Di quella volta che il Capitano Pike trovò il modo di zittire la guardiamarina Tilly
di cassiana

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Una sola parola: wow!!! Mi è piaciuta davvero molto questa storia.
Mi ha intrigato il contrasto tra la timidezza/imbarazzo di lei che ha una cotta per lui... e la sfacciataggine/decisione di lui.
Il loro amplesso, nonostante la passione che sprigiona, è anche molto tenero e carico di significato.
Pike, fa capire a Tilly che è perfetta così com'è e che non deve vergognarsi del suo corpo e alla fine lei si lascia andare.
Tenerissima poi la scena finale. Grazie per questa piacevole lettura. Ciao e alla prox, Chiara.

ciao,
ho letto di fretta ma con piacere le tue ultime storie, questa in particolare mi ha stuzzicato un po' tutta la sera così alla fine ho rubato due minuti per fartelo sapere.
La verità è che ero convita che Tilly si sarebbe svegliata alla fine, tanto mi sembrava impossibile che Pike potesse interessarsi a lei! poi ho pensato, il sesso in quell'epoca sarà abbastanza sdoganato da goderselo senza particolari implicazioni, e Tilly è molto femminile nelle sue curve e nel suo fascino esuberante, inoltre sa essere davvero brillante, perchè Pike non dovrebbe essere attratto da lei?  insomma, l'ho  proprio gradito, scritto bene e scorrevole.
Se non riesco a scrivere altre recensioni, sappi che anche le storie brevi su Chakotay e Janeway mi son piaciute molto, specialmente quelle più intime e riflessive.
A presto, spero
Lunga vita e prosperità

Come anticipavo prima adoro Star Trek, e quindi è sempre un piacere per me essere qui!
Dunque, la prima parte è molto carina, solitamente divido in paragrafi in modo da farti sapere per filo e per segno le mie osservazioni, pensieri eccetera.
Primo, le fisse sono un casino! La capisco Tilly, anche io ho diciamo così una preferenza verso la maggiore età, giuro che se mi passa davanti o in tv un ventenne seppur figo per me èè un gran cesso, specie quelli di oggi tutti uguali a Ken, tutti finti.. ma se arriva un 45-50 in entrambi i casi.. il sale e pepe rende tuuutto più interessante, credo! No dai, i tratti marcati dal tempo hanno il loro perché.. il mio termine di paragone per il quale Dio non ha ancora creato un uomo più bello e Depp, quindi figurati!
Purtroppo quando penso a Pike penso alla sua morte.. non la accetto! Quindi leggere queste perle per me è bellissimo e ti ringrazio, davvero tanto per impegnarti in queste FF!
E' tenerissima lei avvinghiata e imbarazzata ai suoi pensieri quando si vede venire incontro l'uomo per il quale io suo cuore di getta fuori dalla navicella spaziale, e lui poi, ma che lo fa apposta? xD Bellissima anche la velata allusione al Kolinahr, adoro!

La scena successiva è descritta molto bene. Credo dopotutto che lui abbia colto la palla al balzo, e mi rispondo quindi: si, lo ha fatto apposta xD si vede che lei gli ha dato più di un motivo per spingersi oltre, dopotutto avendo qualche anno in più sono segnali che si colgono, specie per lei che non è che sia alle prime armi, ma è la prima volta che affronta una nuova fissa e non sa ancora come prenderla.
Il tutto è coinvolgente, scritto molto bene nei dettagli, per niente volgare, ma l'amore è ancora poco, avrò modo di leggere qualcosa su questi due che unisca anche i cuori in modo più approfondito?
Spero di si!
A presto cara !