I Conti del Canvìn
di Hoel

15/11/20, ore 23:53

Mi hai dato una ragione in un più per non chiamare mio figlio Piero o Pietro.
Aggiungi nella lista Pietro il Crudele, re di Castiglia, e Pietro il Giustiziere del Portogallo. Il primo merita un premio per la sua mala sorte in guerra e in famiglia (eh, la famiglia non si sceglie. E quando tuo padre fa dieci figli con un'altra donna che devi fare? ). Per il secondo non dico niente. Cercate su Google Ines de Castro e capirete perché il poveretto merita il suo posto nella combriccola dei Pietri sfortunati. Ora però mi è venuto in mente che almeno un Pietro si è salvato dalla maledizione del nome Pietro : Pietro il Grande di Russia. Non ne so molto di lui, ma da quel che ne so mi sembra che la sua vita sia andata bene .
(Recensione modificata il 21/11/2020 - 11:16 pm)

29/01/20, ore 10:52

Felice di aver iniziato questa avventura/gioco/delirio con te, i nostri poveri lettori non hanno idea delle scelleratezze che li attendono.
Ad ogni modo, il mio adoratissimo amatissimo bellissimo Baiardo rimase omo virile fino alla fine dei suoi giorni, la sua BLANCHEEEE potrà confermare.

26/01/20, ore 11:24

Si preannuncia una raccolta di storielle molto interessante a giudicare da questo esordio.
Non conoscevo la spiacevole disavventura di questo personaggio, ma l’ho trovato un fatto curioso. Impossibile non sorridere della sua sventura, anche se immagino che Pierre non ci abbia trovato nulla di divertente, poveretto.
Mi piace il vostro stile, spigliato, ironico, preciso e adatto anche al contesto. È sempre piacevole leggere testi brevi ma interessanti e ben scritti come questo.
Tra l’altro è curiosamente vero che il nome Piero abbia accomunato personaggi con sorti spiacevoli. Sul momento non mi viene in mente nessun altro Piero perseguitato dal malocchio, ma cercherò di farci caso d’ora in avanti.
Aspetto i prossimi capitoli, a presto

(Recensione modificata il 26/01/2020 - 11:34 am)

25/01/20, ore 06:45

Buongiorno.
Quando si dice; ''un duro colpo''...
Questa sì che è stata sfortuna. Ma pensare che in fondo poteva capitare anche di peggio penso che possa essere d'aiuto a superare il trauma xD