogliarsi di Azi, velo dopo velo, letteralmente, corrisponde agli strati di spirito che si stanno arrendendo alla provocazione del demone, all'accettazione di ricevere una punizione
posso dirti una cosa? spero che non sia un fastidio, non vuole esserlo, anzi; la storia - bellissima e intrigante e sensuale - merita un piccolo betaggio; ci sono tanti errori di più generi che sciupano un po' la lettura. spero che tu non sia dispiaciuta...
aspetto con ansia il secondo capitolo!
baci, Setsuna

19/01/20, ore 11:24

Ooooh o.o
Io sono sconvolta. A parte il tuo stile di scrittura, che trovo a dir poco splendido, e ti copro di complimenti fino allo sfinimento. Ma interrompere tutto proprio adesso no! Ma questo vuol dire che aspetterò il prossimo capitolo con tanta ansia, e spero che uscirà presto 🧡 complimenti, mi è piaciuto tantissimo come primo capitolo, e la cosa che mi è piaciuta di più è il tuo modo di descrivere, ambienti, personaggi ed emozioni. Era tutto perfetto. A presto🧡

19/01/20, ore 09:54

Ahhhhhhhh noooooo, proprio sul più bello 😭😭😭😭😭😭😭 Mi ha preso un sacco questa storia, Azi e Crowley sono entrambi troppo sexy, voglio assolutamente leggere il prossimo capitolo ❤